• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La bici del cuore

rasputin

Biker popularis
31/10/12
66
0
0
firenz (quasi)
Visita sito
Vorrei aprire un capitolo dove parlare e far vedere le bici che ci hanno dato qualcosa più delle altre, che ci hanno fatto fare i giri che ci sono rimasti "addosso" ecc, penso che ci siamo capiti.
Per quanto mi riguarda penso a 4 bici, per ora inizio con 2 (delle altre devo recuperare le foto chissà dove...).
Si tratta di una Rockhopper con la quale ho fatto di tutto e di più, di giorno e di notte, in patria e all' estero, al caldo o tra mota e neve; qui immortalata in versione da guerriglia con maglite attaccata con fascette da elettricista...
L' altra è una Stumpjumper ht, mi ha accompagnato e mi accompagna in blitz a pedali di tutti i tipi, scelgo tra 3 coppie di gomme al variare della destinazione. Qui è immortalata in Croazia, in una primavera molto piovosa ma non per questo meno divertente. A volte penso di venderla ma quando arrivo al dunque niente da fare... la bambina resta a casa!
Essendo io un soggetto assai conservatore e un pò snob niente dischi in casa mia, o meglio i dischi ci sono ma di vinile...
Eccole:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qui fu mitico,...passo Gavia....5/6 gradi....la mia Lee Cougan Revenge team 2000...compagna fedele,come la successiva..Giant Atx....2003..in una garetta locale....
 

Allegati

  • Gavia.jpg
    50,8 KB · Visite: 34
  • Calcinato bike.jpg
    63,8 KB · Visite: 29
La mia biga del cuore?
Sigh....la bella stumpj 120 mm del 2008 che ho
venduto dopo la mia rovinosa caduta.
L'acquirente abita a 20 km da casa, ma di lui non so nemmeno il cognome,
mi venisse la voglia di rivedere la mia stellina (ma forse è meglio così).

Il Muto sconsolato
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
bella discussione!
io sono del parere che il giro più bello....sarà sempre il prossimo!
Le "bimbe" compagne di giochi che mi hanno "segnato" sono... tutte e 3 quelle che ho posseduto/possiedo. Comunque per rimanere in argomento posto la foto che ho fatto oggi sul Pizzoccolo a 1590 mslm (1200mt di dislivello circa di infinita salita sterrata), se poi avrete pazienza a breve vi racconto com'è andata!
Love the ride, Luca
 

Allegati

  • DSC04223.jpg
    62,1 KB · Visite: 26

rasputin

Biker popularis
31/10/12
66
0
0
firenz (quasi)
Visita sito


Grazie!
Anche io sono del partito che il giro migliore è il prossimo, ma avendo alle spalle tanti anni di pedale mi capita di ripensare alle "bimbe" che non ci sono più (dove saranno??) e alle missioni più gagliarde fatte con le bimbe stesse.
Aspettiamo foto e racconto della tua missione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Sto 'palo' qui quando l'han messo su al Pizzoccolo ...quest'anno ho fatto 2 o 3 volte lo Spino...ma purtroppo sul Pizzoccolo non ci sono arrivato...sei salito da dove...S.Michele/Colomber o da Toscolano/Archesane...eh già bel dislivello...quest'estate una volta da Colomber alla malga Spino ho avuto una bellissima compagnia di maledetti tafani...quanta sofferenza......
 

Jaco MtB

Biker forumensus
La mia indimenticabile bimba era una Montana frw modello "Topdigamma" in quanto montava già di serie freno a dico ant. meccanico e corna sul manubrio.Con aggiunta di una forcella da 80mm RST (non chedetemi di che modello...) che andava solo col caldo,col freddo si bloccava Me la regalò mio padre quando ero tredicenne e la tenni ben 4 anni in cui la sfruttai a pieno tra fango,argini e sopratutto km e km di percorsi,cambiandola quando ormai di sano rimaneva il telaio. Se ora continuo a pedalare gran parte del merito va a lei! Il momento più bello con lei? nessun dubbio! sicuramente quando imboccai una strada tutta polvere e saltelli alla velocità di circa 45 km/h,col posteriore che scodinzolava di qua e di là! Potessi,la userei tutt'oggi! (nello scrivere sento una lacrimuccia che pian piano si fa strada verso l'angolo dell'occhio)
 

rasputin

Biker popularis
31/10/12
66
0
0
firenz (quasi)
Visita sito


Ti capisco per la lacrimuccia...
Quanto alle RST erano notevoli, ne ricordo una alla quale misi dei sugheri al posto degli elastomeri... Non erano male, ma non duravano molto così fui costretto a passare al manico di scopa tagliato opportunamente... altro che fox e simili, quelle si che erano forche che davano delle soddisfazioni... (i puristi a questo punto si stanno organizzando per lapidarmi in piena regola).
Foto della protagonista?
 

rasputin

Biker popularis
31/10/12
66
0
0
firenz (quasi)
Visita sito
Ora un omaggio alla signora Rasputin, le sue bici più importanti:
una Rockhopper che le ha consentito di mettere su un curriculum di giri ogni oltre ogni aspettativa qui immortalata dopo un giro croato che si rivelò essere una lotta per la sopravvivenza causa H2o finita... Notare il tigrotto, nel tempo si è ben adattato a climi e paesaggi molto diversi.
Poi c' è una Kula Supreme, arrangiata in casa, a suo dire praticamente esente da difetti!! Ha già scorrazzato allegramente in vari paesi europei. Da notare la talebanissima forca RST che però è stata sostituita con una più borghese o meglio con su scritto un marchio più blasonato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo