KTM Caliber 38 o Scott Gambler FR 20 ???

Scusate potreste spiegarmi le differenze tra questi carri ?
La caliber 45 della foto è il modello 2010 che sostituirà la caliber 38 ? sto andando in panico :D


Keine Angst !
Già nell'annata 2008 i modelli si chiamavano 45 e 38 , diventati poi 38 e 32 nel 2009 . A quanto pare nel 2010 torneranno all'antico .
Nel carro 2010 gli snodi si trovano sui foderi alti , quindi durante il lavoro della sospensione il centro del mozzo compie un semplice arco di circonferenza , come nei monocross . .
Nel carro 2009 invece gli snodi sono sui foderi orizzontali , quindi il mozzo si muove sia rispetto al triangolo anteriore , sia rispetto ai foderi orizzontali .
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito

Quindi il modello della foto è l'anticipazione del 2010...
il prezzo sapete se rimarrà attorno ai 2400 euri ?
Questo cambiamento del carro è un upgrade o downgrade secondo voi?...

Però la ktm della foto è da sbavo...cavolo la ordinerei oggi pomeriggio per ottobre
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Salve a tutti, volevo avere informazioni sul ktm caliber. Come lavora? è una buona bici per fare freeride? O per il suo prezzo si può avere qualcosa di meglio?
Grazie.

Le nuove caliber del 2010 sono stupende.Ottime per freeride.per quanto riguarda il prezzo..ho aperto un topic dato che un prezzo come canyon non te lo propone nessun'altro se non decathlon :D

Apro un nuovo topic. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3215246#post3215246
 

Spugn4

Biker serius
22/6/08
111
0
0
Ovada
Visita sito
Domandina : vorrei cambiare tipologia di bici e passare dal xc al freeride..... mi piace parecchio il nuovo caliber 45 della ktm, però guardando sul link postato sopra ho letto questo -> Caliber 45: 19.7 kg .... ora, so che le bici da freeride devono reggere molte sollecitazioni e per questo necessitano di montaggi resistenti, però mi sono chiesto..... ma una bici da 20 kg si riesce anche a pedalare oppure la si deve spingere ad ogni salita? Per me sarebbe un trauma enorme passare da una front in alu da 12 kg a quasi 20.. tra l'altro non potrei nemmeno permettermi di tenere la mia attuale front, per motivi economici e di spazio. COsa mi conviene fare ?
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

guarda io sono recentemente passato da una xc da meno di 14 kg a un vp free da 18,8 e ovviamente la differenza la senti e pure tanto, alla fine ti ritrovi ad usare sempre dei rapporti più corti e pedalare modello frullino ma con calma e tante gambe ci arrivi comunque dove ti pare; però quando comincia la discesa il passaggio da 80mm scarsi a 215 netti ti fa osare e divertire come un bambino.
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito

QUOTO !
20 kg sono veramente troppi..a quel prezzo ti prendi una freeride più pedalabile..stesse escursioni e peso minore.
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
e nessuno parla del gembler .. ???
io da possessore vi posso dire che è una gran bici , forse un po il peso eccessivo , ma in discesa viaggia ,e per lo piu si possono personalizzare diverse geometrie ...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ho giocato, per pochissimo tempo, con le GAMBLER di due amici del team AXO-SCOTT e con la "vecchia" Caliber di un mio compagno di squadra... sono due bici molto divertenti e estremamente solide e con due caratteri ben marcati e diversi. La Scott l'ho trovata un pelo più facile e onesta nella risposta ai commandi mentre la KTM l'ho trovata bella nervosetta (Ma forse ha influito pure la taglia S).
Dal punto di vista finiture.... beh... inutile nasconderci dietro a un dito.
Entrambe non sono al livello di Rocky mountain o simili ma sono molto ben fatte e allestite con criterio... una spanna meglio la Scott rispetto alla KTM.

ALTERNATIVE: Specy Bighit.... Canyon Torque FRX.... Kona Stinky... ma iniziamo troppo a divagare...
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito

Ma certo la scott gambler ha un'ottimo telaio però ripeto è un peccato per quanto riguarda il prezzo/qualità dei componenti. costa tanto ed è montata con pochissimo.

Io mi butto sulla torque frx! se un giorno cambierò telaio avrò i migliori componenti sul mercato!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


Ricordati sempre che il telaio è il cuore e l'anima della bici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo