La canyon Strive ES9 di nonnocarb: il mio giudizio dopo un anno di uso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Tra qualche giorno arriva una taglia L qui a Sanremo. Voglio vedere se uno lungo come me riesce a stare sulla Strive. Dalle misure direi che mi starebbe un po' strettina. Ma se così non fosse.... ci farò un bel pensierino per l'anno prox....

sarei moooolto interessato ad aggiornamenti in tal senso
anch'io ho paura che la L mi sarebbe strettina
rimango in attesa di riscontri ;-)

scusate l'OT :-)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ottimo lavoro. Avevo già risposto nella prima pubblicazione del resoconto del tuo test, ma a seguito della sua scomparsa deve essere sparito anche il commento.
di nuovo complimenti o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Proprio ieri mi domandavo se prima o poi avresti fatto una sorta di "test comparativo" ed eccolo qui.
Sicuramente da tenere d'occhio come prossima bici.
Complimenti !
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
Grazie, ottimo resoconto.

Non ho la sensibilità del "Carb" quindi non posso andare nei dettagli, ma pure io mi sono trovato benissimo con la Strive.
Oggi primo giro, provenendo da una Scott racing comp del secolo scorso praticamente sono salito su un'altro pianeta...molto divertente! :yeah!::yeah!:
L'unico difetto che ho riscontrato nella Strive è che non è incluso il "manico" del sig. Nonnocarb...peccato! :-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Tra qualche giorno arriva una taglia L qui a Sanremo. Voglio vedere se uno lungo come me riesce a stare sulla Strive. Dalle misure direi che mi starebbe un po' strettina. Ma se così non fosse.... ci farò un bel pensierino per l'anno prox....

io sono alto 1.79 e meno male che ho preso la L. Con il reggisella non arretrato e la pipa corta della strive, in taglia M mi sarei trovato stretto come un merluzzo.
E' vero che è questione di abitudine, ma per la mia misura anche con il configuratore canyon ero a cavallo tra le due taglie. Con un'escursione del genere sulla forcella, in taglia M il ribaltamento in avanti per me sarebbe stato assicurato.
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
io sono alto 1.79 e meno male che ho preso la L. Con il reggisella non arretrato e la pipa corta della strive, in taglia M mi sarei trovato stretto come un merluzzo.
E' vero che è questione di abitudine, ma per la mia misura anche con il configuratore canyon ero a cavallo tra le due taglie. Con un'escursione del genere sulla forcella, in taglia M il ribaltamento in avanti per me sarebbe stato assicurato.

Io sono 178 e ho 46 di piede (cosa che conta non poco nella configurazione della bici) e non voglio una bici che mi costringa a stare troppo raccolto... Consigliate L anche per me?
 

andrea giardina

Biker novus
27/12/08
8
0
0
messina
Visita sito
Bike
Canyon lux
Sono un bestione di 190cm per 86Kg, ho sempre utilizzato bike taglia XL
(al momento una SC Blur LT), ma mi istiga tantissimo il MITO della STRIVE!
Ho pedalato felicemente una Nerve AM taglia XL del 2008 e mi ci sono sempre trovato a meraviglia.... ed ora sono invogliato dal prezzaccio della Strive ES7 ma di contro sono perplesso sia per la taglia e sia per la forcella RS che purtroppo non è abbassabile.
Confido sulla vostra competenza per potermi aiutare......... grazie
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Sono un bestione di 190cm per 86Kg, ho sempre utilizzato bike taglia XL
(al momento una SC Blur LT), ma mi istiga tantissimo il MITO della STRIVE!
Ho pedalato felicemente una Nerve AM taglia XL del 2008 e mi ci sono sempre trovato a meraviglia.... ed ora sono invogliato dal prezzaccio della Strive ES7 ma di contro sono perplesso sia per la taglia e sia per la forcella RS che purtroppo non è abbassabile.
Confido sulla vostra competenza per potermi aiutare......... grazie

veramente dal sito tedesco si intuisce che la forcella è 2-step... sbaglio qualcosa?

http://www.canyon.com/mountainbikes/bike.html?b=2098
 

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Innanzitutto complimenti per la splendida strive!
Poi, mi piacerebbe sapere come si stanno comportando le ruote, data la loro leggerezza le trovi poco adatte ad un uso un po' aggressivo? Nel caso avessi provato le DT swiss ex1750, come ti sembrano a confronto? (delle DT mi ricordo una grande scorrevolezza ed un'ottima rigidità). Grazie mille anticipatamente e scusa per il disturbo! o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Innanzitutto complimenti per la splendida strive!
Poi, mi piacerebbe sapere come si stanno comportando le ruote, data la loro leggerezza le trovi poco adatte ad un uso un po' aggressivo? Nel caso avessi provato le DT swiss ex1750, come ti sembrano? (delle DT mi ricordo una grande scorrevolezza ed un'ottima rigidità). Grazie mille anticipatamente e scusa per il disturbo! o-o

Le dt non le ho mai provate, queste dopo circa 1000 km e 20000 m di dislivello per adesso le trovo perfette, nessun problema o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo