La bimba si e fatta la bua

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ieri sera mi apprestavo ad ascugare la bimba dopo il lavaggio post Raduno e scopro che il botto di sabato ha provocato uno schiacciamento del tubo oblique, bè poco male, un bell'adesivo del forum e non si vede nulla, ma questo fa si che dia un'occhiata anche al resto del telaio e scopro che dietro la saldatura che unisce la parte inferiore dell'obbliquo con lo strzo c'è una piccola crepa......... un colpo al cuore, la bimba che credevo invulnerabile è ferita, probabilmente in modo irreparabile vista la zona del danno. Almeno lo è nella mia mente, visto che non avrò più tutta quella fiducia a salirci in sella (se mai il sivende mi dicesse che il danno non è grave).....
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
mi unisco alle condoglianze, visto che anche la mia bici ho avuto qualche acciacco causa capottone alla valle dei mulini: ho buttato il bashring nuovo di fraska, ho dei segni sui serbatoi delle leve freno (per fortuna le leve le tengo svitate) e la forcella è piena di botte (prima del raduno non aveva un segno).
Io, fortunatamente non ho riportato nulla grazie alle protezioni che si sono ammaccate ed hanno fatto il loro dovere.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
E' successo ad alcuni bikers sfigati come te di crepare il telaio. Normalmente non c'entra niente una botta secca. E' l'uso stesso della mtb che induce la rottura, forse causa di una saldatura difettosa o un problema nella lega. In alcuni casi crepe del genere danno diritto, se il costruttore lo prevede, alla sostituzione del telaio a prescindere dalla sua età. Mi auguro sia il tuo caso.
Altrimenti............... mi unisco alle condoglianze degli altri.
 

Smuzzle

Biker superis
20/2/04
448
0
0
Locarno
Visita sito
yoyo70 ha scritto:
E' successo ad alcuni bikers sfigati come te di crepare il telaio. Normalmente non c'entra niente una botta secca. E' l'uso stesso della mtb che induce la rottura, forse causa di una saldatura difettosa o un problema nella lega. In alcuni casi crepe del genere danno diritto, se il costruttore lo prevede, alla sostituzione del telaio a prescindere dalla sua età.

%$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo