KTM Myroon 29 master 12

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
[QUOTE="gattodatartufo,
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app[/QUOTE]

Lo sai che il mio telaio è morto?!?!?
Spaccato!
fodero alto lato catena spaccato!!!
hai letto il mio post dall'altra parte, dove racconto il tutto?!?!? pensa che qui sul forum ci sono dei fenomeni che sostengono che le case (se le bici si rompono dopo 1 mese cadendo da fermi....e non dal primo piano di una casa, oppure facendoci DH...con dop da 15mt.......no ripeto candendo da fermi in salita nel suo terreno ideale ovvero la montagna....) non devo passare in garanzia i telai.....pensa che teste di cucundria ci sono in giro..
Per fortuna (ho dovuto fare il diavolo a 4) dopo svariate mail e dopo aver messo in mezzo il nome dello studio legale che mi avrebbe seguito....mi hanno accettato la sostituzione (con i loro tempi) del telaio.
Avevo un'incaxxatura....mondiale!
Non che ora mi sia passata del tutto....perchè per avere il telaio indietro....si parla di fine agosto!
Non so cosa pensare della Myroon... ma la cosa che mi ha fatto ribollire il sangue....sono state le dinamiche.....un telaio non si può rompere in quel modo.....è inaccettabile.
Sono molto deluso.
Purtroppo la mia vecchia Trek da questo punto di vista.....non mi ha mai abbandonato....e di botte incredibili ne ha prese che la metà sarebbe bastata. Eppure non si è mai crepata!
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se hai questo tipo di remore, per dormire sonni tranquilli in futuro, potresti anche pensare a venderla come nuova quando te la ridanno, che in pratica lo e', e cambiare marca.
Non dovresti smenarci molto.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
La mia in questi giorni è a far controllare proprio il discorso della ruota che si sposta.

Detto questo mi sono letto tutto l'altro thread e si, ti riconosco una sfiga mondiale.

Peró concordo a metà sul discorso garanzia.
Ora ti spiego.

Penso che il riconoscimento della garanzia potrebbe non essere dovuto in quanto si tratta di un urto non del tutto previsto in fase di progettazione, e quindi ci sta il ragionamento di alcuni del forum.

Dall'altra parte peró, condivido il tuo pensiero, nel momento in cui dici che si tratta di una banale "toccata": se fosse capitato ad una esile bdc da 6,5kg potrei capire che non si pensa a queste cadute durante la fase di progetto, ma per una MTB (seppure da XC) la destinazione d'uso fa presupporre questo genere di accadimenti, almeno in minima parte.
Va tenuto conto anche del fatto che non stiamo parlando del telaio top di gamma (che se non erro sulla Myroon Sonic è ancora più leggero), ma di quello di fascia leggermente inferiore e meno "tirato". È più pesante e lascia presupporre che sia più spesso e/o con più resina.

Inoltre io col carbonio ad alti livelli ci ho a che fare per lavoro, e posso dirti che non mi sembra del tutto normale per come la racconti. Come ho già detto, puó capitare una rottura per urto. Ma se davvero è stata lieve e banale come sostieni, potrebbe trattarsi di un mix di sfiga/non conformità completa del telaio.
Le varie pelli in quella zona potrebbero non essere state laminate a dovere, avere delle sacche di aria o essere state contaminate con qualcosa, le pelli utilizzate avrebbero potuto essere scadute (si, la trama di carbonio grezza ha una data di scadenza), il ciclo di autoclave potrebbe aver avuto dei problemi proprio col tuo telaio o le sacche per il vuoto potrebbero avere avuto una perdita.

Insomma, fosse capitato su una full da 8,5 kg mi sarei schierato nel gruppo di quelli che "ti attacchi al...". Capita su una front da 10,5kg (senza pedali), mi sembra più anomalo. Poi ripeto, puó essere che il telaio sia conforme come materiale e come laminazione, hai preso nel punto più fragile di tutta la bici per via della sua progettazione e bona, non ci puoi fare nulla, è solo sfiga colossale (e KTM potrebbe solo prenderne atto per le prossime progettazioni, offrendoti un telaio nuovo e prezzo di favore)

Quel che dico è che effettivamente il loro iniziale rifiuto senza aver valutato se il danno era tutto causato da te oppure era in concomitanza di un loro difetto... Beh è strano.

Spero di non averti riacceso la fiamma, volevo solo cercare di dire che ho trovato sbagliato il loro rifiuto alla sostituzione direttamente tramite mail (senza valutazioni fisiche) e ho trovato non del tutto motivato il diritto di sostituzione senza prima aver escluso altri fattori.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao Gattodatartufo.....No figurati....oramai la fiamma non si riaccende più..spero....Domenica sono tornato dalle ferie e questa mattina mi ha chiamato il concessionario dicendomi che il telaio nuovo era arrivato.
Passerò questa sera a ritirare la Myroon.....
Speriamo in bene.....sono un pò teso.... tu invece hai risolto?
 

gattodatartufo

Biker popularis
24/1/15
56
5
0
Faenza
Visita sito
Bike
Specialized Crave Expert '15
Bene dai, speriamo fosse quel telaio in particolare che era un po' più debole in quella zona.

Io purtroppo non ho risolto...

Mi hanno detto di aver ritensionato i raggi, il perno passante è sempre ben stretto ma niente, il problema si nota ancora.

A questo punto mi verrebbe semplicemente da dire che siano un paio di ruote di fascia molto bassa e quindi flettono, anche se pensavo che fossero almeno di media gamma su una bici che costa una cifra del genere. In più continua a lasciarmi perplesso il fatto che la tua sia "granitica", e da quanto ho capito, non sembri certo uno che ci va giù piano! Ho sentito anche un'altra persona e con stessi cerchi e dice che la sua non muove.

Boh... Se trovo il modo di fare qualcosa di decente, faccio un video.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

toniuccio

Biker novus
9/10/17
12
3
0
55
palermo
Visita sito
Bike
trek procaliber
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia nuova bike e mi sono "preso" per la KTM, volevo sapere da chi ha questa bici, cosa ne pensa, pro e contro...insomma....ditemi cosa ne pensate.
Grazie mille
ciao posso dirti che ktm fa buone bici ma non sono ai livelli di trek scott bms o bianchi non hanno un telaio garantito a vita come trek hanno un assistenza penosa con i prodotti in garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: fabius8

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
ciao posso dirti che ktm fa buone bici ma non sono ai livelli di trek scott bms o bianchi non hanno un telaio garantito a vita come trek hanno un assistenza penosa con i prodotti in garanzia
Si me ne ero accorto....avevo anche aperto un "articolo" in merito qui sul forum....ma sembra che i frequentatori di codesto luogo, siano tutti dei milionari in cerca di avventure....perché per il 97% dei casi era normale che un telaio di una MTB in carbonio, dopo una banale caduta in salita (quindi no Ramapge, no mega drop da 20mt. no Road gap da 40mt di altezza...) si rompesse! eh susa...i telai in carbonio sono stati progettati per resistere a sollecitazioni in un solo senso...aggià...scusa....non ci avevo pensato....ho speso 3500€ per una bici che se mi cade da ferma si rompe...ovvio....non è fatta per cadere di lato da ferma...ma solo per non cadere.....ahhhhhh.......
Vabbè canino avvelenato a parte, dopo aver minacciato di mettere in mezzo un avvocato, mi hanno dato un altro telaio. Però il giochino mi è costato quasi 2 mesi di stop (e la bici era nuova di pacca circa 1,5 mesi)
Andar bene va bene, sicuramente mi hanno fatto passare un pò la fantasia...mettiamola così!
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
ciao Fabio, sicuramente la tua Myroon era ditettata di produzione...va a fortuna. Un mio amico che ha la scarp ha rotto già 2 telai...certo ci ha fatto anche sentieri all-mountain, ma sono rotture dovute a difetti di produzione.
Io ho la myroon 2016 master, ci ho fatto di tutto, cadute e discese non proprio da xc, distrutto 2 cerchi. Telaio ancora perfetto dopo 8 mila km. :-?:

Marcello
 

albnel

Biker novus
13/2/17
3
0
0
50
forli
Visita sito
Bike
opera
Ciao a tutti

Sto trattando l acquisto di una myroon master del 2017 in taglia 19.... sono alto 182 con cavallo88, a vostro avviso l a taglia è corretta o è preferibile orientarsi su una 21?

Grazie in anticipo per le risposte

Ps: è un buon acquisto? Bici apparentemente messa bene..che cifra devo spendere?
 

Bilo1983

Biker novus
28/10/18
12
1
0
40
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale trail 7
Buonasera,
mi allaccio alla discussione perche ho tra le mani una myroon master del 2017 che me la propongono a 1500€ usata tenuta molto bene,sono indeciso tra questa e una scott scale 940 o scale 930. Voi cosa mi consigliate?
 

gigi211

Biker popularis
18/8/17
72
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 29" 2018
Salve, mi allaccio alla discussione in quanto mi hanno proposto una myroon del 2017 a 1300 trattabili, la bici è tenuta bene, me la consigliate oggi? Oppure è meglio guardare a qualcosa di più recente?
 

Classifica mensile dislivello positivo