News La bici che va da sola

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
40,173
13,680
113
50
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Finalmente è arrivata! Attesissima da tutti i degrinatori dell'elettronica, ora la bici che va da sola è realtà. Presentata dall'inventore cinese Peng Zhihui, è dotata di un sensore Lidar (Light Detection and Ranging) che troviamo in diversi smartphone di ultima generazione e che le permette di evitare gli ostacoli. Se...
Leggi tutto...
 

Tc70

Entomobiker
4/20/11
23,804
11,378
0
52
Provincia di Bs
Bike
Picola ma carattarastica...
Sto cinesi ci seppelliranno vivi...e già la fossa è quasi a misura giusta...
Naturalmente è un ironia...ma fino a che punto?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ma quando sterza non si inclina ? :nunsacci::nunsacci:

Se si inclina più di qualche grado il giroscopio non è più sufficiente a controbilanciare la gravità e la bici cade, senza alcuna possibilità di rialzarsi.
Per risolvere questo problema dovrebbero inserire dei razzi di spinta laterali o delle eliche, dato che l'antigravità ancora non esiste.

Esistono già diversi prototipi di motociclette in grado di stare in piedi senza cavalletto: l'unico merito di questo inventore cinese è quello di aver applicato tale tecnologia ad una bici, ma i giapponesi ci stanno lavorando da più tempo.

 

andy_g

Biker assatanatus
4/27/06
3,405
883
0
Roma
Bike
Giant Trance
ma quando sterza non si inclina ? :nunsacci::nunsacci:
L'ho notato anche io, e infatti procede molto piano perché deve continuamente essere ristabilizzata (staticamente) dal giroscopio. Da molti anni esistono motociclette giocattolo radiocomandate che si inclinano in curva e vanno anche piuttosto veloci, perché è la forza centrifuga che le riequilibra (come per altro le nostre biciclette). Volendo ci sono già tutte le tecnologie per farlo.
 

Ultimi itinerari e allenamenti