Avevo già chiesto se un telone per bici poteva andare bene ma a quanto pare no.
il telone puo' anche andare bene!!!!ma ti fidi a lasciarla all'aperto per quanto riguarda i furti!!!
No assolutamente.
Il telone va invece benissimo. Il punto è come dice giustamente qualcuno se dove lasci la biga è un posto sicuro. Se si hai risolto i tuoi problemi. Io prendo la biga nel week end perchè durante la settimana lavoro e ti garantisco che la trovo cosi' come la lascio, dal punto di vista di stato di conservazione intendo....
Telone si, posto insicuro no!!!!
Ciao, forse dico una cazz..ta, ma secondo me la cosa migliore è tenerla all'interno che all'esterno. Dunque se hai problemi di spazio, una soluzione anche se molto "laboriosa" sarebbe di acquistare una sacca per il trasporto bici, e una volta smontata e messa dentro la sacca, potrebbe essere riposta al limite sotto il letto. La cosa risulterebbe molto laboriosa, ma se vuoi la bici al riparo e hai problemi di spazio... come ho detto prima, forse è una cazz..ta.Come ho già detto all'inizio l'accesso al cortile/giardinetto in questione ce l'ho solamente io e la donna delle pulizie, nel senso che come capo casa la chiave è stata affidata a me, inoltre il giardinetto è sotto i miei occhi perchè la finestra della cucina affaccia di sopra (io sono al quarto piano). Tutto quello che mi serviva sapere è se con un telone (apposta per bici o per moto) ero apposto sul fatto della salvaguardia della salute della bike. A quanto pare siamo giunti al fatto che va bene!!!............Oppure no?
Ciao, forse dico una cazz..ta, ma secondo me la cosa migliore è tenerla all'interno che all'esterno. Dunque se hai problemi di spazio, una soluzione anche se molto "laboriosa" sarebbe di acquistare una sacca per il trasporto bici, e una volta smontata e messa dentro la sacca, potrebbe essere riposta al limite sotto il letto. La cosa risulterebbe molto laboriosa, ma se vuoi la bici al riparo e hai problemi di spazio... come ho detto prima, forse è una cazz..ta.
Non necessariamente una cazz.....anzi.
Il telone messo sulla biga lasciata all'esterno è la soluzione piu' pratica ed efficace in questi casi.
Il tuo discorso sulla sacca della bici puo' eventualmente essere fatto se effettivamente non ci sta nessunissima possibilità di lasciare la biga all'esterno, magari neanche sul balcone di casa, ma ci sta il problema che se vai fuori con la biga, a fare fuoristrada, in mezzo al fango, in mezzo al terreno, in mezzo alla polvere insomma, quando torni la dovresti prima pulire per bene (e ci vuole il tempo che occorre), togliere tutte le schifezze rimaste attaccate al telaio, sulla forcella, etc e poi poterla mettere nell'apposito sacco. Talvolta poi il costo di questi sacchi da trasporto puo' variare e arrivare a costare anche centinaia di euro e non sono poi cosi' resistenti come dovrebbero......
In conclusione, secondo il mio modesto parere, per questo caso specifico la soluzione migliore riamane quella di mettere un bel telone (mai la plastica, mi raccomando) e lasciare bella tranquilla la biga (magari anche legandola con un bel catenaccio).
Ti quoto anch'io!!!
Se non ha possiblità di portarla in casa...penso sia la decisione migliore.
Fissi al muro con un bel tassello con occhiello di 8/10 mm, poi all'interno dell'occhiello ci fai passare un lungo catenaccio tipo quelli neri del Decathlon (okkio a prendere bene le misure in modo che ci passi dentro) e infine il telo sopra.
E secondo me i tuoi problemi sono finiti.
Bellissima idea, per fortuna io posso tenerla sia in garage, ma la tengo in uno stanzino dentro casa....E perchè in salone dovrebbe essere un pugno nell'occhio???
... Io non avevo un garage o un ripostiglio. Allora mtb in salone, sotto un pannello in "tinta" da me dipinto e accanto ad una lampada, altrettanto "in tinta" che ravviva l'angolo più povero con un tocco di originalità e un pizzico di fantasia!
...Et voilà... e anche il senso estetico dei più "difficili"(quello di mia moglie) è soddisfatto!
...E perchè in salone dovrebbe essere un pugno nell'occhio???
... Io non avevo un garage o un ripostiglio. Allora mtb in salone, sotto un pannello in "tinta" da me dipinto e accanto ad una lampada, altrettanto "in tinta" che ravviva l'angolo più povero con un tocco di originalità e un pizzico di fantasia!
...Et voilà... e anche il senso estetico dei più "difficili"(quello di mia moglie) è soddisfatto!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?