Kuroshiro Enso: quali gomme?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
ma i vanhelga hanno anche "buone" caratteristiche di scorrevolezza ?

:nunsacci:[/QUOTE
diciamo che sono molto piu' scorrevoli i jumbo jim da 4.80 che i vanhelga da 4. su asfalto.
pero' offrono molto piu' grip nel fuoristrada e spalla molto piu' robusta che da' sicurezza nelle curve ed in appoggio.
insomma, si paga qualcosa in asfalto x godere di piu' in sterrato/roccia

se si parla di sterrato allora il discorso cambia. i pronunciati tasselli della van non creano problemi, anzi ottimi. gonfiate a 0.8 atm circa in salita su sterrato sono scorrevoli quanto i jim da 4.80 altrettanto gonfi. la differenza sostanziale fra le due coperture sono, oltre al peso superiore della van tubeless di circa 120 gr la spalla piu' robusta che comunque crea se gonfiata alla giusta pressione x il tipo di terreno, minor superfice d'appoggio e la giusta scorrevolezza sul sterrato.
queste le mie impressioni ovvio dopo 1 mese di utilizzo confrontato da 5 mesi con i jumbo.
le vanhelga buonissime su terreno e sconnesso. mescola dura e robuste . rumorose al limite su asfalto e meno scorrevoli proprio x il loro notevole grip di tasselli.
le jumbo ottime x percorsi misti con lunghe salite su asfalto e terreni cedevoli secchi quasi sabbiosi.
ripeto mie impressioni. ciao
direi tutto perfetto, confermo bravo nonno!
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
quindi alla fine scwhalbe si riconferma migliore di tutti sempre sui terreni secchi stile XC insomma

buono a sapersi...
rimango amante delle pesanti Maxxis

ora su fat ho le kenda juggernaut 4.5 e mi piacciono molto. tranne su asfalto che sono abbastanza impegnative. ma ne faccio veramente poco x fortuna
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Ciao a tutti, sono un Felice possessore Della big Ed Che come sapete monta Le kenda juggernaut da 4,5 Che vanno benissimonsu sterrato ma su asfalto sono davvero tremende! Sic come a me place partire da casa e fin Che non raggiungo lo sterrato ci sono ailment 6-8 km Di asfalto Pensavo Di cambiera gomme cose mi consigliate in scorrevolezza avendo sempre un grip decente su sterrato? Calculate Che latticizzero al piu presto......
 

Classifica mensile dislivello positivo