KTM Flite vs Canyon Yellowstone

mike_lumu

Biker novus
23/5/08
5
0
0
pesaro
Visita sito
Ciao,

Ho bisogno di un veloce supporto nella scelta di acquisto di una MTB:

A) quanto è la svalutazione normale di una MTB entry level (KTM Flite?) che ha un anno e che è stata utilizzata per circa 3-4 mesi ma con assiduità?

B) secodo voi a livello di componentistica è migliore questa Canyon
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/profile.html?b=120#profile
Oppure questa KTM Flite 2007?
http://www.ktm-bikes.at/2008/it/detailBike.php?Bike=ultraflite&kat=Sport

C) e ancora: voi scegliereste la Canyon nuova o la KTM usata di 1 anno? Perché?

Grazie del supporto

Michele

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao e, visto che è il tuo primo messaggio, benvenuto sul forum!!!

A) Per la svalutazione direi intorno al 30% del listino, ma molto dipende dallo stato d'uso e dalle condizioni di garanzia (se la compri da un privato o se in negozio la bici è in conto vendita la garanzia potrebbe essere solo quella residua dai due anni previsti per legge, se la prendi da un negozio hai qualche garanzia in più).
B) Fra le due il montaggio di trasmissione e accessori all'incirca si equivale, ma la Canyon ha una forcella senza dubbio migliore anche se non tanto più raffinata o leggera.
C) Se sei un po' pratico di meccanica direi la Canyon per il fatto che è nuova e alla fine non andresti a spenderci tanto in più, se invece ti occorre fare affidamento su un negozio di fiducia e la KTM la compri in negozio valuta anche questo aspetto. Se la KTM la vende un privato allora la questione dell'assistenza è sullo stesso piano, io personalmente preferirei la Canyon per la forcella migliore e per il fatto che è nuova (nessuna eventuale sorpresa....), ma stai attento ai tempi di consegna della Yellowstone, al momento sul sito non c'è nessuna indicazione di quando sarà disponibile, al limite prova a chiedere nella sezione Canyon qui sul forum, sono molto disponibili e rispondono in fretta: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=157

Bye

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Come dice ADexu la differenza sostanziale è nella forcella, comunque la dart per un principiante va più che bene.
Fino a 500 euro per la KTM prenderei questa (sia per il risparmio economico, sia per una svalutazione ulteriore minore nel caso in cui dovessi decidere di rivenderla).
Oltre questa cifra preferirei la Canyon nuova.

deca78

Biker ciceronis
Ciao io ho da poco acquistato una ktm ultra flite usata del 2007, nel mio caso il proprietario ha fatto 30 KM, percio la bici era praticamente nuovo (se vuoi guarda i miei post sull'argomento "primo acquisto").
Devo dire che la bici si comporta benissimo, sia come telaio che come componentistica, per il momento il mio voto alla bici è 10 e lode!!! :) se ti servono altri consigli fammi sapere.

mike_lumu

Biker novus
23/5/08
5
0
0
pesaro
Visita sito
Ciao Deca,

quanto la hai pagata? A me un privato sta chiedendo 600 euro e a me sembra un po molto visto che nuova ne costa circa 800 se non sbaglio.

Cosa ne dite?

Mike_Lumu

deca78

Biker ciceronis
Io l'ho pagata 500 euro tondi tondi!!! Ti dico che la mia era perfetta, praticamente nuova, con i pedali della shimano. Fagli una offerta a 500 e vedi cosa succede. Prima di tutto comunque vedi:
1) se ti piace e se senti che è la tua bici;
2) lo stato della bici;
3) se è della tua taglia.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo