La caduta più rovinosa che avete fatto.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lallo

Biker forumensus
Certamente non è un argomento simpatico da
affrontrare, ma qual'è la caduta che vi è rimasta impressa nella
mente e ferito (non solo fisicamente) al cuore ???
:scassat: :scassat: :scassat:
La mia 4 anni fa, mentre stavo affrontando un breve tratto in discesa
su asfalto bagnato in semicurva....mi parte la ruota ant. su ghiaino :ueh: :ueh:
scivolo e con testa e spalla dx tiro giù 2 paletti di una recinzione :maremmac: :maremmac:
Risultato: caschetto aperto come un cocomero, spalla lussata e escoriazioni
in varie parti del corpo. :-( :-(
A voi com'è andata ??
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Strada interpoderale in discesa, fondo battuto, 2 carreggiate create dalle ruote del trattore con in mezzo una bella striscia di erbina alta, sono in testa al gruppo lanciato ben bene quando decido di cambiare "carreggiata" per impostare meglio la curva successiva.......
Disastro.... l'erbina nasconde un profondo solco scavato dall'acqua che mi scaravanta a catapulta in avanti.
Risultato? In fin dei conti neanche male : casco rotto (la botta risuona ancora nei miei ricordi) abrasione profonda sul lato dx del gluteo che ha impiegato 15 gg. a rimarginarsi con intervento del pronto soccorso per togliere la prima crosta perchè aveva fatto infezione.
Da allora (2 anni fa) ho rimasto un pò di timore nei passaggi in cui non vedo bene dove metto la ruota. :???:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A livello di danni fisici non sono mai andato oltre qualche livido ed escoriazione. Non altrettanto fortunate si possono dire le mie biciclette, in particolare la mitica Jamis in acciaio che terminò la sua carriera schiantandosi contro un albero mentre volava ( priva di cavaliere ) ad un paio di metri da terra :shock: .
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Triangolo Lariano (Como), scendendo da Rifugio Riella verso la Baita Mara:
Saltavo le canelette dell'acqua ... clavicola rotta

Malcantone (Lugano), discesa da Mte Tamaro verso Arosio:
Ho visto la sbarra che chiudeva la strada all'ultimo istante ... scapola rotta e lussazione di due dita.

cips
Ruggero"
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Sentiero della collina con la mia vecchia Bottecchia in acciaio completamente rigida,copertoni lisci a dir poco,freni molto smollati: era la prima volta in discesa su sterrato stretto,allora freno troppo con quello davanti..mi cappotto...vado verso dx dove c'è il burroncino, mi aggrappo ad 1albero e, come se nn fosse bastato ricevere il sellino vicino alle pxxxe,mi cade la bici sulla gamba..ma tutto OK!!! :-?
 

Kosso

Biker tremendus
C'era già qua qualcosa:

http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=20900&start=0

Aggiungo l'ultima caduta che è stata qualla più tosta e quella più da pirla di un mesetto fa ...

Era la giornata no, comunque tra le varie sfighe è finita che su una strada in sterrato facila facile e con la bici (f)rigida perdo il controllo, si intraversa, mi disarciona e vedo il mondo alla rovescia, poi sento una botta in testa (grazie casco) polvere e mi vedo disteso a terra che scivolo avanti ... ero in piano ma non poco veloce, ma neanche troppo ...
Oggi mi fa male ancora un poco il ginocchio in certe posizioni, era come un pompelmo e sbucciatissimo con i sassolini appiccicati sopra, varie escoriazioni sulle braccia e gomiti, palmo del guanto da MTB consumato, botte bestiali sulle cosce (?) e caviglia interna.
Quando mi sono rialzato, sentivo polvere in bocca, terrorizzato di essermi rotto i denti in realtà erano polvere e sassolini che mi son mangiato nella caduta ... son tornato a casa al rallenty ...

Ciuau
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Ebbene quì forse quello che ha più da dire sono io!!! :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: .......Mattinata di street con Gassino e iceman, tutto regolare fino a quando non entriamo nel parco nturale di Galceti (Prato).Lì decido di dropparmi un gradino di 120/130cm con atterraggio in piano su fondo(sia di partenza che di arrivo sterrato) piano. Gassino fallisce il suo tentativo senza conseguenze o-o o-o o-o o-o o-o :eek: , io inizio la manovra di drop e la ruota post si impicca in una radica di forma tubolare che contornava il gradone e mi scaraventa me e la bike, con effetto frusta, di faccia contro il terreno dove era presente una radice di un albero che si esponeva dal terreno stesso.......e :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :???: :???: :???: :???: :???: quando mi rialzo ecco i seguenti risultati: trauma facciale con perdita di sostanza( in soldoni una ferita che mi ha staccato di netto il labbro superiore dal sottonaso lasciandolo dondolare in un lato della mia faccia) che ha richiest 54 punti tra interni ed esterni per essere suturata, gruppo incisivo compromesso con perdita di una piccola porzione dell'osso mascellare sx e avulsione(perdita) dell'incisivo laterale sx, spina nasale rotta, frattura di 6 cm lungo il mascellare, disassamento del bacino con conseguenza prima l'accorciamento di quasi un centimetro della gamba dx,falange dell' indice e metatarso della mano sx incrinati e come se non bastasse GASSINO IMPAURITO CHE NON SI CONTROLLAVA PIù!!! :prega: :prega: :prega: :prega: La situazione che inizialmente sembrava tragica si è risolta per il meglio e tranne una piccola cicatrice sulla faccia ormai del 9/11 scorso non ho più traccia se non nel cuore!!! Perchè lì? Perchè ho avuto vicino persone che mi hanno davvero voluto bene, e non parlo solo dei miei familiari e della mia metà, ma di tutti quelli a partire da Gassino, Iceman, metaltommy, iffoggy, tomaso ancillotti,gamba e elborga ecc ecc e tutti i ragazzi del forum che mi sono stati vicino in questi mesi duri, alleggerendomi il carico del mio incidente. GRANDI RAGAZZI, COLGO L'OCCASIONE ANCORA UNA VOLTA PER RINGRAZIARVI DI CUORE TUTTI, CHI HO NOMINATO E CHI NO!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: o-o o-o o-o o-o :}}}: :}}}: Alla fine della storia comunque sono rimontato in bici, non più con lo spirito battagliero di prima ma molto più pacato......non sono riuscito ad abbandonare questo sport che mi ha dato tanto soprattutto in termini di amicizia.............perciò che sia da lezione per tutti quando passa SNakebiker/Topack fategli spazio!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :shock: :-P :-P :-P
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
snakebiker ha scritto:
Ebbene quì forse quello che ha più da dire sono io!!! :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: .......Mattinata di street con Gassino e iceman, tutto regolare fino a quando non entriamo nel parco nturale di Galceti (Prato).Lì decido di dropparmi un gradino di 120/130cm con atterraggio in piano su fondo(sia di partenza che di arrivo sterrato) piano. Gassino fallisce il suo tentativo senza conseguenze o-o o-o o-o o-o o-o :eek: , io inizio la manovra di drop e la ruota post si impicca in una radica di forma tubolare che contornava il gradone e mi scaraventa me e la bike, con effetto frusta, di faccia contro il terreno dove era presente una radice di un albero che si esponeva dal terreno stesso.......e :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :???: :???: :???: :???: :???: quando mi rialzo ecco i seguenti risultati: trauma facciale con perdita di sostanza( in soldoni una ferita che mi ha staccato di netto il labbro superiore dal sottonaso lasciandolo dondolare in un lato della mia faccia) che ha richiest 54 punti tra interni ed esterni per essere suturata, gruppo incisivo compromesso con perdita di una piccola porzione dell'osso mascellare sx e avulsione(perdita) dell'incisivo laterale sx, spina nasale rotta, frattura di 6 cm lungo il mascellare, disassamento del bacino con conseguenza prima l'accorciamento di quasi un centimetro della gamba dx,falange dell' indice e metatarso della mano sx incrinati e come se non bastasse GASSINO IMPAURITO CHE NON SI CONTROLLAVA PIù!!! :prega: :prega: :prega: :prega: La situazione che inizialmente sembrava tragica si è risolta per il meglio e tranne una piccola cicatrice sulla faccia ormai del 9/11 scorso non ho più traccia se non nel cuore!!! Perchè lì? Perchè ho avuto vicino persone che mi hanno davvero voluto bene, e non parlo solo dei miei familiari e della mia metà, ma di tutti quelli a partire da Gassino, Iceman, metaltommy, iffoggy, tomaso ancillotti,gamba e elborga ecc ecc e tutti i ragazzi del forum che mi sono stati vicino in questi mesi duri, alleggerendomi il carico del mio incidente. GRANDI RAGAZZI, COLGO L'OCCASIONE ANCORA UNA VOLTA PER RINGRAZIARVI DI CUORE TUTTI, CHI HO NOMINATO E CHI NO!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: o-o o-o o-o o-o :}}}: :}}}: Alla fine della storia comunque sono rimontato in bici, non più con lo spirito battagliero di prima ma molto più pacato......non sono riuscito ad abbandonare questo sport che mi ha dato tanto soprattutto in termini di amicizia.............perciò che sia da lezione per tutti quando passa SNakebiker/Topack fategli spazio!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :shock: :-P :-P :-P

..........................................................................................!!!!!!!!!!
 

Lallo

Biker forumensus
pippo80gas ha scritto:
snakebiker ha scritto:
Ebbene quì forse quello che ha più da dire sono io!!! :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: .......Mattinata di street con Gassino e iceman, tutto regolare fino a quando non entriamo nel parco nturale di Galceti (Prato).Lì decido di dropparmi un gradino di 120/130cm con atterraggio in piano su fondo(sia di partenza che di arrivo sterrato) piano. Gassino fallisce il suo tentativo senza conseguenze o-o o-o o-o o-o o-o :eek: , io inizio la manovra di drop e la ruota post si impicca in una radica di forma tubolare che contornava il gradone e mi scaraventa me e la bike, con effetto frusta, di faccia contro il terreno dove era presente una radice di un albero che si esponeva dal terreno stesso.......e :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :???: :???: :???: :???: :???: quando mi rialzo ecco i seguenti risultati: trauma facciale con perdita di sostanza( in soldoni una ferita che mi ha staccato di netto il labbro superiore dal sottonaso lasciandolo dondolare in un lato della mia faccia) che ha richiest 54 punti tra interni ed esterni per essere suturata, gruppo incisivo compromesso con perdita di una piccola porzione dell'osso mascellare sx e avulsione(perdita) dell'incisivo laterale sx, spina nasale rotta, frattura di 6 cm lungo il mascellare, disassamento del bacino con conseguenza prima l'accorciamento di quasi un centimetro della gamba dx,falange dell' indice e metatarso della mano sx incrinati e come se non bastasse GASSINO IMPAURITO CHE NON SI CONTROLLAVA PIù!!! :prega: :prega: :prega: :prega: La situazione che inizialmente sembrava tragica si è risolta per il meglio e tranne una piccola cicatrice sulla faccia ormai del 9/11 scorso non ho più traccia se non nel cuore!!! Perchè lì? Perchè ho avuto vicino persone che mi hanno davvero voluto bene, e non parlo solo dei miei familiari e della mia metà, ma di tutti quelli a partire da Gassino, Iceman, metaltommy, iffoggy, tomaso ancillotti,gamba e elborga ecc ecc e tutti i ragazzi del forum che mi sono stati vicino in questi mesi duri, alleggerendomi il carico del mio incidente. GRANDI RAGAZZI, COLGO L'OCCASIONE ANCORA UNA VOLTA PER RINGRAZIARVI DI CUORE TUTTI, CHI HO NOMINATO E CHI NO!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: o-o o-o o-o o-o :}}}: :}}}: Alla fine della storia comunque sono rimontato in bici, non più con lo spirito battagliero di prima ma molto più pacato......non sono riuscito ad abbandonare questo sport che mi ha dato tanto soprattutto in termini di amicizia.............perciò che sia da lezione per tutti quando passa SNakebiker/Topack fategli spazio!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :shock: :-P :-P :-P

..........................................................................................!!!!!!!!!!
'AZZ che botta !!! :maremmac: :maremmac:
Una cosa simile mi era successa quando avevo 12 anni....
con una di quelle bici da cross facendo un salto la bici è atterrata sulla ruota
davanti scaraventandomi di faccia sul sentierello.... :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:
Trauma facciale, escoriazioni sul volto a non finire, 1 dente perso e 2 scheggiati.....
Solo a ripensarci mi fanno male le gengive :???:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
sera d'estate località di mare circa 15 anni fà.... pedalando vado verso il molo per osservare il tramonto da un punto più "poetico", passo tra 2 auto posteggiate e prendo in pieno una catena (non segnalata) tesa fra due pali nascosti dalle macchine :azz-se-m: risultato: mi avevano tolto il gesso dalla gamba sx da 15 gg. ..... :???: :scassat: indovinate da che parte mi sono abbattuto dopo l'urto? :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
-distorsione della caviglia con recisione di alcune fibre nervose con conseguente perdità parziale di sensibilità al piede (permanente) facendo street

-frattura dell'osso sacro in seguito a droppettino sbagliato sempre in street

-sfilacciamento di un nervo streetando al bike fest l'anno scorso al Bike Fest

-leggera incrinatura di una costola in una prova di Downhill

-nel 94 scendevo lungo la dh di Kaprun in occasione del mondiale, volo a terra sul veloce e rotolo, ok non mi sono fatto niente penso. ma vedo tanto sangue in giro e mi accorgo di aver rotolato lungo il filo spinato che recintava una malga delle vacche. poi quel filo l'annoi tolto per la gara....mi hanno ricucito con la macchina da cucire in pratica...

-labbro spaccato causa botto di faccia piena sul lip di un quarter facendo bmx

-non è un infortunio....ma dopo aver battuto la testa ad un atterraggio di un salto, al pronto soccorso mi trovarono una pupilla + dilatata dell'altra....brutte cose....
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
-Torbole sentiero 601, dopo un salto atterro sulle pietre mosse, la gomma anteriore si pianta e volo di testa contro un masso. Per fortuna davanti alla mia faccia avevo la mano aperta (che è diventata una specie di crescentina rigonfia).
-Gara di monte Bisano del 30 maggio, volo tra gli alberi e atterraggio sull dito anulare sinistro.
Quando lo sforzo mi fa ancora male.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Anche se con un po' di vergonga, viste le "prestazioni" sopra citate, vi racconto la mia.
Risale a 20 anni fa, ma il male me lo ricordo benissimo!!
Pistino di BMX di Rivoli (TO) bellissimo sul quale ci fecero anche i mondiali; tutto eccitato con un mio amico andiamo a provarlo anche noi.
Dopo 2 giorni di prove eravamo anche noi pronti per sfidare i GRANDI della specialità ed è stato proprio in quel momento che alle prese con un panettone,penso bene di darmi troppa spinta...
Risultato: atterro sul dritto da un'altezza, penso, di un paio di metri, perdo l'appoggio dei pedali e mi appoggio con...AHI!!Non me lo fate ricordare!
Penso di non avere respirato per 30'.
Il giorno dopo avevo EVARISTO (il c......e sinistro) grosso come il polpaccio.

P.S.:Sembra che funzioni ancora tutto, state tranquilli :-?
P.P.S.:al posto del pistino ora c'è un bellissimo campoda calcio, se ne sentiva il bisogno... :???:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
®evenge ha scritto:
non mi ricordo dove nè quando, nè con chi nè perchè..
ma ricordo di essere caduto sul dritto e di essermi spaccato la scapola in 4 parti e di essermi lesionato il deltoide... :ueh:

:offtopic: giro nel forum da poco ma dopo quanto sopra forse inizio a capire il significato di brutti posti + brutta gente

o-o o-o o-o o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Dico solo questa: volo di 15 metri in burrone con bici rimasta
in cima dopo essersi sganciata dai pedali, e mio scivolone
giù per il pendio per una decina di metri di culo e il resto
quando il pendio si è fatto veramente verticale, 4 metri
di volo nel vuoto (per fortuna con i piedi in avanti) con
atterraggio nel greto di un torrentello in seccca!!!
:shock:

Botta di culo infinita, nopn mi sono fatto un graffio,
tranne lo spavento e la fatica di risalire il baratro
che era quasi impossibile da affrontare in salita!!!
Ci ho messo un'ora cercando un'alternativa camminando
lungo il torrente...

da dimenticare!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo