La bici totale

Bob trenetta

Biker popularis
19/9/08
49
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, come state ? gradirei farvi una domanda..

immaginate un uso della bici a 360 gradi..salite( anche dure) discere(anche decise) pianura ;
50% asfalto e 50% fuori strada..il 50 di fuori strada suddividetelo equamente in strade bianche e sterrati ampi,sentieri nei boschi,pietraie etc cioe' in tutto quello che si trova fuori strada.
Nessuna velleita' corsaiola o garista anzi,il contrario, una guida sempre molto tranquilla ma molto varia ( la bici la uso anche per andare a funghi e a pescare su per ruscelli),insomma una bici che magari non eccelle in nulla ma e ottima in tutto,comoda,agile in salita e robusta dove serve.

Per questa bici immaginate di avere un budget di max 2000 euro.

mi fate un nome ? un nome solo della ,secondo voi,bici totale ?

grazie mille

ciao
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Olympia Bullett??
cmq qualsiasi full con max 120 mm di escursione e gomme scorrevoli si presta alle tue richieste..
telaio in alluminio e montaggio medio(tipo nuovo shimano slx) x rimanere in budget!
anche Decathlon ha qualcosa di simile..visita il loro sito..
ciao e benvenuto o-o
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
una cube no?
UNA BICI SUPER! leggerezza , efficienza, qualità, come sempre ad un prezzo senza concorrenza!









Cube AMS PRO 100 2008

Full suspended XC TRAIL di alta gamma con telaio triplo spessore a geometria 4-bar linkage , vero giunto Horst (sempre attiva) ,tutti gli snodi su cuscinetti, parti in CNC, ammortizzatori con piattaforma stabile, 100 mm di escursione alla ruota. Disponibile con 3 abbinamenti Forcelle / ammortizzatore, 3 allestimenti e 2 colori :​
Cube Ams PRO 100

K24 : Formula oro k24 carbon

K18: Formula oro k18

Louise: Magura Louise

Reba Race U turn 85 115 poploc no1899
Fox F100rlc 2299 €
Fox Float RP23sisisi
specifiche di montaggio al sito cube
11,2 / 12kg


Per ancorare il carro posteriore all'ammortizzatore è stato ideato il giunto specifico CUBE 3D Active Link. Accanto al design tridimensionale, questi giunti forgiati a freddo mostrano una singolare alta densità di materiale e sono per questo estremamente rigidi.
La Size Tuned Kinematic è un'altra tecnologia sviluppata e utilizzata solo da CUBE per il 4 bracci. Questo fa in modo che ogni telaio in ogni sua taglia presenti esattamente le stesse caratteristiche cinematiche per l'escursione desiderata e realmente attivata così come per il comportamento di risposta del veicolo. Per questo sono stati ideati giunti diversi per ogni misura del telaio.
Tutte le CUBE fullsuspension sono 4 bracci "veri". Su queste si trovano 4 giunti girevoli (4-link), dei quali uno si trova tra il fodero basso e il fodero verticale. I giunti girevoli sono posizionati così, che, nella compressione e nell'estensione, il carro posteriore segue in modo naturale le sconnessioni del terreno. Inoltre la posizione del braccio evita un irrigidimento dell'escursione durante la frenata. La potenza viene trasmessa ottimamente alla ruota posteriore senza contraccolpo indesiderato dei pedali.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Olympia Bullett??
cmq qualsiasi full con max 120 mm di escursione e gomme scorrevoli si presta alle tue richieste..
telaio in alluminio e montaggio medio(tipo nuovo shimano slx) x rimanere in budget!
anche Decathlon ha qualcosa di simile..visita il loro sito..
ciao e benvenuto o-o


Anche io andrei di bullet,
ma parte da 2150 l'allestimento base.....
(sempre se così lo vogliamo chiamare)!!!
:smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Una rigida in titanio economica. Con 2000 euro con un gruppo economico ce la puoi fare.

io appoggio pienamente questa teoria, telaio van nicholas zion (mille euro), gruppo xt (o slx se non riesci a stare nel budget) v brake (400 euro) o disco (500), ruote xt (300 euro) e forcella rock shox reba race (320 euros). In questa onfigurazione si va un pelucchio fuori budget (di 200-300 euro) ma si puà risparmiare parecchio mettendo un paio di ruote fulcrum red metal 5 o mavic crossride, e anche sulla forcella. Sai che bici che viene fuori?
 

Bob trenetta

Biker popularis
19/9/08
49
0
0
genova
Visita sito
Grazie e tutti e scusate il ritardo.

Ora vado a studiarmi un po le bici che mi avete indicato..canyon(che tra parentesi e' quella che mi piace di piu') tenderei ad escluderla perche' ho la manualita' di uno scimpanze' quindi preferisco essere assistito sul luogo in caso di problemi/regolazioni/manutenzione etc.

Le cube mi piacciono molto ma non ho trovato rivenditori nella mia zona ( GE)..conoscete chi vende cube qui da me ?

grazie ancora.

ciao
 

ticiotix

Biker ciceronis
La bici totale? Sposta gli occhi a sinistra di qualche cm! :spetteguless::hahaha::smile:
Scherzi a parte, per fare non tutto ma di tutto si consiglia una bici da trail, e, secondo me, il miglior compromesso, per 1500€ è la RR9.2
Chiaro che se hai un budget da 2000€ c'è anche di meglio.
Comunque aggiungo un dettaglio che non è mio, ma quoto da almeno dieci forumendoli e non sempre viene detto ai nuovi forumendoli : hai 2000€ per una bici o hai 2000€ per iniziare a fare MTB?
Perchè se hai 2K per iniziare non puoi spendere 2K solo per la bici perché è abbastanza tassativo che ti compri anche almeno: casco, scarpini SPD (o simili), pantaloncino con fondello, un paio di maglie più o meno tecniche, guantino (diciamo almeno uno estivo e uno invernale), più altre "pippe" quali borracce, camere d'arie di ricambio, toolset, borsino da manubrio o zainetto, ...
Quindi fai i tuoi conti...
Ciao
TT.

[m'EDITO] Hai già una RR, noto adesso. Per cui suppongo che l'attrezzatura già tu ce l'abbia. Vabbuò cumpà, sarà per gli altri "niubbi".
 

Bob trenetta

Biker popularis
19/9/08
49
0
0
genova
Visita sito
Ciao Ticiotix e grazie.

No, no, come vedi sotto il mio nickname pedalo gia' da un pezzo con una rickrider 6.3 che all'inizio mi andava benone ma ora inizia a mostrare i suoi limiti, soprattutto per quel che riguarda i freni ( a disco meccanici pessimi a mio avviso) e gli ammortizzatori....insomma ho gia' rischiato di mettermela per cappello diverse volte pur essendo molto prudente e tranquillo.

quindi, rispondendo alla tua domanda, posso avere 2000 euro solo per la bici nuova..

ciao e grazie
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
Ciao a tutti, come state ? gradirei farvi una domanda..

immaginate un uso della bici a 360 gradi..salite( anche dure) discere(anche decise) pianura ;
50% asfalto e 50% fuori strada..il 50 di fuori strada suddividetelo equamente in strade bianche e sterrati ampi,sentieri nei boschi,pietraie etc cioe' in tutto quello che si trova fuori strada.
Nessuna velleita' corsaiola o garista anzi,il contrario, una guida sempre molto tranquilla ma molto varia ( la bici la uso anche per andare a funghi e a pescare su per ruscelli),insomma una bici che magari non eccelle in nulla ma e ottima in tutto,comoda,agile in salita e robusta dove serve.

Per questa bici immaginate di avere un budget di max 2000 euro.

mi fate un nome ? un nome solo della ,secondo voi,bici totale ?

grazie mille

ciao

sono di parte SPECIALIZED STUMJUMPER FSR

fai tutto quello che hai detto... con l'idea di bici che hai descritto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo