L' ''E-cretino'' eccolo qua...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La prima volta non ci credevo...stasera l'ho beccato di nuovo,un tipo sui 50 con una Torpado a cui ha aggiunto il motore elettrico...scarpe antinfortunistiche,calzettoni di lana,probabilmente di ritorno dal lavoro...finisco una discesa,arrivo allo stop e mi sfreccia davanti ad una velocità folle...cazzo ci provo...sono arrivato ai 35 con punta dei 40, per vedere se ce la facevo ad arrivarlo...come minimo faceva i 50...ora ...io dico...provate ad andare avanti voi col discorso...mi viene in mente solo una cosa...evviva i divieti...dopo...sempre dopo...:ueh:
 
D

Deleted member 219441

Ospite
E scommetto che era pure senza casco.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Stesso discorso vale per le auto, le moto, gli scooter, ma anche gli sci, lo snowboard, e chi più ne ha più ne metta andare come pazzi senza rispettare le regole... sai quanti cretini vedo con la Graziella andare contromano, la BdC andare in gruppi di 20 o 30 occupando due corsie di un viale a doppio senso o in MTB scendere per sentieri CAI come se fossero in una PS del EWS o andare in gruppo affiancati su per una strada di montagna?
Vuol dire che tutti gli automobilisti, i motociclisti, gli scooteristi, gli sciatori, gli snowboarder, i ciclisti da città, gli stradisti e i riders sono tutti cretini incoscienti e che i mezzi che utilizzano dovrebbero tutti essere vietati perché tra di loro c'è qualche cretino?
...
Suvvia, il tipo è un cretino e siamo tutti concordi, ma il mondo ne è pieno purtroppo, questo però non vuol dire che tutti coloro che possano ricordare i cretini lo siano e neanche che siano la causa di tutti i mali!

Bada bene, ho ripetuto e sottolineato la parola cretino perché secondo me la cosa cretina è voler sempre fare di tutta un erba un fascio o voler sempre strumentalizzare la cosa, io guido ibrido per coscienza che date le mie necessità rappresenta il male minore e se potessi non guiderei proprio, ma non è che trovo sempre e comunque una scusa per dire che chi ha un diesel sia un cretino, semplicemente ho una mia visione e accetto che gli altri ne abbiano di diverse.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Direi che c’è veramente ben poco da aggiungere. Cretino è fargli un complimento.

Quando vedo ciclisti senza casco mi chiedo sempre: ma non hanno nessuno che li aspetta a casa? Con le condizioni del traffico attuale è da sconsiderati non indossarlo.

Se poi, oltretutto, ci si munisce pure di una bici truccata per andare più veloci ed è scontato che con essa, in percentuale il rischio aumenta, allora da sconsiderati si passa automaticamente nei cretini.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Stesso discorso vale per le auto, le moto, gli scooter, ma anche gli sci, lo snowboard, e chi più ne ha più ne metta andare come pazzi senza rispettare le regole... sai quanti cretini vedo con la Graziella andare contromano, la BdC andare in gruppi di 20 o 30 occupando due corsie di un viale a doppio senso o in MTB scendere per sentieri CAI come se fossero in una PS del EWS o andare in gruppo affiancati su per una strada di montagna?
Vuol dire che tutti gli automobilisti, i motociclisti, gli scooteristi, gli sciatori, gli snowboarder, i ciclisti da città, gli stradisti e i riders sono tutti cretini incoscienti e che i mezzi che utilizzano dovrebbero tutti essere vietati perché tra di loro c'è qualche cretino?
...
Suvvia, il tipo è un cretino e siamo tutti concordi, ma il mondo ne è pieno purtroppo, questo però non vuol dire che tutti coloro che possano ricordare i cretini lo siano e neanche che siano la causa di tutti i mali!

Bada bene, ho ripetuto e sottolineato la parola cretino perché secondo me la cosa cretina è voler sempre fare di tutta un erba un fascio o voler sempre strumentalizzare la cosa, io guido ibrido per coscienza che date le mie necessità rappresenta il male minore e se potessi non guiderei proprio, ma non è che trovo sempre e comunque una scusa per dire che chi ha un diesel sia un cretino, semplicemente ho una mia visione e accetto che gli altri ne abbiano di diverse.


Ma guarda...siamo su un forum mtb e le altre categorie non le prendo in considerazione,so solo che magari per colpa di questo personaggio,magari un domani tu,noi,io non potremo più andare lungo sentieri che ora stiam facendo,non faccio un fascio unico,ma parlo di un caso non unico,che poi ci siano mtbikers poco coscienziosi son daccordo e che certi divieti nascano pure per colpa di alcuni di loro,ma se ci si mettono anche questi,non ne veniamo più fuori...fidati se lo beccavo stasera glielo avrei fatto notare a costo anche di litigarci...
 
Ultima modifica:

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
La prima volta non ci credevo...stasera l'ho beccato di nuovo,un tipo sui 50 con una Torpado a cui ha aggiunto il motore elettrico...scarpe antinfortunistiche,calzettoni di lana,probabilmente di ritorno dal lavoro...finisco una discesa,arrivo allo stop e mi sfreccia davanti ad una velocità folle...cazzo ci provo...sono arrivato ai 35 con punta dei 40, per vedere se ce la facevo ad arrivarlo...come minimo faceva i 50...ora ...io dico...provate ad andare avanti voi col discorso...mi viene in mente solo una cosa...evviva i divieti...dopo...sempre dopo...:ueh:

Oggi un simpaticone si è fatto tutta la gavardina tre metri dietro di me, era un vecchietto con bici da città elettrica truccata che si divertiva a stare lì in scia senza fatica a guardarmi male :scassat:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi un simpaticone si è fatto tutta la gavardina tre metri dietro di me, era un vecchietto con bici da città elettrica truccata che si divertiva a stare lì in scia senza fatica a guardarmi male :scassat:


Metti che era un vecchietto di quelli strani a cui piace star dietro (ai maschietti) a prescindere...:omertà::smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ehm quando vado in mtb ho sempre il casco allacciato, ma quando vado a lavorare ci vado senza... sbaglio?


Durante il tragitto casa lavoro,30 anni fa senza casco,per colpa di un vecchietto con l'auto,che mi urtò,finii in coma e ci rimasi per 15gg,ci misi 18mesi per riprendermi e dopo 30 anni,ho perso l'udito da un orecchio e ogni tanto qualche sintomo si fa ancora sentire...;-)
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Anche dalle mie parti ne passa uno con un rottame di bici modificata, e gira a quasi 50 all'ora con un sorriso da ebete a filo dei marciapiedi, avrei voglia di fermarlo e provare a farlo rinsavire prima che si schianti contro qualcheduno, non credo abbia freni sufficienti in caso di emergenza, neanche tanto per lui ma per evitare che faccia del male a qualche pedone...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Durante il tragitto casa lavoro,30 anni fa senza casco,per colpa di un vecchietto con l'auto,che mi urtò,finii in coma e ci rimasi per 15gg,ci misi 18mesi per riprendermi e dopo 30 anni,ho perso l'udito da un orecchio e ogni tanto qualche sintomo si fa ancora sentire...;-)
Ecco ... vedi?

E quelli che in auto non rispettano i ciclisti cosa sono?

E quelli che in bdc non si fermano ad un rosso ne’ ad uno stop, passano sempre in grupponi che urlano per chiedere strada (se no devono sganciare) cosa sono?

E quelli che in mtb si lanciano in discesa senza tenere in alcun conto che possono incontrare qualcuno che cammina dietro una curva del sentiero?

Tutti nella stessa categoria, ma solitamente tutti convinti che il problema è di qualcun altro.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ma guarda...siamo su un forum mtb e le altre categorie non le prendo in considerazione,so solo che magari per colpa di questo personaggio,magari un domani tu,noi,io non potremo più andare lungo sentieri che ora stiam facendo,non faccio un fascio unico,ma parlo di un caso non unico,che poi ci siano mtbikers poco coscienziosi son daccordo e che certi divieti nascano pure per colpa di alcuni di loro,ma se ci si mettono anche questi,non ne veniamo più fuori...fidati se lo beccavo stasera glielo avrei fatto notare a costo anche di litigarci...
Giusto, e siccome siamo su un forum di MTB parlando solo della categoria secondo il tuo ragionamento cosa dovrebbe succedere per colpa di quei cretini, anche alcuni miei compagni di gruppo, che a fine giro anzi che andare al punto di ritrovo per la strada più normale si divertono a passare attraverso il centro storico pedonale o le ZTL scendendo a cannone le scalinate, saltando sulle panchine, divertendosi a fare lo slalom tra i pedoni magari in manual o fare gli stoppie davanti alla gente?
Secondo il tuo ragionamento per colpa di qualche cretino dovrebbero vietarci anche le MTB... invece per molti rider quelli sono giochetti innocui e goliardici come se le regole calesse solo per gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: IlCancello

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Anzi, per farla ancora più semplice dato che qualcuno potrebbe contestare che fa solo XC e certe cretinate non gli passano neanche per la testa, tutti quelli che fanno MTB vanno aggiro col caschetto, hanno sempre le luci davanti e dietro se giravo di notte o vicino alle ore buie, sempre la pettorina riflettente a presso e indossata quando richiesto, non montano mai sui marciapiedi salvo piste ciclabili, si fermano a tutti i semafori rossi, gli stop e dare precedenza se necessario, guidano sempre in fila indiana e sulla destra ma non passano mai i veicoli a destra e via dicendo?
No, perché io non ne conosco nessuno così, neanche io ce cerco di essere rispettoso le applico sempre tutte, erroneamente.
...
Meditiamo su questa stupida e sterile diatriba che non fa altro che penalizzare sia i classici che gli assistiti.
 
  • Mi piace
Reactions: IlCancello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo