KTM Scarp Elite - qualche consiglio su scelta prima MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
68
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Ciao ragazzi,
in queste settimane sto valutando diversi costruttori, e sto facendo diversi preventivi in vista dell'acquisto della mia prima MTB.
Di recente mi è stata proposta la KTM Scarp Elite modello 2020 a 3100 euro, volevo chiedervi qualche consiglio in merito sia al rapporto qualità/prezzo, sia sulla validità del marchio KTM.
Vi riporto la scheda della MTB

 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao ragazzi,
in queste settimane sto valutando diversi costruttori, e sto facendo diversi preventivi in vista dell'acquisto della mia prima MTB.
Di recente mi è stata proposta la KTM Scarp Elite modello 2020 a 3100 euro, volevo chiedervi qualche consiglio in merito sia al rapporto qualità/prezzo, sia sulla validità del marchio KTM.
Vi riporto la scheda della MTB

È una bella bestia da xc, non so il listino ma 3100eu li vale sicuramente. Ora però una domanda: a fiato come stiamo? Sei già mediamente allenato? Che tipo di percorsi farai? Ti serve per forza una full Carbon da xc?
 

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
68
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Per il fiato ci stiamo lavorando (farò l'acquisto non prima di gennaio), e come percorso ideale adoro trail, la classica escursione nel we su qualche sentiero di collina/montagna (per ora punterei a percorsi trail non troppo "spinti" diciamo, non credo di avere le competenze tecniche di guida ne per trail spinti, ne per enduro). Ora non so (da bravo neofita) se il 100 di escursione frontale e 95 posteriore di questo modello sia un buon compromesso, o se puntare sul 120 forcella, 110 ammortizzatore della Scarp MT Elite ( https://www.ktm-bikes.at/nc/en/bikedetail/singlebike/scarp-mt-elite-3.html ), che da listino sta sempre a 3099. Diciamo in sostanza che cerco un buon compromesso tra una bici abbastanza pedalabile anche in salita, ma che in discesa, senza fare cose troppo "performanti" mi dia una discreta sicurezza.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per il fiato ci stiamo lavorando (farò l'acquisto non prima di gennaio), e come percorso ideale adoro trail, la classica escursione nel we su qualche sentiero di collina/montagna (per ora punterei a percorsi trail non troppo "spinti" diciamo, non credo di avere le competenze tecniche di guida ne per trail spinti, ne per enduro). Ora non so (da bravo neofita) se il 100 di escursione frontale e 95 posteriore di questo modello sia un buon compromesso, o se puntare sul 120 forcella, 110 ammortizzatore della Scarp MT Elite ( https://www.ktm-bikes.at/nc/en/bikedetail/singlebike/scarp-mt-elite-3.html ), che da listino sta sempre a 3099. Diciamo in sostanza che cerco un buon compromesso tra una bici abbastanza pedalabile anche in salita, ma che in discesa, senza fare cose troppo "performanti" mi dia una discreta sicurezza.
Se parli di trail ed escursioni, dovresti valutare una trail, non una XC.
A parte questo le bici non paiono male, anche se a me, d'istinto, quando leggo una scheda tecnica piena di errori mi verrebbe di chiudere le pagina e valutare qualche altro produttore.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.360
428
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
La scheda tecnica piena di errori è dovuta al fatto che viene tradotta in automatico dal sito originale in tedesco...X quanto riguarda la bontà del marchio non mi farei tropo problemi. Ktm è una sicurezza e vanta una lunga esperienza che nasce in origine dalle moto da cross... Rimane valido il discorso di mauru, se proprio hai bisogno di un mezzo del genere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo