Ktm comp fr 990

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ktm fa buone bici e non eccessivamente costose. Ma tu con la mtb cosa ci fai o intendi farci? A seconda dell'uso che se ne fa è idoneo un tipo di bici piuttosto di un altro.
Benvenuto o-o
 

mee

Biker novus
21/5/09
3
0
0
napoli
Visita sito
Avete ragione.
Diciamo che amo più correre che andare in bici, ma da qualche mese mi sta pigliando molto l'idea di acquistare una nuova MTB. Una MTB che mi garantisse determinate prestazioni e cioè:
di solito corro in montagna in un percorso con molte salite, alcune anche ripide; ora questo percorso montano (pedana in legno di circa 1500mt.) che riesco a sostenere anche per più di un'ora e mezza è inserito in un contesto molto wild, colline, pinete ecc. con strade sterrate che arrivano finanche sulla parte più alta del complesso Monte Somma-Vesuvio.
Ecco, mi piacerebbe frequentare questo posto in MTB (senza alcuna presunzione agonistica futura).
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Avete ragione.
Diciamo che amo più correre che andare in bici, ma da qualche mese mi sta pigliando molto l'idea di acquistare una nuova MTB. Una MTB che mi garantisse determinate prestazioni e cioè:
di solito corro in montagna in un percorso con molte salite, alcune anche ripide; ora questo percorso montano (pedana in legno di circa 1500mt.) che riesco a sostenere anche per più di un'ora e mezza è inserito in un contesto molto wild, colline, pinete ecc. con strade sterrate che arrivano finanche sulla parte più alta del complesso Monte Somma-Vesuvio.
Ecco, mi piacerebbe frequentare questo posto in MTB (senza alcuna presunzione agonistica futura).


Beh se ti piacciono le grandi salite,
e non hai grandissime pretese per la discesa,
allora forse ti conviene una bike + leggera e pedalabile,
magari una front!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Concordo con R80. La descrizione dell'uso che ne fai sembra ricca di salite anche ripide, ma priva di passaggi particolarmente tecnici che potrebbero consigliare l'uso di una full (bici biammortizzata).
Con il medesimo prezzo, se vuoi rimanere in casa KTM ci sono front (bici con la sola forcella ammortizzata) belline, di buona qualità e moooolto + leggere ed idonee per la salita. Col passare del tempo, se prenderai passione e ti verrà voglia di fare percorsi più tecnici potari valutare l'acquisto di una full.
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
Carina ma pesantuccia. 14.9 KG (dichiarati) sono tanti per soli 100 mm

concordo con fabionodop..14.9 kg x 100 mm sono eccessivi..sempre rimanendo in ambito dei 100 mm io ti consiglierei la biga che mi sono preso (KTM ultra sport)...il montaggio è entry level e la bici pesa 12,2 kg senza pedali ..cmq ce lho da 5 mesi e ne sono veramente soddisfatto...

Kategorie Sport - Hardtail
ULTRA SPORT
UltraSport_48_Black.jpg
sportliches Allround-Bike - 12,2 kg
New! KTM SMH-Frame (Sportive-MTB-Hardtail-Frame). With changing tube-form to safe weight and provide stiffness neuer Aluminium triplebutted Rahmen, Rock Shox Tora SL - Federgabel PopLock - mit Remotehebel (2.000g), Shimano Deore mit Schaltwerk Deore XT "Shadow", Shimano M486 Disc - Rotor 180 / 160mm, Schwalbe Racing Ralph 2.1 - MTB Reifen faltbar, leicht und schnell (460 g ), Ritchey OE Vorbau, Ritchey OE Lenker, Ritchey OE 2-Bolt Sattelstütze, Shimano M505 SPD Clippless Pedal
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo