La canyon Strive ES9 di nonnocarb: il mio giudizio dopo un anno di uso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Dopo un mese e mezzo di uso intenso sono sempre più soddisfatto della strive, trovare una bici bella e funzionale non è cosa facile!
Oggi mi sono fatto lo Stelvio, in salita mi sono preso pure lo sfizio di superare qualche bdc ;-), e poi super discesa top secret

nonno, una richiesta, ma la tua se tenti con la mano di flettere il carro lateralmente, fa un piccolo gioco?

la mia fa come un piccolo click clock, come se il carro avesse un minimissimo gioco laterale.

La tua?
:nunsacci:
 

burdenbike

Biker immensus
Dopo un mese e mezzo di uso intenso sono sempre più soddisfatto della strive, trovare una bici bella e funzionale non è cosa facile!
Oggi mi sono fatto lo Stelvio, in salita mi sono preso pure lo sfizio di superare qualche bdc ;-), e poi super discesa top secret
saranno state le solite "pippe pensionate"!!!
noi ti ringrazieremo a lungo per questo!!!! :-)

il loro "ego" un pò meno... :smile:
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Dopo un mese e mezzo di uso intenso sono sempre più soddisfatto della strive, trovare una bici bella e funzionale non è cosa facile!
Oggi mi sono fatto lo Stelvio, in salita mi sono preso pure lo sfizio di superare qualche bdc ;-), e poi super discesa top secret

Auz, complimentoni......confessa: nella sacca idrica hai messo Braulio puro o lo hai tagliato????:smile:
A parte gli scherzi, bella impresa. So che è "trop top secret", ma avrei lo stesso due domande sulla discesona. A) a giudicare dalla foto è sul versante Altoatesino, confermi? B) sarebbe fattibile con una XC?

Grassssie mille e ancora complimenti per i tuoi contributi al forum.

Ciao

Enrico
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Ma cosi, per curiosità e per fare due chiacchiere, quanto tempo hai impiegato a salire allo stelvio?

Mio record con la bdc: 1.45 h
salita con la strive: quasi 3 :zapalott:
Ma la discesa....:sbavon:

A parte gli scherzi, bella impresa. So che è "trop top secret", ma avrei lo stesso due domande sulla discesona. A) a giudicare dalla foto è sul versante Altoatesino, confermi? B) sarebbe fattibile con una XC?
tutto si può fare, basta avere manico! In ogni caso si può fare anche praticamente tutta senza mettere il piede a terra, basta saper fare il nose press, ci sono millemila tornantini ;-)
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
tutto si può fare, basta avere manico! In ogni caso si può fare anche praticamente tutta senza mettere il piede a terra, basta saper fare il nose press, ci sono millemila tornantini ;-)

.....sarebbe molto probabile che il nose che si pressa (probabilmente su un bel pietrone) possa essere il mio....meglio rimandare a quando la mia tecnica sará sufficiente. Peccato perché non sono distante dallo Stelvio.....ma mi consolerò con i.....millemila altri percorsi alternativi lì attorno.

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo