ktm lycan 273 opinioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
ciao a tutti,dopo l'acquisto della nuova 27,5 hardtail,come muletto uso la vecchia 26 che pero ormai mi sega in due le spalle e vorrei un muletto piucomodo....dal mio ciclista e spuntata sta ktm
http://www.ktm-bikes.at/bikes/full-...id=107&cHash=579cf716e47e4b3e6853ae65724e8757
e mi attira per un uso fun,e per i periodi di acqua copiosa....si puo definire una all mountain leggera? ci si puo gia divertire con queste escursioni? io sono a secco di mtb full,non avendone mai avute:nunsacci:

grazie a tutti
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La geometria e l'escursione è trail bike . Dipende dove giri , se affronti tratti vallonati e no esageratamente scassati penso che vada bene ma se vuoi fare qualcosa di più impegnativo con un angolo sterzo che sul sito sembra essere 69° non puoi esagerare ... una AM si aggira tra 67,5 e 67° , perdi qualcosa in agilità ma acquisiti sicurezza in discesa
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
La geometria e l'escursione è trail bike . Dipende dove giri , se affronti tratti vallonati e no esageratamente scassati penso che vada bene ma se vuoi fare qualcosa di più impegnativo con un angolo sterzo che sul sito sembra essere 69° non puoi esagerare ... una AM si aggira tra 67,5 e 67° , perdi qualcosa in agilità ma acquisiti sicurezza in discesa

grazie per la risposta...considera che io sono un crosscountrista e i percorsi sarebbero i soliti affrontati con la front,ma per stare piu rilassato,poi non nego mi piacerebbe affrontare qualche percorso in montagna un po piu impegnativo,qualche salto,insomma un po piu di divertimento,ma nulla di estremo...magari poi passando ad una fork da 150?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
grazie per la risposta...considera che io sono un crosscountrista e i percorsi sarebbero i soliti affrontati con la front,ma per stare piu rilassato,poi non nego mi piacerebbe affrontare qualche percorso in montagna un po piu impegnativo,qualche salto,insomma un po piu di divertimento,ma nulla di estremo...magari poi passando ad una fork da 150?

Se l'uso è simile al X-Country allora è una bici perfetta che ti permette di divertirti molto di più che con la front, per quel che concerne passare ad una forka da 150 libero di cambiarla ma credo non sarebbe una scelta giusta , andresti a moficare troppo le geometrie ma senza avere gli stessi vantaggi di una AM nata con 150 mm di escursione fornt/rear.
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Se l'uso è simile al X-Country allora è una bici perfetta che ti permette di divertirti molto di più che con la front, per quel che concerne passare ad una forka da 150 libero di cambiarla ma credo non sarebbe una scelta giusta , andresti a moficare troppo le geometrie ma senza avere gli stessi vantaggi di una AM nata con 150 mm di escursione fornt/rear.

e se scappa ogni tanto qualcosa di piu impegnativo,ci starebbe no?

grazie!!!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Parere del tutto personale se hai già una buona XC e hai qualche idea di affrontare qualche percorso più impegnativo a questo punto prendi una AM ... Si pedalano bene e ci fai di tutto senza grossi limiti
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Allora aspetterei tempi migliori per orientarmi su una 140 minimo, in modo da diversificare il parco bici
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Capisco .. Potresti dare un'occhiata ad alcuni marchi che vendono on-line... Si spende il giusto con buoni componenti

sembrero' un alieno ma io compro solo dal mio amico-ciclista......,ma ho fatto un po di considerazioni...abituato con una bici come la mia,salire su di una che pesa 4-5 kg in piu ma non e' una vera am,credo che non mi troverei....preferisco aspettare e farmi una vera am,montata pero in modo piu decente......piuttosto trasformo la mia vecchia 26 in 27,5 cosi da usarla come muletto senza paranoie


grazie 1000 ;-)))
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
sembrero' un alieno ma io compro solo dal mio amico-ciclista......,ma ho fatto un po di considerazioni...abituato con una bici come la mia,salire su di una che pesa 4-5 kg in piu ma non e' una vera am,credo che non mi troverei....preferisco aspettare e farmi una vera am,montata pero in modo piu decente......piuttosto trasformo la mia vecchia 26 in 27,5 cosi da usarla come muletto senza paranoie


grazie 1000 ;-)))
Fai bene a tenere in considerazione gli amici , comunque riguardo al peso una am non si discosta molto e se non è proprio un carrarmato si porta su , bisogna solo non avere fretta io ho fatto dei giri in quota con l' enduro da 15 kg con portage e spintage , raggiunta la vetta la fatica precedente non la senti e ti godi il paesaggio e la discesa .Comunque si , aparte la componentistica, la geometria non è proprio discesistica , fai bene a valutare altre opportunità
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sembrero' un alieno ma io compro solo dal mio amico-ciclista......,ma ho fatto un po di considerazioni...abituato con una bici come la mia,salire su di una che pesa 4-5 kg in piu ma non e' una vera am,credo che non mi troverei....preferisco aspettare e farmi una vera am,montata pero in modo piu decente......piuttosto trasformo la mia vecchia 26 in 27,5 cosi da usarla come muletto senza paranoie


grazie 1000 ;-)))

Ogni scelta è legittima e uno deve fare ciò che ritiene utile e giusto per le proprie esigenze .. Buone pedalateeeee
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
senti di questa cosa ne pensi? e' in arrivo dal mio ciclista............e mi tenta:spetteguless:

http://www.meridabikes.it/full-suspension/all-mountain/one-forty-3-b.html

Devo dire che mi piace , forse se avessero montato una fox 34 sarebbe stato meglio per il resto tutti i componenti sono affidabilissimi e funzionano bene

Se la prendi secondo me dovresti fare due modifiche.
1) transformare la tripla in doppia 36-22 con bush almposto del 40
2) compra il comando remoto del KS
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Devo dire che mi piace , forse se avessero montato una fox 34 sarebbe stato meglio per il resto tutti i componenti sono affidabilissimi e funzionano bene

Se la prendi secondo me dovresti fare due modifiche.
1) transformare la tripla in doppia 36-22 con bush almposto del 40
2) compra il comando remoto del KS


questa e' una vera am no?

beh la fox 32 penso sia gia ottima...per le modifiche,giuste c'e' tempo.....secondo te che escursione ha dietro?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
questa e' una vera am no?

beh la fox 32 penso sia gia ottima...per le modifiche,giuste c'e' tempo.....secondo te che escursione ha dietro?

Rientra nella categoria AM a tutti gli effetti. Da quello che capisco leggendo le specifiche dovrebbe avere 145 dietro e 150 davanti . Dovrebbe essere una bici tutto fare . Per la modifica alla tripla potresti chiedere se il tuo si vende te la fa prima di ritirarla.. Poi certo magari preferisci la tripla e la modifica non ti interessa :omertà: Se la prendi posta le foto ..
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Rientra nella categoria AM a tutti gli effetti. Da quello che capisco leggendo le specifiche dovrebbe avere 145 dietro e 150 davanti . Dovrebbe essere una bici tutto fare . Per la modifica alla tripla potresti chiedere se il tuo si vende te la fa prima di ritirarla.. Poi certo magari preferisci la tripla e la modifica non ti interessa :omertà: Se la prendi posta le foto ..

150 davanti l'ho avevo letto ma dietro non trovo dati......... sulla mia xc ho la doppia e vado da dio,ma pesa 9 kg......su un mezzo cosi da 13,8 kg magari ci puo anche stare la tripla.....boh!
a breve arrivera' in negozio,quando la vedo capisco se scocca la scintilla:-) :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo