ktm power xt o scott aspect 10?

bembo92

Biker novus
14/10/08
10
0
0
mestre
Visita sito
ciao a tutti, siccome sono entrato da 4 mesi nel mondo delle mtb, ora che mio padre mi ha dato l'ok x comprarmi una mtb volevo sapere se è meglio la scott aspect 10 con 1 deragliatore xt o 1 deore, forcella rock s. tora e peso di 12.9 kg che costa 900 euro...oppure una ktm cambio completo xt, freni schimano, forcella rock s. dart 2 lo peso di 12.4 kg che costa 799 euro? inoltre vorrei saxre se la forcella della ktm è bloccabile oppure no...? grazie e scusate tutte queste domande...

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
688
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ciao

Io ho preso la KTM Power XT da Sportler..

La forcella è una DART 3 e non la DART 2.. quindi il modello superiore..

La DART 3 montata sulla KTM è bloccabile..

Ti conviene comunque passare da Sportler a verificare il montaggio..

Posso dirti che personalmente sono stato molto soddisfatto dell'acquisto.. anche se poi ( ma per mie manie ) ho sostituito un po' di pezzi vari migliorando parecchio la MTB.. ( nel mio album puoi vedere un po' di foto sia da originale.. sia dopo l'upgrade )

In ogni caso anche di serie è molto bella e robusta.. dato che sia io che un mio amico la abbiamo presa assieme.. e la sua è rimasta originale.. e fino ad oggi e circa 600km fatti da agosto mai nessun problema..

Occhio che pero' la KTM non ha il gruppo completo XT come dicono sul sito.. ma misto DEORE / DEORE XT

bembo92

Biker novus
14/10/08
10
0
0
mestre
Visita sito
scusa se insisto ma sul sito dicono anche che monta la dart 2 lo... cm mai queste differenze, cmq quanto costa cambiare il deragliatore deore con deore xt? qualta differenze c'è, tanta o parziale?
grazie

bembo92

Biker novus
14/10/08
10
0
0
mestre
Visita sito
scusa se insisto ma sul sito dicono anche che monta la dart 2 lo... cm mai queste differenze, cmq quanto costa cambiare il deragliatore deore con deore xt? qualta differenze c'è, tanta o parziale?
grazie
ho ricontrollato sul sito e dice "con dotazione completa schimano xt"; non è ke forse non sono xt sl le manopole pollice indeice e i deragliatori sono entrambi xt?

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
688
11
0
Padova
www.padovamtb.com
leve cambio sempre Deore come da foto

Sul sito effettivamente la descrizione non è corrispondente alla bici.. almeno a le 2 che abbiamo preso io e il mio amico.. e anche a quelel altre che abbiamo visto in negozio..

ti consiglio comunque di chiedere info e spiegazioni direttamente in negozio

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Intanto, anche se di parte ti suggerisco di passare a KTM.
Il mio consiglio e' basato sia sulla mia passione per la bici austriaca, sia perche' il rapporto componentistica/prezzo mi pare nettamente a vantaggio della K, quanto meno per chi inizia ad andare in MTB.

A guardare la bici di Jay Alex mi viene da dire che la bici e' montata con gruppo Deore e cambio XT; questa mi pare la definizione piu' corretta (solo per la precisione si scrive "Shimano" e non "Schimano".

C'e' differenza tra il deragliatore XT e quello Deore?
Certo che c'e', ma riesci ad apprezzare la differenza solo dopo un po' che pedali, per cui ora che inizi puoi tranquillamente usare il Deore e poi fare l'upgrade piu' in la' (mi pare che il deragliatore XT costi poco, intorno ai 50Euro, ma non sono sicuro).
Cosi' come c'e' una grossa differenza nei comandi push-pull (questa e' la denominazione corretta) tra gli XT ed i Deore.
Ma nache in questo caso, per iniziare i Derore sono piu' che adeguati (il costo degli XT di listino e' di circa 120-130Euro, ma io li ho trovati nuovi su e-bay un paio di anni fa a circa 70).

L'unico dubbio consiste nel bloccaggio della forcella.
Il mio si comanda sul manubrio (poplock) ed e' veramente pratico, ho qualche dubbio sulla praticita' del bloccaggio sulla testa della forcella... ma non ho esperienza in merito.

Inoltre la differenza di peso tra le due bici e' praticamente irrilevante (e' il peso di una borraccia piena!).

Riassumendo:
Acquista la KTM, non fare upgrade della componentistica per ora.
Avrai un bici che e' fantastica e perfettamente adatta agli usi che intendi farne per il momento.

bembo92

Biker novus
14/10/08
10
0
0
mestre
Visita sito
ora ho messo gli occhi su una scott scale 700 che ho intenzione upgradarla mettendoci i freni a dico schimano... però c'è anche una lakes grx 400 di cui però non so il peso... considerando che la scott pesa 12,4 kg....mi sapreste dire quanto pesa la lakes... e cosa è meglio che mi prenda?

bembo92

Biker novus
14/10/08
10
0
0
mestre
Visita sito
scusate si chiama scale 70 non 700 e sono freni a disco non a dico...

Nicola44

Biker novus
9/7/09
2
0
0
Vicenza
Visita sito
A me arriva lunedi, ho controllato tutto quello che c'era scritto qui. Ha cambio shimano deore XT in tutti i pezzi, deragliatori guarzioni e comandi, tutto insomma. La forcella è la rock shox dart 3 come detto, insomma 699 euro credo di avere fatto un buon acquinsto...speriamo che abbia un pò più fortuna di quella precedente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo