La canyon Strive ES9 di nonnocarb: il mio giudizio dopo un anno di uso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbardj

Biker marathonensis
Però posso confrontarla solo con poche bici, quelle che ho e/o che ho avuto.
Inoltre per esperienza, ciascuno di noi, per qualche strano motivo, tende a "tifare" per la bici che ha, salvo poi cambiare idea appena cambia bici (la nuova diventa improvvisamente la migliore di tutte). Anche io quindi credo di essere tra questi innamorati della propria biga.
Quoto in pieno, troppo spesso si tende a sparare sentenze sopraffatti dall'entusiasmo del "giocattolo" nuovo,
Quest'estate ho avuto la fortuna di incrociarmi in mezzo ad una montagna con un possessore di una strive ed abbiamo fatto a cambio con la mia torque per un bel pezzetto di strada. L'impressione che ho avuto e' di una bici tuttofare che si lascia pedalare molto bene, ma la cosa che mi ha sorpreso di piu' e' stata la comodita', non saprei come altro descrivere, ma il termine piu' appropriato e' quello, comoda! A parer mio per le lunghe percorrenze la strive si presta molto bene ;-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io direi comoda e versatile.. ho passato 3 settimane in Liguria con qualche uscita impegnativa .. io sono andato in crisi ma la Strive è stata perfetta .. nessun problema.. prima di ogni uscita solo i soliti controlli. PressioneGomme , usura pastiglie , olio sulla catena e olio Protone sugli steli della 36..
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
ciao nonno carb complimenti per il test quelli della canyon ti dovrebbero pagare lo stipendio. ti scrivo per una curiosità personale io ho una nerve am taglia M e sono alto 180 cm (a cavallo tra le due taglie M e L). io mi ci trovo bene questa è la taglia uscita dal PPS di canyon, ma molti mi dicono che per la mia altezza ci sarebbe voluta una L. tu che di canyon ne hai comprate più di una come ti sei trovato.
grazie andreazz71
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
io sono alto 177 normolineo e uso sempre m. Però vedo che al tubo sella mi rimane solo un cm di escursione, perciò tu sarai come dici al limite. Dipende da come la usi, se ci fai solo sterrate o sentieri scorrevoli forse sarebbe meglio l, se lai anche cose tecniche meglio la m un pò più maneggevole. Nel dubbio comunque meglio sempre un pò più piccola piuttosto che grande o-o
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
scusa se ti rispondo solo adesso, ma grazie mille per il consiglio. a fine aprile andrò all'elba per quattro giorni con la scuola di MTB che frequento (MrBIKUS) e ti saprò dire come è andata. certo che a forza di leggere le tue recensioni mi sa tanto che appena sarò passato dal livello di mezza sega a quello di sega intera cambierò la mia nerve per una strive.

CHI SI ACCONTENTA GODE, MA CHI GODE è PIù CONTENTO.....
 

Classifica mensile dislivello positivo