La bici con cui Cam Zink affronterà la Rampage

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
Anche secondo me sono uguali e sono da 26, anche xke non avrebbe senso montare una ruota più grande dietro... La mia osservazione sulla prospettiva era rivolta a coloro che sostenevano che montava una 29 dietro...
 
T

teoDH

Ospite
Considerate sempre che Zink è supersponsorizzato da sram... oltre ad essere parte del progetto blackbox... mi sembra dunque logico che usi ciò che al momento sram vuole spingere, ovvero sospensioni ad aria e XX1... così se vince potranno dire che Zink ha vinto la rampage senza tendicatena e via, tutti i pecoroni a montare gli XX1...

Già buono che non la faccia con una bici da enduro 27.5...
 
  • Mi piace
Reactions: dangeze

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
Considerate sempre che Zink è supersponsorizzato da sram... oltre ad essere parte del progetto blackbox... mi sembra dunque logico che usi ciò che al momento sram vuole spingere, ovvero sospensioni ad aria e XX1... così se vince potranno dire che Zink ha vinto la rampage senza tendicatena e via, tutti i pecoroni a montare gli XX1...

Già buono che non la faccia con una bici da enduro 27.5...

Per fortuna non è sponsorizzato Specialized altrimenti avrebbe dovuto farla con una la Enduro da 29...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Considerate sempre che Zink è supersponsorizzato da sram... oltre ad essere parte del progetto blackbox... mi sembra dunque logico che usi ciò che al momento sram vuole spingere, ovvero sospensioni ad aria e XX1... così se vince potranno dire che Zink ha vinto la rampage senza tendicatena e via, tutti i pecoroni a montare gli XX1...

Già buono che non la faccia con una bici da enduro 27.5...

Non credo proprio che sram l'abbia obbligato. La pedivella X0 non avrebbe alcun senso
 
T

teoDH

Ospite
Non credo proprio che sram l'abbia obbligato. La pedivella X0 non avrebbe alcun senso

Beh, nemmeno io penso che sram sia li a puntargli una pistola... ma ho già visto, in occasione di contest e grandi eventi, i pro usare ciò che va di moda al momento e che le case vogliono spingere...
Inoltre, teniamo sempre presente che il vivid air che usa zink, non è il vivid air che mr. x compra in negozio, e così via... sicuramente i rider scelgono, ma altrettanto sicuramente le case consigliano...
 

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
Se uno vuol vedere la morte in faccia deve montare le Geax Neuron !!! Non tengono sull asciutto ma sul bagnato danno il meglio ... peggio di due saponette!!
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Non per dire ma ho appena guardato il video delle prove delle linee della Rampage 2013....... Io ho visto ammo a molla!! Magari ci vedo male!!:medita:

a dire il vero nello slopestyle si usa molto di più l'aria, è più comoda offrendo infinite regolazioni al contrario della molla che va smontata e sostituita, poi le sospensioni moderne ad aria hanno raggiunto un livello da non far rimpiangere la molla.

dai un'occhiata alle bici della rampage dell'anno scorso come erano montate....
 

Classifica mensile dislivello positivo