La ciclovia della seta (in MTB)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io l'ho percorso tutto, in tre o quattro occasioni. Ti consiglio di fare da Bologna a Pisa, in quanto il percorso da Venezia a Bologna, seppur interessante dal punto di vista storico-culturale, è abbastanza monotono, così come il tratto da Pisa a Livorno, trafficato e poco interessante.

Se sei da solo o con un paio di compagni puoi "ritagliarti" le tappe su misura; io l'ho sempre fatto in gruppo e quindi i pernottamenti erano obbligati, con tappe lunghe e abbastanza massacranti (BO-Torri: 90 km, 1800 metri di dislivello; Torri - LU 93 km, 1000 metri di dislivello). L'ideale sarebbe dormire dalle parti del Brasimone e dopo Pistoia, in maniera da fare tre tappe abbastanza equilibrate.
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Io l'ho percorso tutto, in tre o quattro occasioni. Ti consiglio di fare da Bologna a Pisa, in quanto il percorso da Venezia a Bologna, seppur interessante dal punto di vista storico-culturale, è abbastanza monotono, così come il tratto da Pisa a Livorno, trafficato e poco interessante.

Se sei da solo o con un paio di compagni puoi "ritagliarti" le tappe su misura; io l'ho sempre fatto in gruppo e quindi i pernottamenti erano obbligati, con tappe lunghe e abbastanza massacranti (BO-Torri: 90 km, 1800 metri di dislivello; Torri - LU 93 km, 1000 metri di dislivello). L'ideale sarebbe dormire dalle parti del Brasimone e dopo Pistoia, in maniera da fare tre tappe abbastanza equilibrate.

Ave o moderatur!
Senti, in questi giorni proprio stavo pensando di andare a trovare dei parenti a Livorno facendo proprio la ciclovia della seta e partendo da Ferrara....
Hai qualche roadmap o qualche resoconto da passarmi.....? Lo farei in solitaria in 3-4 tappe.....moderatamente tranquille!
Grazie!

A presto,

Raf
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Niente....dopo venti giorni sono ancora in attesa del libro......
Il montesole l'ho contattato ma nessuna risposta....
La casa editrice mi dice di avere spedito il libro più di venti giorni fa......certo da Bologna a Ferrara la strada è lunga.......
Che cavolo!
Raf
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se hai bisogno di parlare con qualcuno del Montesole telefona in orario apertura sede, è meglio.

Sulla spedizione del volume non ti so che dire. Io con la posta ultimamente non ho avuto grossi problemi, nulla paragonato ai corrieri. In ogni caso è anche una questione di serietà e di organizzazione dei venditori, giovedì ho acquistato delle cartine online e le ho ricevute oggi... certo, ho pagato 8 euro di spedizione ma le ho ricevute con un paccocelere impresa.
 

Classifica mensile dislivello positivo