La bici per imparare i tricks...Hardrock Pro

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Ragazzi quale bicicletta mi consigliereste per iniziare ad imparare i tricks del freeride (tipo quello che combina Dylan Tremblay o Aaron Chase)? Il mio sogno sarebbe una Cannondale Chase 2 o una Specialized P.3 ma il mio budget non me lo permette assolutamente anche se non conosco le politiche di prezzo applicate da un rivenditore (la chase costa 1399 euro...)
Avevo pensato ad una Specialized Hardrock Pro, la troverei a 660 euro. Ciò che mi preoccupa sono inizialmente i cerchi e il movimento centrale...la forcella molto probabilmente non la stresserò molto durante la fase di addestramento iniziale.
Che ne dite? Magari se tolgo la terza corona e ci monto un bash guard?
Per quanto riguarda i cerchi, la Hardrock Pro monta i Sun Ditch Witch che sono quelli che Kona monta sulle sue bici da Dirt. Dovrebbero essere più o meno resistenti o no?
La Kona scrap costa 840 euro ma a parte il movimento centrale e la guarnitura Hussefelt (molto meglio di quella che monta Specialized) non mi pare abbia tutto sto rapporto qualità/prezzo.
Tenete conto che sono alto 1.85 e peso circa 80 Kg.
Saluti a tutti.
Marco :-o
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Cosa? :smile:
Quella tua?
Se solo forcella e telaio costano 660 euro... :smile:
La tua bici completa mi verrebbe a costare almeno 1100 euro...alchè mi prenderei una Chase già pronta...per 200 euro uno sforzo lo farei.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
e se con 100€ in più ti prendessi una scott voltage yz0, che ha una geometria sicuramente più adatta allo street? (senza contare che il telaio è davvero tosto)

eubike_offroad_voltageyz0.jpg
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Cambierei la guarnitura alla Hardrock...il telaio non è poi così differente. Se parli di robustezza potrei anche darti ragione, il problema è che non ne farò un utilizzo troppo heavy della bike, nel senso che devo imparare...non salterò i muretti di 150 cm.
Per il resto la Scott mi sembra una marca particolarmente cara...se vedi i componenti che usa sono di livello molto inferiore alla Hardrock.
...secondo voi una P.3 completa quanto potrebbe costare?
 

Aldone

Biker marathonensis
Se sei tirato di soldini comprati la Kona !! :-o

La Scott l'ho vista e fa SCH1F0 !!!!! :???:

Comperare un telaio DaBomb per risparmiare è un po' stupido, comunque la monti spenderai sempre più di una bici già montata (credimi ho fatto tutti i preventivi del caso e un XLR8R montato Deore con una DJ3 costa MOLTO più di un Chase montato!!!!!!!!) :???:

Altimenti cerca un usato come si deve!

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BMW_M_Power ha scritto:
Ragazzi quale bicicletta mi consigliereste per iniziare ad imparare i tricks del freeride (tipo quello che combina Dylan Tremblay o Aaron Chase)? Il mio sogno sarebbe una Cannondale Chase 2 o una Specialized P.3 ma il mio budget non me lo permette assolutamente anche se non conosco le politiche di prezzo applicate da un rivenditore (la chase costa 1399 euro...)
Avevo pensato ad una Specialized Hardrock Pro, la troverei a 660 euro. Ciò che mi preoccupa sono inizialmente i cerchi e il movimento centrale...la forcella molto probabilmente non la stresserò molto durante la fase di addestramento iniziale.
Che ne dite? Magari se tolgo la terza corona e ci monto un bash guard?
Per quanto riguarda i cerchi, la Hardrock Pro monta i Sun Ditch Witch che sono quelli che Kona monta sulle sue bici da Dirt. Dovrebbero essere più o meno resistenti o no?
La Kona scrap costa 840 euro ma a parte il movimento centrale e la guarnitura Hussefelt (molto meglio di quella che monta Specialized) non mi pare abbia tutto sto rapporto qualità/prezzo.
Tenete conto che sono alto 1.85 e peso circa 80 Kg.
Saluti a tutti.
Marco :-o


io ho appena venduto la mia chase alla metà del prezzo...mi sono pentito ma il bast...a cui l'ho venduto mi ha mandato a cagare quando gli ho chiesto se me la ridava!!!!

tieni conto di una cosa...telaio ottimo...freni buoni...forcella buona e il resto meno costa meglio è...davanti solo il 32, dietro un banalissimo alivio...cerchi robusti e vai...
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
In poche parole questa benedetta Hardrock Pro va bene per iniziare? oo[]
I cerchi sono i Sun Ditch Witch, sono di cioccolato oppure sono decenti...le Kona montano questi.
I freni sono degli shimano a disco meccanici. Il telaio sembra abbastanza robusto, certo non è un Ellsworth...
 

Aldone

Biker marathonensis
Onestamente la Specy non è sicuramente il massimo, ma se il tuo budget ti permette solo quella bici, tutto considerato non è malvagia, io la prenderei.
Un consiglio usala e non stare a cambiar pezzi e spendere soldi inutilmente

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
BMW_M_Power ha scritto:
Se prendo la Kona prenderei la Scrap, la shred nn mi piace...
Io ho già una coiler dee-luxe e so come sono fatte le kona...
Ma perchè non vi piace la Hardrock pro? :cry:
vai di kona
vai di scott yz0
la specy hardrock è sicuramente meno adatta allo street
ed allestire un p3 a modo non stai sotto i 1200
in ogni caso per risparmiare una assemblata....
assemblarla te i prezzi salgono che è un piacere!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo