• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Koxx Trick perchè è limitata? forse..xtp B.Ros

alber25

Biker popularis
ma è la bike che fa il trial o un buon allenamento?
non ho capito perchè la Trick "900€" potrebbe essere una bike limitata nel senso che dopo un certo periodo, alcuni passaggi possono essere difficili, mentre
con una 221 ti o xtp "2000€" le cose potrebbero andare meglio
per i possesori di Koxx Trick:
come vanno le cose?

io faccio strada da diversi anni ho una FRW 2400€ e mi trovo benissimo,
in giro c'è gente con delle bike in acciao di 10 anni, e vanno una meraviglia.
non capisco!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bhè alber...la trick è una buona bici...ma quando inizi a chiedere di più ti accorgi che c'è di meglio.

innanzitutto il peso, poi arrivano le geometrie della bici che sono dettate da componenti come manubrio, attacco, carro, pedivelle.

poi arriva la componentistica che volendo ci puoi passare sopra...però è più bello e tutto quello che vuoi avere una bici con gli ultimi ritrovati tecnici piuttosto che lo standard.

relativamente al tuo discorso...con uan bici da strada o per pedalare pedali e basta tutto il tempo...con il trial è una disciplina puramente tecnica, si evolve. se nel caso della strada puoi avere esigenze di scorrevolezza o peso, qua ce ne sono ben'altre, avere un certo mezzo a certi livelli può fare la differenza.
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
per mia esperienza avere una bici"economica" significa anke essere sempre in garage a regolare e sistemare!avevo una monty219 ed era un macello,sono passato alla 220 e la situazione è migliorata ma con sempre qualche problema.ora con la 221ti vado alla grande,in un anno e mezzo ho solo cambiato copertoni e manopole!!avere una bike al top aiuta anke per queste cose.naturalmente poi la differenza è il pilota che la fa!però partire avvantaggiati non è male
 

alber25

Biker popularis
per quando riquarda un buon usato nel mio caso dovrei acquistare tramite foto e sinceramente 900/1000€ tramite foto non sò fino a che punto regge
"senza mancare di sfiducia a nessuno"
sò sempre euri!!!
ecco questo potrebbe essere un non sò chè, che mi spinge sul nuovo "economico"
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
albert!!!
tu di dove 6??il mio amico di milano vende la monty 221 full disk per questioni di sponsorizzazione!
è perfetta..e sullla questione del comprare solo guardando foto...si puo trovare 1 soluzione!
tu dove abiti??
ci si potrebbe trovare..la provi..così verifichi la perfezione di quella bici e poi se ti va la prendi!!!!
rispondimi pure a:
francescorolleri@hotmail.it (proprietario)
fammi sapere!!!
bella
 

alber25

Biker popularis

ciao Jeko
si mi sono messo in contatto
sono della provincia di Potenza un bel pò lontano!!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
siamo cmq disposti a fartela provare e vedere.. anche se abiti lontano nn c sno problemi x la spedizione contatta il rollo!!
 

Alby85

Biker serius
14/9/05
271
0
0
38
Concesio(BS)
Visita sito

Ci sono stato settimana scorsa...aveva li una 219 alp magura...una 221 ti full disk e poi non ricordo cos'altro...non male come negozio però,molto disponibili...
 

alber25

Biker popularis
siamo cmq disposti a fartela provare e vedere.. anche se abiti lontano nn c sno problemi x la spedizione contatta il rollo!!

ciao jeko
si è una buona bici non lo metto in dubbio, come dicevo al tuo amico
tra strada e mtb il trial deve essere per me complementare un defaticamento dopo le uscite non sò
nemmeno se la passione potrà continuare una bike da 900€ è anche troppo
 

alber25

Biker popularis
ragazzi mi sa che il toro va preso per le corna
Koxx XTP 20 modello B.Ros replica. red 8 Cerchi, pedali, manopole manubrio. con freno a disco anteriore,
oppure LEVEL BOSS 20 Magura HS33 sia ant. che post.
scusate l'ingnoranza 8 cerchi cosa vuol dire?
per il freno a disco ant. ho qualche perplessità sul fatto che lo posso spaccare!!! per un principiante....
cosa ne dite? il vostro parere è di fodamentale importanza!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
no dai...se mi dici disco posteriore ti dò ragione per un principiante..ma il disco davanti non è a rischio...è più a rischio quando imparerai e tenterai certe cose dove lo rischi di pestare!!! per il momento prendi l'unica accortezza di stare distanet dagli spigoli con la ruota anteriore prima che ti scivoli e pesti il disco, ma il resto nelle manover con cui inizi è difficile che èpesti il disco!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo