L’ennesimo CUBE vs…

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sapienflex

Biker novus
6/5/10
36
0
0
Sovico (MB)
Visita sito
Più precisamente CUBE LTD Pro Vs Olympia Master Pro/Team
Ciao a Tutti,
sono un nuovo iscritto che ormai da qualche settimana vi segue per far tesoro dei consigli dispensati dagli esperti, in special modo per quanto riguarda la scelta della bici da acquistare ora che la passione per la mtb si è rifatta viva dopo molti anni.
Vista la mia non più giovane età:il-saggi:, di sicuro non mi avventurerò in salite e/o discese estreme:specc: , ma conto comunque di andar per boschi a scaricare l’accumulo di stress rimediato al lavoro.:rosik:
Leggendovi il mio budget iniziale ha iniziato pian piano a lievitare, sinché la mia scelta si è orientata sulla CUBE LTD Pro, che avevo visto anche dal vivo ricevendone una favorevolissima impressione, sennonché da un ulteriore sivende mi è stata proposta esattamente allo stesso prezzo una Olympia Master in quello che potrei definire un ibrido tra l’equipaggiamento Pro ed il Master.
[url]http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?idprodotto=109[/URL]
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-pro-blau_id_36140_.htm[/URL]
Vi riassumo per comodità i principali componenti

Cube LTD Pro
Olympia Master
Telaio
Alluminio 7005 double butted
Alluminio 7005 triplo spessore
Forcella
Manitou Minute poploc
Rock Shox Tora Race Air poploc
Deragliatore Posteriore
Shimano XT Shadow
Shimano XT Shadow
Deragliatore Anteriore
Shimano SLX
Shimano SLX
Comandi
Shimano Deore Rapid Fire
Shimano SLX o XT Rapid Fire
Movimento Centrale
Shimano M442
Shimano SLX
Freni
Hayes Stroker Ryde
Shimano XT
Cerchi/Ruote
RFR ZX24
Shimano MT15
Peso
12,3 Kg
?

L’Olympia mi sembra montata meglio tranne forse la forcella, mentre non mi hanno convinto i freni della Cube di cul sul forum non ne vengono descritti certo grossi pregi.
Cosa mi consigliate?
CIAO
Claudio
 

Sapienflex

Biker novus
6/5/10
36
0
0
Sovico (MB)
Visita sito
Scusate non ho fatto l'anteprima ed il messaggio si è incasinato nei confronto componenti!

Cube:
Telaio - Alluminio 7005 double butted
Forcella - Manitou Minute poploc
Deragliatore Posteriore - Shimano XT Shadow
Deragliatore Anteriore - Shimano SLX
Comandi - Shimano Deore Rapid Fire
Movimento Centrale - Shimano M442
Freni - Hayes Stroker Ryde
Cerchi/Ruote - RFR ZX24
Peso - 12,3 Kg

Olympia:
Telaio - Alluminio 7005 triplo spessore
Forcella - Rock Shox Tora Race Air poploc
Deragliatore Posteriore - Shimano XT Shadow
Deragliatore Anteriore - Shimano SLX
Comandi - Shimano SLX o XT Rapid Fire
Movimento Centrale - Shimano SLX
Freni - Shimano XT
Cerchi/Ruote - Shimano MT15
Peso - ?

Grazie
Claudio
 

jolly black

Biker superis
Scusate non ho fatto l'anteprima ed il messaggio si è incasinato nei confronto componenti!

Cube:
Telaio - Alluminio 7005 double butted
Forcella - Manitou Minute poploc
Deragliatore Posteriore - Shimano XT Shadow
Deragliatore Anteriore - Shimano SLX
Comandi - Shimano Deore Rapid Fire
Movimento Centrale - Shimano M442
Freni - Hayes Stroker Ryde
Cerchi/Ruote - RFR ZX24
Peso - 12,3 Kg

Olympia:
Telaio - Alluminio 7005 triplo spessore
Forcella - Rock Shox Tora Race Air poploc
Deragliatore Posteriore - Shimano XT Shadow
Deragliatore Anteriore - Shimano SLX
Comandi - Shimano SLX o XT Rapid Fire
Movimento Centrale - Shimano SLX
Freni - Shimano XT
Cerchi/Ruote - Shimano MT15
Peso - ?

Grazie
Claudio
ciao claudio! sono 2 mezzi entrambi validi...le differenze che hai notato sono minime..io ti direi di prendere quella che ti tira d piu' esteticamente..la pro della cube ho avuto e tutt'ora ''ho'' modo di provarla quando giriamo con il gruppo ( e' che a volte c scambiamo le bighe..) e ti posso dire che e' molto divertente da mandare..l'olympia purtroppo l'ho vista solo in negozio ... esteticamente non e' da meno..ma ora come ora le cube vanno come il ''pane''...sono veramente accattivanti a prescindere dal colore che uno sceglie...e hanno un bun rapp. qual/prezzo...A TE LA SCELTA!:i-want-t:( IL CONSIGLIO CHE TI DO' VA' IN BASE ALLE TUE ESIGENZE CHE HAI SCRITTO SU'..)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
L'Olympia è montata leggermente meglio, ma pure io mi accodo a kki ti consiglia di scegliere quella ke ti piace di + xkè le differenze sono minime!
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao!!!
I freni Heyes Stokes Ride li possiedo sulla mia Cube e secondo il mio parere vanno molto bene. Magari potranno sembrare un po' agressivi (a me piacciono così), però sono anche ben modulabili e frenano molto, fidati.
I freni Shimano XT li possiede un mio amico sulla sua MTB e dice che sono molto poco modulabili. O nn freni o ti cappotti.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
SONO MTB SIMILI, però la Olympia ha un telaio migliore (triplo spessore!!!). A livello estetico le CUBE, si sà, sono imbattibili; adesso tocca a te la scelta.:i-want-t:
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Ciao!!!
I freni Heyes Stokes Ride li possiedo sulla mia Cube e secondo il mio parere vanno molto bene. Magari potranno sembrare un po' agressivi (a me piacciono così), però sono anche ben modulabili e frenano molto, fidati.
I freni Shimano XT li possiede un mio amico sulla sua MTB e dice che sono molto poco modulabili. O nn freni o ti cappotti.

è soggettivo e dipende dalle condizioni di utilizzo. Io per esempio ho sentito molti biker elogiare l'ottimo comportamento dei shimano in ogni situazione.....altri affermare ke gli avid elixir nn frenano, quando invece io li possiedo e posso dirmi assolutamente soddisfatto.....
 

Sapienflex

Biker novus
6/5/10
36
0
0
Sovico (MB)
Visita sito
è soggettivo e dipende dalle condizioni di utilizzo. Io per esempio ho sentito molti biker elogiare l'ottimo comportamento dei shimano in ogni situazione.....altri affermare ke gli avid elixir nn frenano, quando invece io li possiedo e posso dirmi assolutamente soddisfatto.....
Io posso solo riportare quello che ho letto in altri 3D in cui elogiavano gli Shimano, in particolare gli XT, ed invece alcuni si lamentavano proprio degli Heyes Stokes Ride in quanto sotto sforzo potevano avere dei cedimenti o essere rumorosi.

Penso d'altronde che il giudizio negativo di un paio di persone sui tantissimi possessori di CUBE che montano tali freni vada preso con le molle...
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Ciao!!!
I freni Heyes Stokes Ride li possiedo sulla mia Cube e secondo il mio parere vanno molto bene. Magari potranno sembrare un po' agressivi (a me piacciono così), però sono anche ben modulabili e frenano molto, fidati.
I freni Shimano XT li possiede un mio amico sulla sua MTB e dice che sono molto poco modulabili. O nn freni o ti cappotti.
esagerato sui freni xt,non è proprio così,magari il tuo amico li ha difettati o non è molto abile
 

jolly black

Biker superis
Ognuno vede pregi e difetti in base alle proprie abilita' nella guida e in quanto a preferenze x la marca .io ho gli shimano m486 con dischi xt...non saranno il top del top...ma Per ora il mio nasino e' sempre intatto..tutto sta' nel prendere confidenza con il mezzo... C'è gente che finisce contro gli alberi e magari monta i formula autoventilati da 1000 € con diametro di 200! Anni fa'( che poi neanche tanti...) con i v-brake non venivano fuori queste seghe mentali...eppure la disciplina e' la stessa ... I percorsi idem..cmq...a meno che' uno non pratica l'agonismo i freni della pro vanno piu' che bene..vai tranquillo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo