koxx models B

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Beh, se calcoli che una Derangboy B costa 995 euro circa, contro i 2238 della Derangboy (configurata con Hope all'anteriore) trovi già la risposta: probabilmente sono proprio modelli economici.

In ogni caso sono anche montati "strani"... Su koxx.fr li danno tutti montati con pipone da 170 mm / 35° (nonostante nelle foto non siano tutte montate così). Ad ogni modo diventano davvero bike esagerate come dimensioni: io ho una Derangboy e dà già sensazione di essere lunghissima così come l'ho io, con la pipa da 130 mm / 20°. Boh...

Che c'è di buono comunque è che sono già tutte montate singlespeed, la vera schifezza è il freno anteriore meccanico (anche se in fin dei conti non sò se vadano davvero tanto male), ma comunque nonostante i componenti "scadenti" il peso non è per nulla esagerato. Secondo me potrebbe non essere male come idea per cominciare: ti prendi una bike del genere che spendi poco e la distruggi, poi man mano cambi quei componenti che sono un po' da ratto. Poi per mettere una ruota libera da pro, cerchi alleggeriti e altro c'è tutto il tempo... anzi, all'inizio magari i cerchi forati risultano fragili e la 108.9 troppo precisa (parlo per esperienza personale).
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Piu' che altro a mio parere e' il modo per diffondere questa disciplina: vendere bike meno costose delle "normali" koxx,echo,zoo,monty che per un principiante ignorante in materia e povero in soldi hanno enormi costi, permettendo cosi' ai neofiti di imparare su bici che rimangono buone ma che non hanno costi enormi...
Buonissima scelta di koxx a mio parere.. ^^
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Sì, ma il bello poi è che i telai e le geometrie sono quelli "giusti" dei professionisti. Sono solo montate con componenti non al top (non intendo scadenti, solo non il top che si possa trovare). Ma per cominciare sono sicuramente perfette come bike. E il prezzo è veramente ok!! Se poi calcoli che la bike l'hai pagata meno della metà ci può anche stare che dopo 6 mesi decidi di comprare un hope, piuttosto che due cerchi in ordine, piuttosto che una ruota libera migliore, ... Tanto la maggior parte di quei componenti sono già di per sè tutt'altro che eterni.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
secondo mè è una pura questione di avvicinare il mercato...non tutti possono permettersi 2000€ di bici....quindi montano con componenti non al TOP per abbassare il rpezzo e fornire il telaio bello con componentistica minore...ma attenzione...non merda...

ad'esempio un DX32 al posteriore è più resistente di un try-all sforacchiato...solo che il DX32 della alexrims costa la metà di un cerchio lavorato come il try-all. il disco meccanico costa 1/4 di un idraulico...e funziona benissimo...chi mi criticava sempre i miei amati avid meccanici...andate a vedee i video promo di neil tunnicliffe cn la 26" adamant che con un'avid meccanico fà delle puntate di 3Mt e si blocca...l'idraulico non serve a niente se sai usare la bici...
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
secondo mè è una pura questione di avvicinare il mercato...non tutti possono permettersi 2000€ di bici....quindi montano con componenti non al TOP per abbassare il rpezzo e fornire il telaio bello con componentistica minore...ma attenzione...non merda...

ad'esempio un DX32 al posteriore è più resistente di un try-all sforacchiato...solo che il DX32 della alexrims costa la metà di un cerchio lavorato come il try-all. il disco meccanico costa 1/4 di un idraulico...e funziona benissimo...chi mi criticava sempre i miei amati avid meccanici...andate a vedee i video promo di neil tunnicliffe cn la 26" adamant che con un'avid meccanico fà delle puntate di 3Mt e si blocca...l'idraulico non serve a niente se sai usare la bici...

siii,finalmente qualcuno ke sostiene i dischi meccanici XD
cmq mi attiran molto ste bike...:mrgreen:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ecco un altro sostenitore dei meccanici!!...perchè non è vero che non frenano, hanno solamente meno sensibilità, ma ne devi avere per capirlo!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
si.. anche secondo me lo fanno x diffondere il biketrial e soprattutto x vendere piu bike.. diciamo k puntano alla quantità..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo