Ktm Lycan 4.0

hornet77

Biker novus
22/1/10
2
0
0
balangero
Visita sito
Ciao a Tutti, sto per acquistare la mia prima bici MTB, mi sono già letto un bel po' di risposte ma sono un eterno indeciso!
Il mio budget è di 1500 euro..un po' poco ma vorrei prendermi una full!
La mia intenzione è quella di arrivare pedalando in cima attraverso sentieri (anche brutti, roba che di solito faccio a piedi in estate) ...anche con molta calma, ma di divertirmi in discesa, nulla di estremo, ma conoscendomi mi farei prendere la mano..sono uno dei tanti che da piccini saltava i fossi e scendeva ogni tipo di gradinate su una bmx...ho pure vinto qualche gara amatoriale!( in pratica se vedo un salto da mezzo metro non ci penso 2 volte a farlo!)
Un negoziante di zona mi venderebbe una Ktm Lycan 4.0 a 1500 euro.
qui sotto il link del sito..
http://www.ktm-bikes.at/en/mountain/tour/full-suspension-alu/Lycan4.0.php

secondo voi può andar bene come prima bici? è abbasanza robusta? o mi rimandate a una front con componenti migliori?

Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.

Paolo

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
Ciao.
Credo che lycan sia un buon compresso, tra la salita/passeggiata e la discesa (non troppo spinta) per via della poca escursione. Il tra la tua e quella consigliata da muttleyctm è di 300grammi, in meno rispetto rispetto alla lycan.
La score monta una reba ad aria, che la renda più morbida e ti richiede una regolazione ad hoc, per i vari tipi di sentiero che incontri. I dischi dei freni poi sono 180/180 e 180/160 per la score, che per il tuo uso, vanno bene, a mio parere tutti e due. Per quanto riguarda i cambi, la score ti offre qualcosina in più. Gli xt sono più precisi e immediati, mentre i deore sono più morbidi e vanno leggermente accompagnati, per un onserimento ideale.
Comunque, l'impostazione di guida delle due non è molto differente, ma sono comunque indirizzati sul lungo tracciato, quindi avrai una posizione in guida più avanzata, che per fare qualche salto, potresti trovare qualche difficoltà, anche se ci si abitua a tutto.
Spero di esserti stato di aiuto.

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Forse ti sei confuso un pò la scora non monta la reba race ma la recon poi non monta i freni xt ma i deore e poi l'impostazione di guida cambia mentre lycan monta sempre recon come for... e gli xt come freni decisivamente superiore.

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
non è che l'ho consigliata , gli ho chiesto se l'ha valutata ... componenti equivalenti , differente peso ... visto che in cima ai sentieri ci vuole arrivare pedalando , la score può essere una alternativa , e poi chiedeva se non era meglio addirittura una front ... la score cmq mi sembra che abbia 100-100 mm di corsa alle ruote , più che sufficenti per fare (quasi) tutto ... e poi confesso , ho più un'anima xc che fr

hornet77

Biker novus
22/1/10
2
0
0
balangero
Visita sito
Grazie a tutti per le chiare risposte, la score l'ho valutata, ma la preferenza è andata sulla lycan perchè mi sembrava più robusta e con più escursione, magari poi sbaglio, da 100 a 120 a detta di molti non cambia un granchè..come cambio sicuramente l'xt mi attrae di più! i 300grammi in più o in meno nel mio caso non credo facciano molta differenza.. non faccio gare e non mi prendo nemmeno i tempi!
Sicuramente andrò a fare un giretto anche dal rivenditore di Borgofranco d'Ivrea! e magari anche in qualche negozio di Torino, dalle mie parti non c'è una grande scelta..
Ho trovato solo Giant ma le bici 2010 non sono ancora arrivate, e qualche scott ma le full costano troppo per me!Ero curioso di vedere anche le Gt (Force 3) le Mongoose (tecoali comp) e le trek (Fuel ex 5 o 6).Grazie ancora ragazzi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo