ktm

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Se è questa.

KTM Speed RC 5.0

"Telaio: SPEED RC 5.0 (816), material: aluminium 6061, single pivot linkage, fully adjustable seatpost, sealed grooved ball bearing for integrated head set Sospensioni: Man Radium RL, Travel: 110/90, S: Air Spring, D: Platform plus, A: ext. Rebound, Locko

MOUNTAIN_BIKE_22_+_Watt42560.jpg


Nuova credo si aggirirasse sui 1400€, ma personalmente non mi piace molto.
 

hokahey

Biker superis
8/10/07
330
-2
0
carpi
Visita sito
Si la bici è questa, ma non ti piace dal punto di vista estetico o tecnico?
Volevo sapere, se possibile, eventuali pregi e difetti della mtb
Grazie
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Qui si vede meglio ed ho cercato qualche altra info tecnica: come vedi la bici non è male, anzi, quindi il mio era un giudizio soprattutto estetico. Forse un po' pesante? Comunque se il prezzo è buono ed è stata trattata bene è una buona biga.
ScoreRC5-0_black_t_orange42560_zoom.jpg


KTM Speed RC 5.0:
Telaio: SPEED RC 5.0 (816), material: aluminium 6061, single pivot linkage, fully adjustable seatpost, sealed grooved ball bearing for integrated head set Sospensioni: Man Radium RL, Travel: 110/90, S: Air Spring, D: Platform plus, A: ext. Rebound, Lockout Forcella: Rock Shox Dart 3 LO, Travel: 100, S: Coil Spring, D: Hydraulik Damping, A: ext. Rebound, Preload, Turn Key Lockout Gruppo cambio: Shimano Deore XT s, 9-fold, Top Normal - conventionel "Shadow-Design" Leva del cambio: Shimano Deore, gear lever RapidFire - Two-Way-Release Deragliatore: Shimano Deore, Down Swing, Dual Pull Catena: Shimano HG53, gearchain HG 9-fold Type Corona dentata: Shimano HG50-9 11-34, sprocket cassette 9-fold Rapporti: 11 - 13 - 15 - 17 - 20 - 23 - 26 - 30 - 34 44 - 32 - 22 Guarnitura: Shimano M442, chain set - Oktalink Movimento centrale: Shimano ES25 Oktalink Leva del freno: Shimano M485 Disc, aluminium lever Freni: Shimano M485 Disc, hydraulic disc brake Mozzo anteriore: Shimano M475 Disc 6L, aluminium hub with quick-release, 6-holes mounting Mozzo posteriore: Shimano M475 Disc 6L, aluminium cassettehub with quick-release, 6-holes mounting Raggi: DT Champion Cerchi: Rigida ZAC2000 Disc, aluminium double wall rim 26", with eyelets, 32 holes Pneumatico: Conti Speed King 2.1, tyres 26" x 2.1 Serie sterzo: Ritchey Comp A-Head, A-Head Zero-Logic System, integrated, aluminiumspacer Attacco manubrio: Ritchey OE 4-bolt, A-Head-stem, 6°, 4-screws-clamping Piega manubrio: Ritchey OE Lowriser 620/18, Lowriser-handle bar, 620mm - 18° Rise Pedali: VP 528A (KTM), aluminium MTB-pedal Sella: Selle Italia XO Trans Am new Reggisella: Ritchey OE 2-bolt, aluminium shaft and aluminium clamping - 2 bolts, D: 27.2 Colore telaio: black / teamorange Peso: 14,2 kg (senza pedali)
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
In effetti non e' un peso-piuma, pero' e' una KAPPA!!!

Ad ogni modo Credo che sul quell'ordine di spesa sia difficile scendere con il peso.
Ad ogni modo con qualche upgrade (es. forcella e ruote) si puo' scendere di abbastanza... se interessa.
 
A

Antiruggine

Ospite
1400 euro con una forcella Dart???

Si trova di meglio a quel prezzo!
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
a quanto te la vendono?
secondo me un'usato superiore (io ho acquistato una da bomb perfetta 130 130 di escursione a 600 euro) lo trovi, personalmente le ktm di questo tipo mi sembrano molto sopravvalutate ma visto che non ne ho mai provata una magari mi sbaglio:omertà:
 

hokahey

Biker superis
8/10/07
330
-2
0
carpi
Visita sito
Ciao, allora la bici mi viene venduta a 900 euro
Da una mia prima analisi è tenuta bene, e il mio ciclista di fiducia mi ha assicurato che il propietario è un tipo tranquillo:-)
Mi sembra un affare, volevo un vostro parere
Grazie per il momento e i consigli che mi date
Paolo
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
tira un po sul prezzo..soprattutto perchè ti devi fidare del negoziante e nn conosci di persona il venditore..l'usato è sempre bene comprarlo da chi si conosce..cmq controlla i cerchi che nn siano ammaccati..il consumo delle pastiglie..la tensione dei raggi..l'usura delle gomme eventuali graffi e giochi dello sterzo..concentrati però sui cerchi..e che sia uguale identica a quella della foto..
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao, allora la bici mi viene venduta a 900 euro
Da una mia prima analisi è tenuta bene, e il mio ciclista di fiducia mi ha assicurato che il propietario è un tipo tranquillo:-)
Mi sembra un affare, volevo un vostro parere
Grazie per il momento e i consigli che mi date
Paolo
900€ sono pochi per quelle bici li. Se in contra le tue prospettive per quanto riguarda l'utilizzo, comprala pure!
 

hokahey

Biker superis
8/10/07
330
-2
0
carpi
Visita sito
Per prima cosa grazie a tutti delle risposte e dei consigli.
Il modello è KTM SPEED RD 2.0
Il negoziante mi ha detto che è un buon mezzo, poi il primo proprietario è stato bravo.
Se mi sapete dire di più bene se no venerdi è mia:-)
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo