Krabber, come non spaccarsi (forse) le mani a stallonare i tubeless!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
A chi utilizza inserti magari può tornar utile..
..non usandoli son sempre riuscito a stallonare senza grosse difficoltà ma si sa mai che un giorno :mrgreen:
Carino semrpe che funzioni davvero. Nei casi ostinati mi eviterebbe di salire coi piedi sul copertone per stallonarlo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque un prodotto simile, o piuttosto identico, lo ha presentato anche Barbieri. Per me è la prova che arriva dall'estremo oriente.
Si chiama Piranha e rende bene l'idea di come ti spolpano per un aggeggio fatto in Cina con 5 euro di plastica.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se proprio è necessario mantenere compresso il copertone, ed ho i miei dubbi a riguardo non essendomi mai servito, si potrebbero usare dei comuni morsetti da falegname (che probabilmente già si hanno in casa)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
se proprio è necessario mantenere compresso il copertone, ed ho i miei dubbi a riguardo non essendomi mai servito, si potrebbero usare dei comuni morsetti da falegname (che probabilmente già si hanno in casa)
La fai facile tu... vorrai mica risolvere tutto senza il "fattapposta"?
C'è fior di laureati in ingegneria cazzabbubbologica che fanno i soldi inventando sti cazzabbubboli :-)
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.418
3.331
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
se proprio è necessario mantenere compresso il copertone, ed ho i miei dubbi a riguardo non essendomi mai servito, si potrebbero usare dei comuni morsetti da falegname (che probabilmente già si hanno in casa)

Anch'io non ne ho mai avuto bisogno, lo postato per far quattro chiacchere da bar :-)

41rLFG3ALPL.jpg

..in caso d'inserti, la tua potrebbe essere una buona soluzione a basso costo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Una roba del genere andrebbe fatta mettendo il cerchio poggiato in piano almeno su una vecchia gomma da moto della giusta misura, fare così è una bestialità per la ruota, la solleciti in una direzione per cui non è progettata.
 

Classifica mensile dislivello positivo