Ktm El paso vs Decathlon Rockrider 8.1 vs Specy Rockhopper Comp Disc

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tt

cm novizio sto facendo proseliti tra i miei amici :))):

cn uno di loro stiamo scegliendo una xc sui 700/800 per fare leggeri sterrati

la vuole nuova e front

che mi consigliate tra le 3 in oggetto, cm componentistica, qualità, magari guidabilità e servizio di assistenza?

eccole

Ktm elpaso, Specy rockhopper comp disc e la Deca rockrider 8.1

grazie a tt

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
la deca è ottima come qualità prezzo, forcella tora dischi hayes deore-lx i cerchi in dotazione li ho comprati per una delle mie front e vanno davvero bene. io ho una deca 8.2 e come prodotti sono di qualità, come assistenza mi sono trovato benissimo in questi due mesi sono gentili e disponibili sempre e hai anche un tagliando omaggio nei primi tre mesi (io lo farò fra qualche giorno).

la ktm el paso non la fanno più, sul sito non la trovo...
la specialized è più bella esteticamente(poi rossa!) ma è montata peggio, vedi freni a disco meccanici guarnitura shimano bassa gamma e cambio deore.

a questo punto suggerisco la 8.1 che è quella montata meglio

Guido

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
la rockhopper ha i freni a disco idraulici (avid Juicy 3) e non meccanici e monta Xt al cambio dietro però non bastano 700/800 euro (credo) come del resto per la Deca

chiedo scusa per aver scritto delle caratteristiche errate, ma il sito della specy non è molto intuitivo e alla voce rockhopper com appaiono 2 foto con montaggio totalmente diverso, visto il budget immaginavo che intendesse la versione d'accesso;-)

Ma non è meglio la decathlonn 8.2?
A prezzo costa sempre meno della Specialized e non è meglio della 8.1?

Allora perche' non dare un' occhiata alle offerte di gambacicli sulle CUBE

C'e n' e' una a 1149 euro ha la reba SL, ma come freni monta i Formula oro K18 K davanti da180mm e dietro 160 e a ruote mi sembra messa anche meglio della 8.2, e il resto della componentistica sembra un pelo meglio l' unica cosa che potrebbe stonare sono i comandi cambio deore, che pero' sono i rapidfire, che personalmente gradisco di piu dei dual control anche se LX, e i pedali che sono proprio quelli per portarla a casa pedalando (mentre sulla deca di serie ti danno gli automatici M520) come coperture ha le SChwalbe racing ralph da 2.25.
Io personalmente spenderei 150 euro in piu' per questa...
Ciao

Roberto p

Biker serius
25/7/07
256
0
0
Siracusa
Visita sito
Allora perche' non dare un' occhiata alle offerte di gambacicli sulle CUBE

C'e n' e' una a 1149 euro ha la reba SL, ma come freni monta i Formula oro K18 K davanti da180mm e dietro 160 e a ruote mi sembra messa anche meglio della 8.2, e il resto della componentistica sembra un pelo meglio l' unica cosa che potrebbe stonare sono i comandi cambio deore, che pero' sono i rapidfire, che personalmente gradisco di piu dei dual control anche se LX, e i pedali che sono proprio quelli per portarla a casa pedalando (mentre sulla deca di serie ti danno gli automatici M520) come coperture ha le SChwalbe racing ralph da 2.25.
Io personalmente spenderei 150 euro in piu' per questa...
Ciao
Si anche io farei così............

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo