• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News L’UCI e Zwift organizzeranno gli E-campionati del mondo 2020

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Leggi Tutto...


 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ridicolo.
"Il ciclismo virtuale è una fantastica opportunità per lo sviluppo del ciclismo."
Levategli il fiasco
 
Reactions: sembola

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Ottimo modo per non addormentarsi sui rulli,
Ridicolo considerarlo sport e che l'UCI se ne interessi,
ma la cosa in assoluto più esilarante è il seguente passaggio
"offre anche da poco il software da MTB, con la possibilità di sterzare e affrontare i percorsi con una logica di “tecnica di guida” in cui viene premiata una corretta conduzione del percorso"
BUAHHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA
 

douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
Allora ho capito bene!
Cioè il software vorrebbe/dovrebbe sostituirsi alla realtà e sterzare in base a una sterile immagine a video vorrebbe/dovrebbe sostituire la tecnica di guida che so io, su o giù da pietraie, sul bagnato o sui massi?
E che feedback ricevo per variare la mia tecnica?
Come posso sentire la sdrucciodevolezza dei massi piuttosto che l'instabilità o la grezza "pauta" sotto le ruote?
Ho un po' l'impressione che sia una versione edulcorata più consona ad un pubblico di console che non ad uno sport vero e proprio.
Poi per carità, sta cambiando tutto eh...però...
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Io sarò fuori dal coro ma non capisco tutta questa indignazione nelle reazioni.
Nessuno ha detto togliamo le gare tradizionali e mettiamo queste ma le aggiungono. Oggi, altri sport hanno già vissuto la trasformazione elettronica come ad esempio in F1 dove i giovani sono avvantaggiati dal essere nati sul simulatore e lo sanno sfruttare meglio. La realtà virtuale non è più quella del ATARI , ma in ogni caso ripeto nessuno vi sta dicendo che tra qualche anno chi vorrà correre dovrà farlo in virtuale .
 
Reactions: D-Lock and MauroPS

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Anche nel ciclismo i rulli servono per allenarsi, permettono sessioni dedicate a determinati lavori e permettono di allenarsi in qualsiasi condizione atmosferica.
Pensa se partisse un mondiale F1 su simulatore, dove schiantarsi in una curva non sarebbe un pericolo reale.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sarebbe inutile, la ricerca del limite di rischio è praticamente metà del lavoro in alcuni sport
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Concordo, oltretutto l'allenamento sul "simulatore" è utilissimo anche in bici, ad esempio il programma per MTB su Zwift è stato realizzato insieme a Annika Langvad, la quale ha detto che uno dei motivi per cui usa Zwift e il trainer è che abita in Norvegia, e questo in inverno le permette di allenarsi senza dover "migrare" a Sud. A vedere i suoi risultati non mi pare sia una così così malvagia.
 

Classifica mensile dislivello positivo