Tech Corner La bici da enduro ideale in 7 punti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco, è in previsione una prova della Jekyll da 29 pollici ?

 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Video interessante,
Su un punto vado controcorrente: adoro il passaggio interno di tutti i cavi.
In 4 anni d'uso della mia stereo ho cambiato guaina e cavo del cambio posteriore una volta con un discreto sbattimento, ma la linea della bici e la pulizia ne ha guadagnato tutti i gg per 4 anni!
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Come sempre bel video, perfetto per farmi desiderare una nuova bici.. prima o poi mia moglie verrà a caercarti con una mazza da baseball :-)
 
  • Haha
Reactions: natalebr

Ziocross

Biker popularis
22/6/06
72
7
0
43
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Transition spire
Concordo su tutto, davvero!!!Alla fine se tutti i punti sono soddisfatti, ed il feeling con il mezzo è positivo, è quasi un centro perfetto! grazie per il video, ogni tanto una cartina tornasole sulla scelta fatta serve sicuramente :-) ( sopratutto in questo periodo a casa, si potrebbe rischiare di azzardare cambi di mezzo solo per noia...)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Video interessante,
Su un punto vado controcorrente: adoro il passaggio interno di tutti i cavi.
In 4 anni d'uso della mia stereo ho cambiato guaina e cavo del cambio posteriore una volta con un discreto sbattimento, ma la linea della bici e la pulizia ne ha guadagnato tutti i gg per 4 anni!
Non mi pare che @marco si contrario al passaggio interno dei cavi , ma ritiene preferibile che sia guidato
Questo almeno è quanto ho inteso io
 
  • Mi piace
Reactions: aleippo98

Loki2018

Biker novus
14/8/18
22
0
0
51
Varese
Visita sito
Bike
MTB
Ciao Marco, se ti è capitato di usarlo, cosa ne pensi dello smagliacatena del multitool di OneUp? Ho visto una recensione su YouTube dove ne parlavano molto male (si è spanato l'esagono della vite durante la riparazione della catena...).
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Ottimo tutto in linea con il mio pensiero!! Io ho preso la genius 910... dimenticanza o forse no, larghezza cerchio: no a cerchi larghi 35mm e alti 18mm, il cerchio con una geometria compatta con assi d'inerzia più bilanciati aiutano a portare a casa la pelle... meglio saldato che spinato.
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Video interessante,
Su un punto vado controcorrente: adoro il passaggio interno di tutti i cavi.
In 4 anni d'uso della mia stereo ho cambiato guaina e cavo del cambio posteriore una volta con un discreto sbattimento, ma la linea della bici e la pulizia ne ha guadagnato tutti i gg per 4 anni!

intendevo dire che preferisco il passaggio interno guidato, sia per la semplicità di montaggio che per la silenziosità

Ciao Marco, se ti è capitato di usarlo, cosa ne pensi dello smagliacatena del multitool di OneUp? Ho visto una recensione su YouTube dove ne parlavano molto male (si è spanato l'esagono della vite durante la riparazione della catena...).

no, non l'ho ancora usato
 

Classifica mensile dislivello positivo