ktm race 1.29 2012... c'è di meglio con telaio in alluminio??

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
Buongiorno a tutti gli amanti delle 29er...
stò pensando di acquistare una front 29 veloce e divertente.. con telaio in alluminio per meglio trasportarla sulla mia auto per mezzo del portabici... pur avendo una berlina grande.. una 29 intera non entra nell'abitacolo.. senza parlare di quanto sporcherei gli interni....
ho individuato la race 1.29 ktm pensando già di sostituirle le ruote con altre tubeless e più performanti (crossmax 29 oppure cranck cobalt29).
che ne dite???? grazie
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
questa di sciegliere il materiale del telaio xké devi trasportarla fuori dalla macchina piuttosto che dentro mi risulta nuova e strana
Cmq guarda anche la canyon o la cravot di gas29
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
. con telaio in alluminio per meglio trasportarla sulla mia auto per mezzo del portabici...
Ci sono dei portabici che bloccano il pedale, invece di pinzare il telaio, così puoi non preoccuparti del materiale di cui è fatto il telaio.
Comunque , prima di schiacciare un tubo in carbonio, devi stringere bene!!!:specc:
Forse con gli spessori dell'acciaio invece è più facile.
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
Ci sono dei portabici che bloccano il pedale, invece di pinzare il telaio, così puoi non preoccuparti del materiale di cui è fatto il telaio.
Comunque , prima di schiacciare un tubo in carbonio, devi stringere bene!!!:specc:
Forse con gli spessori dell'acciaio invece è più facile.

VERAMENTE ESISTONO PORTABICI CHE BLOCCANO LA BICI SUI PEDALI???
..SAPRESTI DIRMI LA MARCA????
SU INTERNET NON HO TROVATO NULLA CON QUESTO MECCANISMO...
SOLO BLOCCO ALLA FORCELLA MA OGNI VOLTA BISOGNA SMONTARE LA RUOTA... NELLA MIA AUTO.. UNA BERLINA TRE VOLUMI NON MI ENTRA LA BICI DENTRO L'ABITACOLO... SE MI RIUSCITE A RISOLVERE IL PROBLEMA POTREI COMPRARE UNA MYROON 2.29 O 1.29!!! ALTRIMENTI COME SCRITTO PENSO CHE DEVO RIPIEGARE SULLA RACE 1.29... O ADDIRITTURA SULLA KTM RACE ACTION CHE è BEN EQUIPAGGIATA MA è UNA 26 FRONT...

PS1...TUTTI MI HANNO DETTO CHE è TASSATIVAMENTE VIETATO METTERE UN TELAIO MTN IN CARBONIO SU UN PORTABICI CON PINZA SUL TELAIO ANCHE STANDO ATTENTO A SERRARE PER VIA DEL FATTO CHE LA STRUTTURA IN CARBONIO è CONCEPITA SOLO PER SUBIRE STRESS DA USO ORDINARIO.. OVVERO PEDALANDOCI... PRESSIONI TORZIONALI QUALI QUELLI CHE SI VERIFICANO QUANDO LA MACCHINA CURVA O COMPIE MANOVRE BRUSCHE IN EMERGENZA

per quanto concerne la specialized ... ringrazio per il cosiglio ma non voglio tornare ad avere forcelle rock shox dopo che ho provato le fox.. e poi ktm mi offre l'pportunità di un gruppo xt che mi da sempre sicurezza...
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
fatti un giro sul sito thule , ce ne sono anche che chiudono il telaio , ma sono thule .....

ahi ahi... Allora mi hai illuso dicendomi che vi erano portabici che si attaccano alla bici senza smontarla senza attaccarsi al telaio...sul sito thule non ci sono... Ci ho ricontrollato per scrupolo... Io gia' utiilizzo i portabici thule per le mie mtb in alluminio...
A parte scherzi.. Conosci altre marche che utilizzano il congegno che mi hai suggerito???
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
...non ho mai avuto buona manualità... non è pigrizia ma timore reverenziale.... preferirei non dover smontare e rimontare la ruota ogni volta.... a maggior ragione che intendo comprare una 29er che ha il perno passante ed il freno a disco..... per anni ho solo smontato forcellini 9mm con freno vbrake...
tu utilizzi anche il modello del secondo link??? a vederlo sembra molto comodo.... anche se un tantino invasivo come impatto estetico... lasciandolo montato sopra la macchina....
ad ogni modo è la prima soluzione che trovo... te ne sono molto grato!!
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Io uso questo e mi trovo alla grande!

Pro%20Ride%20951.jpg
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
il primo che ho linkato ce l'ho montato , l'altro e' dello stesso produttore ma non l'ho mai provato .

Quello della thule che richiede che tu tolga la ruota mi sembra lo vendano anche per ppassante e lefty quindi hai tutti gli accessori e non sbagli secondo me.

Al tempo comprai quello perche costava un terzo in meno e direi che ho fatto bene .
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
il primo che ho linkato ce l'ho montato , l'altro e' dello stesso produttore ma non l'ho mai provato .

Quello della thule che richiede che tu tolga la ruota mi sembra lo vendano anche per ppassante e lefty quindi hai tutti gli accessori e non sbagli secondo me.

Al tempo comprai quello perche costava un terzo in meno e direi che ho fatto bene .
grazie a tutti per i gentili consigli.....
Io ho comprato per le mie mtb in alluminio le barre e portabici thule dopo che ho visto le mie due bici in superstrada rotolare in una corsia.... Il portabici che era economico si è staccato dal tetto e con le bici attaccate ha formato un cubo di alluminio e metallo che ... Poteva fare un gran danno ed uccidere....oltre che rovinarmi le bici....
Ecco perche' sono deciso a prendere solo cose affidabili e che non compromettano il telaio...
Il modello di pitty.. Se non vedo male... Si aggancia al telaio e non solo al pedale.....
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Accidenti !!!!

no quello che ho preso io è cmq di marca e solido ( mi sto toccando ;))

PORCA VACCA CMQ , io ho visto uno a nizza sulla rue des anglais entrare con due cannondale sul tetto nel tunnel che purtoppo è bassino ...risultato portabici strappato dal tetto e macchina da buttare , le bici non te lo sto neanche a dire , quelli che non sono ciclisti si sono mesi a ridere , io meno .

cmq per sicurezza secondo me è sempre bene legare la bici alle barre , se disgraziatamente dovessero staccarsi almeno non fanno danni e terzi .
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
senti, ma secondo te... se compro la 1.29 della MYROON... visto che posso comprare il portabici prealpina... poi gli faccio montare le corone anteriori più piccole.. tipo 38/26.. verà bene lo stesso??? ti dico questo perchè la 1.29 riospetto alla 2.29 ha la forcella fit rlc.. quindi ha una cartuccia migliore....
se prendo la 2.29 ho la fox inferiore... anche se con shimano xt tripla avrò sicuramente marce per fare belle scalate...
grazie,,,,,,,,
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
mi dai un consiglio???
senti, ma secondo te... se compro la 1.29 della MYROON... visto che posso comprare il portabici prealpina... poi gli faccio montare le corone anteriori più piccole.. tipo 38/26.. verà bene lo stesso??? ti dico questo perchè la 1.29 riospetto alla 2.29 ha la forcella fit rlc.. quindi ha una cartuccia migliore....
se prendo la 2.29 ho la fox inferiore... anche se con shimano xt tripla avrò sicuramente marce per fare belle scalate...
grazie,,,,,,,,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo