Tech Corner La bici da enduro ideale in 7 punti

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito

Quando riapriremo le danze, avrò la mia V2 ad aspettarmi. Per ora ho un po’ di componenti nell’armadio

Reactions: superskinny

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.500
740
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
punto di cui sono abbastanza convinto e @marco non ha citato è che la bici non debba avere degli standard strani...
se non vado errato ma potrei sbagliare la Pivot ha il mozzo posteriore e forse lo sterzo con misure non propriamente standard.
superboost dietro forse e non ricordo se altro... non tanto per il montaggio, ma ad esempio in ottica weekend o vacanza fuori rompere qualcosa e non trovarlo in un negozio perchè roba strana sarebbe un vero peccato. a volte per mancanza di tempo ti tocca lasciare la bici in garage e noleggiarne una...

Paolo 82

Biker novus
27/2/20
9
0
0
42
San Quirino
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Ciao Marco, video assolutamente utile per me che sto navigando nei meandri del mercato per trovare una nuova bici "perfetta".
Data la tua esperienza , mi sapresti dire se hai mai stato fatto un test sulla PROPAIN TYEE ?
È una bici che mi sta interessando molto .......

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
51
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Bella disamina. Al di là delle considerazioni sulla bici, ad oggi trovo l'uso dello zaino vincolante: oltre alla protezione della schiena e alla sacca d'acqua, mi consente di trasportare casco integrale, gomitiere, ginocchiere e eventuale maglia aggiuntiva. Di conseguenza lo uso anche per tutto il resto: pompetta, camere d'aria, attrezzi.

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.211
1.670
0
Trentino
Visita sito
Anche io giro spesso con lo zaino, ma da quando ho una pettorina comoda anche per pedalare e un attacco borraccia ho riscoperto il gusto di guidare senza zaino.
Tutta un'altra cosa!
Certo dipende da cosa devi fare, lo zaino è indispensabile la maggior parte delle volte.

Reactions: Dynamite

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Scusate l'OT. Io devo usare lo zaino perché facendo la guida mi serve per caricare materiale extra. Ma sto cercando a una pettorina comoda per quando giro da solo. Hai qualche consiglio in merito? Tu quale usi?

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.500
740
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come in tutte le cose dipende... se faccio un giro di una giornata ma anche mezza. lontano dalla macchina nei boschi allora lo zaino è spesso inindispensabile. deve esserci tutto quello che serve. attrezzi. ricambi minimi. abbigliamento, mangiare....
ma se faccio BP o anelli enduro o giri di un paio d'ore trovo lo zaino superfluo e assolutamente scomodo... cioè non scomodo per carità. ma è indubbio che si fa più fatica e si suda il doppio...
in BP bardati diprotezione fermarsi ogni tanto e dare una bella sorsata dalla borraccia o bere mentre si risale è molto comodo. per il 90% delle mie uscite uso borracciae marsupio con dentro snack 2/3 cose che possono servire... il resto. attrezzi oneup nel canotto e camera sulla bici

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.211
1.670
0
Trentino
Visita sito
Scusate l'OT. Io devo usare lo zaino perché facendo la guida mi serve per caricare materiale extra. Ma sto cercando a una pettorina comoda per quando giro da solo. Hai qualche consiglio in merito? Tu quale usi?
Io sto usando una bluegrass tuatara e mi trovo bene, quando uso lo zaino la uso lo stesso senza schienale e mi trovo spalle e petto abbastanza protetti. È un buon compromesso.

Reactions: Dynamite

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.280
20.287
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

confermo, anche il mozzo superboost della pivot è uno di quei dettagli che non la rendono "perfetta"

si ho provato la versione da 29 ed è un bel mezzo ad un ottimo prezzo

Reactions: Paolo 82

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
287
319
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
confermo, anche il mozzo superboost della pivot è uno di quei dettagli che non la rendono "perfetta"

si ho provato la versione da 29 ed è un bel mezzo ad un ottimo prezzo

Avrei giurato di aver letto poco tempo fa il test della nuova Tyee qui sul Mag, ma adesso non riesco a ritrovarlo...

trevor88

Biker serius
16/7/12
177
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Avrei giurato di aver letto poco tempo fa il test della nuova Tyee qui sul Mag, ma adesso non riesco a ritrovarlo...
In effetti il 15 gennaio 2020 avevano postato le prime impressioni. https://www.mtb-mag.com/en/primera-impresion-nueva-propain-tyee-2020/ però non si apre più il link...Sono molto interessato alla propain perchè ha un rapporto qualità/prezzo notevole e il commento sopra di @marco mi conferma il tutto. Vorrei saperne di più, sembrerebbe un'ottima scalatrice e con un montaggio a molla potrei trovare la pace dei sensi. Attualmente ho una trek slash in taglia L montata a molla che sento un po corta e in salita, soprattutto nel tecnico fa penare mica male.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo