La bicicletta si può ammalare?

Avevo già chiesto se un telone per bici poteva andare bene ma a quanto pare no.

No assolutamente.
Il telone va invece benissimo. Il punto è come dice giustamente qualcuno se dove lasci la biga è un posto sicuro. Se si hai risolto i tuoi problemi. Io prendo la biga nel week end perchè durante la settimana lavoro e ti garantisco che la trovo cosi' come la lascio, dal punto di vista di stato di conservazione intendo....
Telone si, posto insicuro no!!!!
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

Come ho già detto all'inizio l'accesso al cortile/giardinetto in questione ce l'ho solamente io e la donna delle pulizie, nel senso che come capo casa la chiave è stata affidata a me, inoltre il giardinetto è sotto i miei occhi perchè la finestra della cucina affaccia di sopra (io sono al quarto piano). Tutto quello che mi serviva sapere è se con un telone (apposta per bici o per moto) ero apposto sul fatto della salvaguardia della salute della bike. A quanto pare siamo giunti al fatto che va bene!!!............Oppure no?
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ciao, forse dico una cazz..ta, ma secondo me la cosa migliore è tenerla all'interno che all'esterno. Dunque se hai problemi di spazio, una soluzione anche se molto "laboriosa" sarebbe di acquistare una sacca per il trasporto bici, e una volta smontata e messa dentro la sacca, potrebbe essere riposta al limite sotto il letto. La cosa risulterebbe molto laboriosa, ma se vuoi la bici al riparo e hai problemi di spazio... come ho detto prima, forse è una cazz..ta.
 

Non necessariamente una cazz.....anzi.

Il telone messo sulla biga lasciata all'esterno è la soluzione piu' pratica ed efficace in questi casi.
Il tuo discorso sulla sacca della bici puo' eventualmente essere fatto se effettivamente non ci sta nessunissima possibilità di lasciare la biga all'esterno, magari neanche sul balcone di casa, ma ci sta il problema che se vai fuori con la biga, a fare fuoristrada, in mezzo al fango, in mezzo al terreno, in mezzo alla polvere insomma, quando torni la dovresti prima pulire per bene (e ci vuole il tempo che occorre), togliere tutte le schifezze rimaste attaccate al telaio, sulla forcella, etc e poi poterla mettere nell'apposito sacco. Talvolta poi il costo di questi sacchi da trasporto puo' variare e arrivare a costare anche centinaia di euro e non sono poi cosi' resistenti come dovrebbero......

In conclusione, secondo il mio modesto parere, per questo caso specifico la soluzione migliore riamane quella di mettere un bel telone (mai la plastica, mi raccomando) e lasciare bella tranquilla la biga (magari anche legandola con un bel catenaccio).
 

Jdgreen

Biker superioris

Ti quoto anch'io!!!
Se non ha possiblità di portarla in casa...penso sia la decisione migliore.

Fissi al muro con un bel tassello con occhiello di 8/10 mm, poi all'interno dell'occhiello ci fai passare un lungo catenaccio tipo quelli neri del Decathlon (okkio a prendere bene le misure in modo che ci passi dentro) e infine il telo sopra.
E secondo me i tuoi problemi sono finiti.
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

Insomma ragazzi...........
venerdì vado dal rivenditore e mi faccio dare assieme alla bicicletta anche un bel telone, spiegandogli che la bike resterà parcheggiata all'esterno, vediamo un po' anche quello che dice lui.

Io penso che questo forum sia fantastico e che come il forum siete fantastici tutti Voi.

Grazie ancora di vero cuore amici.
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
io per anni ho dormito con la bike in una camera che sarà stata 3 metri x 3. non la lascerei fuori nemmeno se mi minacciassero...telone o non telone. Adesso le cose vanno un pò meglio, nel senso che sto in un bilocale con un terrazzino, ma piuttosto di lasciarla fuori me la tengo in casa incastrata nel corridoietto.
il letto a soppalco mi sembra un'ottima idea...io l'avevo comprato su ebay per 60-70 euro un paio di anni fa e di solito è un prodotto che trovi senza troppi problemi usato. Ti consiglio di provare a vedere se lo trovi...io avevo preso il modello tromso, non è il massimo della stabilità ma se ti ci abitui è ok. Anche il gancio per appenderla mi sembra un'ottima idea...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
...E perchè in salone dovrebbe essere un pugno nell'occhio???
... Io non avevo un garage o un ripostiglio. Allora mtb in salone, sotto un pannello in "tinta" da me dipinto e accanto ad una lampada, altrettanto "in tinta" che ravviva l'angolo più povero con un tocco di originalità e un pizzico di fantasia!
...Et voilà... e anche il senso estetico dei più "difficili"(quello di mia moglie) è soddisfatto!

 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Bellissima idea, per fortuna io posso tenerla sia in garage, ma la tengo in uno stanzino dentro casa.
Però ho ipotizzato di non averlo, e proposto a mia moglie di fare lo stesso... mi ha detto che al posto della bici in salotto, appende il sottoscritto!!
Cmq si scherzava, e complimenti per l'originale idea
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017

ebbè...e poi una cinelli è già di per se un gioiellino di arredamento...anche se uno avesse un garage dovrebbe tenersela in salotto
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
A parte il fatto che non lascerei MAI la bici incustodita in un parcheggio (me ne hanno già rubata una anni fa....), un mio amico che abita in un monolocale (credo siano 40 mq) la tiene accanto al divano dove ha ricavato un angolino dedicato e posso assicurarti che ci sta benone!
 

TheItalianJob

Biker novus
6/3/08
33
0
0
Barcellona
Visita sito
30 m², monolocale, in Barcellona centro.
Qui é impossibile lasciare una bicicletta in condizioni in strada: dura meno che una caramella nella porta di una scuola.

Adesso nello stesso spazio ce ne sono 4: la 24" e la 20" di mio figlio appese, la Trek (che stiamo pensando se venderla) e la Cannondale.
In veritá vi dico che ho affittato la "scatola" perché c'era giusto lo spazzio riservato alle bici.
 

TheItalianJob

Biker novus
6/3/08
33
0
0
Barcellona
Visita sito
Questa é una Trek di un amico, ed é malata: Geotrichum.
Sembra che si tratti di una batteria che si mangia il carbonio dell'alluminio...
abbiamo provato a dargli antibiotici, pero non ha funzionato, solo la garanzia vitalizia di Trek...


 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo