La bufala degli Awards

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.977
19.661
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da qualche parte lo devo dire. A fine anno si vedono awards dappertutto, da quelli che ti promettono di dare via "al futuro", a quelli mascherati da premi ponderati da una giuria di megasaggi.

La verità? Sono tutti comprati, a parte quelli che sono destinati ad una votazione pubblica, come ha fatto mtb-news.de. E lo dico da persona informata dei fatti.

La cosa dà molto fastidio, per due ragioni:

1) da un lato c'è un'entità che si definisce "media", ma che media non è. Come dice il nome, un media dovrebbe essere in mezzo fra aziende e consumatori, invece è palesemente dalla parte delle aziende, se per partecipare agli "awards" devi pagare. Se non paghi, il tuo prodotto non c'è, anche se è il migliore e più innovativo di tutti.

2) Dall'altra ci sono le aziende, che pur di farsi pubblicità travestita da giornalismo pagano soldi per vincere un "award" che si sono a tutti gli effetti comprati. Fanno leva sull'incapacità di tanti "media" di essere indipendenti, o meglio, di avere le palle di fare giornalismo e non marchette. E dimostrano anche una scarsa propensione ad avere un serio piano di marketing, che vada oltre della pila di pagine pubblicitarie da fare vedere al capo a fine anno per giustificare le spese di budget.

Perché, in fondo, avete mai sentito di un vostro amico che si è comprato la bici perché ha vinto gli award ad eurobike, o su pb, o i design di sta ------- award?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ciao Marco,
Non fraindendermi, ma hai scoperto l'acqua calda...
Purtroppo, se non è la normalità assoluta lo è per l'80% di quello che ci gira intorno, perché, noi votiamo direttamente il governo?
Sono fasulli pure i televoto nonostante si paghi pure per votare!
Un esempio, sono abbonato al quattro ruote il quale nel corso degli anni è peggiorato moltissimo, al ché scrissi al direttore di allora e segnalai fra le tante cose il fatto che non chiedessero alle case le auto prova senza che avessero 10000 € di accessori, visto che si vantano di essere la bibbia dei motori.
La risposta fu che se volevano lavorare, quelle erano.
Sai cosa gli risposi? Che 45 euro l'anno si possono pure buttare nel c....
Dipendiamo tutti da chi ci paga e da chi può pagare!
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo