• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La caduta più stupida

IngCane

Biker serius
Di cadute ne ho fatte tante a volte da pollo a volte per sfortuna...
Proprio ieri ho fatto la caduta più stupida della mia vita: stavo percorrendo una salita molto ripida e sono scivolato su una pigna umida alla velocità supersonica di circa 4 km/h e non sono riuscito a sganciare le tacchette cadendo come un pero! fortunatamente la bici non si è fatta niente (avevo paura di aver preso un colpo al deragliatore posteriore) ma io ho un male cane al ginocchio! ieri mi sono fatto venire a prendere e oggi giro zoppicando... penso che sia la volta che mi son fatto male di più per una cosa così stupida!
e voi? quale è stata la volta che siete caduti in modo proprio stupido?
 

daviCube

Biker popularis
16/7/10
75
0
0
Torino
Visita sito
Ciao IngCane,
giusto ieri mi è capitato di cadere in modo discretamente ridicolo.
Sono andato a fare un giretto per scaldare le gambe insieme ad un amico.
Gli avevo appena fatto vedere le mie Diadora nuove (da notare che sono un neofita ed è da poco che uso scarpe con le tacchette).
Avevo appena finito di dire "lo sgancio è semplice, basta ruotare leggermente il piede..." che arrivati all'incrocio (eravamo quasi fermi) mi sono "scordato" di sganciare il piede sinistro e il mio amico mi ha visto cadere come un sacco di patate
Per fortuna non mi sono fatto niente. Sul momento ho sentito un leggero indolenzimento al ginocchio sinistro, ma dopo 10 minuti di pedalata non avevo più nulla.
Tutti gli amici che hanno optato per le scarpe a sgancio rapido mi hanno confermato di aver ricevuto la loro dose di cadute prima di prendere il giro

In bocca al lupo per il tuo ginocchio
D.
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Sterrato di montagna in discesa,canalina (era piu' larga e fonda del solito)di scolo per l'acqua piovana che taglia il sentiero ,il mio socio ci arriva sopra e dolcemente riesce a passare,io arrivo a scheggia ,non me ne accorgo e con la ruota anteriore mi pianto dentro la canalina.
Morale supero il mio socio ma senza la bici (volando) nel mentre mi passa davanti agli occhi tutta la mia vita e faccio in tempo mentalmente anche a fare testamento,per fortuna dopo una caduta cosi' a parte qualche sbucciatura non mi sono fatto altro e nemmento la mtb.Ora quando lo ricordiamo si sprecano le risate ......ora!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Sabato mattina, spero di non restare troppo ferma un'altra volta, non riesco ad allenarmi in questo periodo.....

Sabato ho fatto un giro con gli scatenati sui sentieri, c'era solo una discesa tecnica, che avrei dovuto fare a piedi, ma il mittttico droppone di ucciu mi voleva far vedere alcuni passaggi, allora mi sono messa dietro, a un certo punto due pietre abbastanza grosse, uno da un lato e uno dall'altro lato, il bello è che il passaggio l'ho fatto, ma appena la ruota posteriore mi ha sollevata, mi sono spaventata e ho toccato il freno anteriore(cazzata) e mi ha letteralmente scaraventata, panico totale perchè sono andata a cadere proprio sopra alla pietra grande e appuntita, per fortuna l'istinto m'ha fatto mettere le mani, e mi sono trovata con la faccia a un cm da quel mostro, che pero mi ha fatto prendere la botta finale nel quadricipite......ora cammino come gamba di legno


 
... mi vergogno ... Vi dico solo che sono passato da una front con V-brake XTR ad una All Mountain con disco anteriore da 203 mm e posteriore da 185 mm ... quindi l'abitudine al V-brake (per quanto buono sia XTR su ruote Mavic SL pista ceramica) ... ho semplicemente pinzato malamente con l'anteriore e poi ... per fortuna sia la bike (cosa molto importante) che il sottoscritto (cosa meno importante ... hihihi) ne siamo usciti praticamente indenni ...
 

bross

Biker popularis
26/2/11
84
0
0
Genova
Visita sito
Quando stavo imparando il nose press, ero alle prime armi con questa tecnica, ho esagerato un pelino con il freno e mi sono cappottato sbattendo i gioielli di famiglia sul manubrio...un male cane!
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
fase di pedalata ipertranquilla forse 5 kmh, forse stavo ammirando il lago Biviere ma non ricordo più perchè poi la mente è andata, mi scivola la ruota anteriore mentre scavalcavo un solco, cado, mi rialzo con un dolore bestiale al pollice destro ma li per lì mi rimetto in sella. Soli 10 metri e devo fermarmi dal dolore incredibile, tolgo il guanto e vedo il pollice deviato.
Risultato: lussazione e frattura scomposta del primo metacarpo (credo si chiami cosi) che mi è costato un intervento chirurgico con due chiodi, il dito che non è tornato perfettamente a posto e mi fa pure un pò male a distanza di quasi 2 anni dall'evento.
E' sufficiente come caduta idiota?
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
se si parla di cadute stupide, non c'è storia... sfido chiunque a cadere peggio di me..!
Con un amico decidiamo di fare un escursione fuori porta.., parcheggiata l’auto, incontro un paio di amici che passavano di lì proprio mentre io ancora scendevo la bici dal cofano, una chiacchiera tira l’altra e senza quasi accorgermene passa mezzora! Poi il mio amico mi ricorda che la strada è molta e il tempo sempre meno… quindi prepariamo tutto con una certa fretta, saliamo in bici e dopo meno di 10 km prendiamo un bel single trek con parecchie pietre che offrivano un buon trampolino per piccoli salti….
Dopo i primi due piccoli voli ne incontro un terzo appena più pronunciato (poco più di mezzo metro), prendo bene la rincorsa, salto, e con grande stupore mi accorgo che la ruota anteriore si stacca e comincia ad andare da sola! (purtroppo con la fretta mi sono dimenticato di stringere bene la ruota anteriore quando l’ho scesa dall’auto)… Neppure il tempo di pensarci che atterro con i foderi della forcella, e in una frazione di secondo sono proiettato di schiena in una pozzanghera! Atterrato, mi vedo pure passare la ruota che va a fermarsi poco più avanti in un cespuglio…! A parte essermi fatto pure abbastanza male, quello che mi ha dato più fastidio del dolore è stata la gigantesca figura di m….! il mio amico quasi non respirava più dalle risate, e a distanza di tempo quando se ne parla a quel p...la che era con me vengono ancora le lacrime dal ridere…!
 
Reactions: riotastro
Imbocco una salita al 10% metto il 22 davanti, probabilmente il deragliatore era tarato male mi è caduta la catena, sono riuscito a sganciare il piede sinistro e naturalmente per la legge di Murphy sono caduto sul lato destro praticamente da fermo

Rapido sguardo in giro per vedere che non ci fosse nessuno a guardare la mia caduta, l'unico essere presente era un cavallo che si è messo a nitrire sghignazzando per la mia figuraccia
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Fratello direi che ti e' andata bene,ma veramente di lusso!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
un mio amico, bordo di un ruscelletto, stava tirando fuori gli occhiali dallo zaino di un mio amico, non ha visto che la strada curvava è finito nel fosso, si è bagnato fino alla vita, e ha fatto un volo di 2 metri su spini, ho sofferto per lui.
un'altra volta, un mio amico fa ora si attraversa il fiume, di guadi ne facciamo, ma quello era veramente molto grande, fatto sta che gli faccio, dai fammi vedere tu, lui parte e dopo 2 pedalate, casca in acqua come un salame, e si è bagnato tutto, è successo una settimana fa, ho sentito freddo per lui!
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
dovevo partire per scendere da un muro,dato che ero in piedi per montare in bici,alzando la gamba mi si è impigliato il piede in un rovo....praticamente il muro l'ho fatto imprecando e rotolando con la mtb che mi seguiva a ruota......nemmeno sono riuscito a salirci.....
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
alla fine di un giro fatto con la famiglia, abbiamo imboccato la via che ci porta a casa. Mio figlio dice:"pa, fammi vedere se impenni"
Ho riso ed ho fatto circa 50 metri sulla ruota posteriore. Il figliolo mi esorta nel rifarlo, mia moglie e le bambine pure. Lo rifaccio, esagero con la spinta, perdo il controllo del freno posteriore e mi ribalto. Sono riuscito a sganciare le spd ed ho buttato la bici di lato. Morale:
-gomito bucato
-trauma alla schiena
-escoriazioni varie
-reggisella e sella da cambiare
 

chiodobike

Biker popularis
8/7/10
65
0
0
fonte nuova
Visita sito
ebbene si, qualche giorno dopo aver iniziato ad usare i pedali a sgancio rapido mi sono trovato su un rampone ... a una cinquantina di mt dalla vetta, invece di passare rapporto superiore ho clamorosamente sbracagnato su un rapporto da prova cronometrata su pista ... non sono riuscito a liberare il piede e sbam... mi sono coricato con tutta la bici come un cetaceo spiaggiato.
Visto che, appena possibile, non disdegno una bella figura di m@*da ... proprio in quel momento un anziano podista procedeva in direzione opposta e, viste le mie pietose condizioni, ha detto "tutto bene?" ed io, che ancora non ero riuscito a liberarmi, "...'nzomma". Aho, il vegliardo non ha neanche rallentato ... se lo incontro di nuovo, faccio il kamikaze e lo stiro ... altro che 'nzomma
 

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
anni fa una domenica d'estate, appena montati gli spd, decido di fare il giro del lago per prendere confidenza con i ganci. Ok, tutto bene, provo........ sgancio, aggancio, sgancio...................... arrivo al ponte (strettino) e trovo la classica coppia di famigliette (ferme) con i bambini, niente in contrario, ma vedi che arriva uno in bici, e per logica cosa fai se sei "normale"? Ti tivolgi ai bambini dicendo: Occhio bambini mettetevi sotto, lasciate passare!......... mancano una decina di metri e questi neanche per il c..o, mi avvicino e penso: ok ora mi hanno visto e si spostano. Macchè, arrivo praticamente a due metri e per giunta uno di sti bimbini mi si butta completamente in mezzo, mi fermo di scatto con l'istinto di mettere il piede a terra come se non avessi i ganci................. la caduta da idiota ve la potete benissimo immaginare. Con il ginocchio vado a urtare contro il ciclocomputer che salta via e che fortunatamente si ferma a 30 cm dal bordo che lo avrebbe fatto finire in acqua. Me ne sono andato riempiendo i genitori di insulti.

Potrei fare un copia incolla e metterlo pure nel topic delle figuracce.
 

IngCane

Biker serius
Beh perdonami ma immaginando la scena mi sono piegato in due dal ridere...... spero però non ti sia fatto niente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo