La Bianchi perde i pezzi - ma nel 2008 li sta riprendendo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
La Bianchi perde i pezzi, Julien o-o Absalon lascia la squadra italiana per passare alla spagnola Orbea, questo per quel che riguarda la MTB, ma ancora più grave è la perdita della squadra del Protur, infatti la Liquigas è passata alla Cannondale.

Sinceramente mi dispiace, la più famosa marca italiana che dopo esser passata in mani svedesi :fatti-so: sembrava si stesse ritirando su ha preso due grosse batoste.:cry: :cagozzo:

Chi ne sa di più??

:-(( :-(( :-((
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Dell'abbandono di Absalon se ne parla ormai da qualche mese. Mi spiace molto, essendo io un sostenitore di Bianchi e di Absalon.

Gewiss sponsorizzerà per un anno il team di MTB.

Riguardo alla squadra è stato confermato Thomas Dietsch ed è stata ingaggiata Pia Sundstedt. Inoltre mi sembra di capire che entrerà in squadra Stephane Tempier. [Fonti: MTB Magazine dicembre 06, MTB Magazine gennaio 07]

Insomma, continuerò a tifare Bianchi :-)
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Dell'abbandono di Absalon se ne parla ormai da qualche mese. Mi spiace molto, essendo io un sostenitore di Bianchi e di Absalon.

Gewiss sponsorizzerà per un anno il team di MTB.

Riguardo alla squadra è stato confermato Thomas Dietsch ed è stata ingaggiata Pia Sundstedt. Inoltre mi sembra di capire che entrerà in squadra Stephane Tempier. [Fonti: MTB Magazine dicembre 06, MTB Magazine gennaio 07]

Insomma, continuerò a tifare Bianchi :-)


Sicuramente un po' sotto tono rispetto all'anno scorso ma qualche cosa faranno. Finalmente hanno aggiornato il sito internet www.bianchi.it .


Che dire??



Comunque W Bianchi !!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Okkio raga... il team Bianchi ha perso l'asso di denari (Absalon), ma ha guadagnato una donna di coppe (Pia Sundstedt è campionessa World Cup Marathon in carica), un re di bastoni (Martin Kraler è profeta in patria, l'Austria, per le marathon, ma non se la cava nemmeno male nel cross-country) e un fante di denari (Stéphane Tempier darà fastidio a molti, compreso qualche Elite).
E poi è rimasto nei ranghi Cristian Cominelli, uno dei giovani più promettenti, sicuramente lo Junior italiano più forte che quest'anno gareggerà nella neonata categoria italiana Under21 (per l'UCI rimane la categoria Under23).
Il "capitano" sarà comunque Thomas Dietsch, mai carico e motivato come quest'anno. Vedremo il 17 marzo alla prima di WCM a Gran Canaria cosa farà.
Insomma, credo che la squadra Bianchi abbia molte più possibilità di conquistare titoli di categoria rispetto al passato.
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
GRANDI!! o-o

Ha vinto Leonardo Paez, per gli italiani Marzio Deho 4°, De Bertolis 5° e Simoni (a cui sembra davvero piacere un sacco la mtb) 6°

Però il vero confronto sarà alla prossima XC, contro Absalon...
:-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh... se gli atleti Bianchi impegnati nella Marathon sono andati forte...
quelli del Cross-country a Sinnai (CA) non sono certo andati a spasso...
Per rendersene conto basta dare un'occhiata alle classifiche:

Classifiche Internazionali d'Italia - 1° prova

OPEN
1 TIBERI ANDREA KTM INTERNATIONAL TEAM
2.ZOLI YADER KTM INTERNATIONAL TEAM 2.06.05
3 BOGDAN IGOR T. SER.EDIL - PROTEK 2.06.12
4 KRALER MARTIN GEWISS BIANCHI 2.06.26
5 LINDGREN EMIL GEWISS BIANCHI 2.06.58

6 LONGO TONY MAPEI MERIDA 2.07.25
7 TEMPIER STEPHANE GEWISS BIANCHI 2.08.26
8 PIRAZZOLI MIRKO PROGRESS-FRM 2.09.41
9 ALVAREZ GUTIERREZ IVAN KTM KTM INTERNATIONAL TEAM 2.11.10
10 BARETTO IGOR SCOTT RACING TEAM

ELITE MASCHILE
1 ZOLI YADER KTM INTERNATIONAL TEAM
2 BOGDAN IGOR T. SER.EDIL - PROTEK
3 KRALER MARTIN GEWISS BIANCHI
4 LONGO TONY MAPEI MERIDA
5 PIRAZZOLI MIRKO PROGRESS-FRM

UNDER 23
1 TIBERI ANDREA KTM INTERNATIONAL TEAM
2 LINDGREN EMIL GEWISS BIANCHI
3 TEMPIER STEPHANE GEWISS BIANCHI
4 CORTI UMBERTO TEAM CBE TECNOIMPIANTI
5 CELLINI MARCO TEAM EUROBICI ORVIETO

UNDER 21
1 COMINELLI CRISTIAN GEWISS BIANCHI
2 URBANI MICHEL TEAM CBE TECNOIMPIANTI
3 MENSI DANIELE MACOSTA - LEE COUGAN
4 WIDMANN GEORG A.B.C. EGNA NEUMARKT
5 HOMOVEC LUKA SLOVENIA NATIONAL TEAM

JUNIOR MASCHILE
1 AULINO FRANCESCO A.S.D. TEAM BIKES RAGUSA FRW
2 JEANTET NICOLAS MAPEI MERIDA
3 PANIZZA STEFANO TEAM CBE TECNOIMPIANTI
4 SILVESTRI ELIA GEWISS BIANCHI
5 DI PASQUALE CARMELO A.S.D. TEAM BIKES RAGUSA FRW
 
  • Mi piace
Reactions: __deep__

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Domenica 15 luglio si è rivelata una data storica per il team Gewiss-Bianchi. Grazie alla vittoria di giornata, Pia Sundstedt e Thomas Dietsch hanno conquistato la Coppa del Mondo Marathon (categoria Elite).

Questo è vero, però nel XC, so dolori, comunque vediamo che faranno al mondiale Marathon.
 

Classifica mensile dislivello positivo