KTM Score, alleggerirla senza dissanguarsi...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Hola a tutti,
spero di postare sulla sezione giusta per chiedere consigli su come alleggerire la mia ktm senza dissanguarsi.
Al momento pesa 11.5 kg vorrei scendere con un primo step sotto gli 11 e poi si vede se è possibile scendere oltre...

Al momento monta i seguenti componenti (che non sono al top ma nemmeno troppo acci)

Telaio KTM score Carbon 2009 (e questo ovviamente no lo vorrei cambiare)
Ammortizzatore DT Swiss XM 180 (190g)
Forcella Reba Race Team
Comandi Shimano XT dual control
Impianto freni XT
Dischi freno SHimano XT 180 ant + 160 post
Guarnitura XT
Deragliatore ant XT
Deragliatore post XT
Catena kmc X9 (269 g)
Cassetta pignoni SRAM X9 (272 g)
Ruote Mavic Crosstrail Tubeless
Coperture Rocket Ron Ant. + Racing Ralph post Tubeless Ready
Sella BAssano MZero (208 g)
Reggisella FSA SLK (250g)
Manubrio RCZ rise carbon (170 g)
Attacco Spyke 991 da 100 mm (173 g.).. si lo so questo pesa un botto
Pedali Exustar E PM 25 Ti - (230 g la coppia)
Portaborraccia in carbonio Radon (25g)
Serie Sterzo Ritchey WCS Carbon
Sganci Rapidi KCNC

Il mio obiettivo come detto è scendere di mezzo chilo, dove comincereste a farla dimagrire avendo il miglior rapporto euro/grammo?

O forse posso girare la damnda in altra maniera... avendo 500 euro da spendere come li utilizzereste al meglio per scendere il + possibile di peso?

Augh
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
soprattutto: ruote!

molto risparmio anche cambiando la forcella, soprattutto per il motivo che la reba la vendi a un prezzo buono e per esempio una SID la ricevi giá ad un prezzo buono.

io poi metterei anche un nuova reggisella, tipo kcnc ti pro lite, pesa 160 grammi!
 
  • Mi piace
Reactions: garret
Con 500 euro, puoi fare parecchie cose, se riesci a vendere le tue ruote magari ti fai un paio di assemblate e scendi parecchio di peso, altrimenti se non vuoi cambiare subito le ruote puoi optare per un deragliatore ant stradale con invertitore di tiraggio, un reggisella (KCNC ottimo rapporto prezzo/qualità) sella in carbonio (CHT) e magari un bel paio di freni (si trovano gli avid ultimate a buon prezzo sui mercatini) e con queste cose scendi già di parecchio e forse ti avanza anche qualche cosa.......
 
Hola a tutti,
spero di postare sulla sezione giusta per chiedere consigli su come alleggerire la mia ktm senza dissanguarsi.
Al momento pesa 11.5 kg vorrei scendere con un primo step sotto gli 11 e poi si vede se è possibile scendere oltre...

Al momento monta i seguenti componenti (che non sono al top ma nemmeno troppo acci)

Telaio KTM score Carbon 2009 (e questo ovviamente no lo vorrei cambiare)
Ammortizzatore DT Swiss XM 180 (190g)
Forcella Reba Race Team
Comandi Shimano XT dual control
Impianto freni XT
Dischi freno SHimano XT 180 ant + 160 post
Guarnitura XT
Deragliatore ant XT
Deragliatore post XT
Catena kmc X9 (269 g)
Cassetta pignoni SRAM X9 (272 g)
Ruote Mavic Crosstrail Tubeless
Coperture Rocket Ron Ant. + Racing Ralph post Tubeless Ready
Sella BAssano MZero (208 g)
Reggisella FSA SLK (250g)
Manubrio RCZ rise carbon (170 g)
Attacco Spyke 991 da 100 mm (173 g.).. si lo so questo pesa un botto
Pedali Exustar E PM 25 Ti - (230 g la coppia)
Portaborraccia in carbonio Radon (25g)
Serie Sterzo Ritchey WCS Carbon
Sganci Rapidi KCNC

Il mio obiettivo come detto è scendere di mezzo chilo, dove comincereste a farla dimagrire avendo il miglior rapporto euro/grammo?

O forse posso girare la damnda in altra maniera... avendo 500 euro da spendere come li utilizzereste al meglio per scendere il + possibile di peso?

Augh

io ti direi di montare i copertoni della michelin,la forcela della fox(un po costosa) e i cerchi in alluminio aereodinamici!almeno mio cugino ha fatto così
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

In bdc si dice che i "vantaggi areodinamici" delle alto profilo iniziano a sentirsi sopra i 40 km/h...se tuo cugino riesce a sentire questi vantaggi in mtb,magari su sterrato,fai i miei complimenti!!

:pirletto: :pirletto:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
ragazzi, se ha dichiarato l'età giusta ha soli dodici anni! ha fatto un intervento anche troppo tecnico. si vede che è già molto appassionato ed a me fa solo piacere. i cerchi areodinamici ovviamente sulla mtb servono a pochetto. ma saranno belli esteticamente.
:-)
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
ragazzi, se ha dichiarato l'età giusta ha soli dodici anni! ha fatto un intervento anche troppo tecnico. si vede che è già molto appassionato ed a me fa solo piacere. i cerchi areodinamici ovviamente sulla mtb servono a pochetto. ma saranno belli esteticamente.
:-)


Non avevo visto l'età...allora faccio il buono,anzi un premio per la passione...

:prost: :prost:
 
ragazzi, se ha dichiarato l'età giusta ha soli dodici anni! ha fatto un intervento anche troppo tecnico. si vede che è già molto appassionato ed a me fa solo piacere. i cerchi areodinamici ovviamente sulla mtb servono a pochetto. ma saranno belli esteticamente.
:-)

Beh io li ho sempre usati e servono un pò....ti danno quel piccolissimo vantaggio sugli altri,comunque ti do anche ragione...sono meglio per l'estetica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo