• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kona wheelhouse Vs salsa vaya

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Ciao ragazzi
Sto valutando la mia prima gravel e la vorrei in acciaio, un po per curiosità e un po per cambiare.. Sono indeciso tra due modelli, ovvero salsa vaya e kona wheelhouse.
La prima in colorazione bianco mi piace un po di più come estetica ed è un marchio fascinoso, la seconda invece mi pare abbia un gruppo migliore (tiagra a 10 rapporti contro 8) e pesi un po di meno, anche se non escludo di cambiare i rapporti per qualcosa di più agile...
Da un punto di vista di geometrie, ruote etc, non essendo io tanto esperto vedete qualche criticità o vantaggio di una sull'altra? Cosa mi consigliate?
L'utilizzo sarebbe 70 strada e 30 sterrati e sentieri ma con il progetto di tentare anche qualche giro magari di un paio di giorni...
Grazie
https://www.probikeshop.it/biciclet...sc-shimano-tiagra-4700-34-50-2017/128264.html
https://m.subito.it/biciclette/salsa-vaya-mis-55-rovigo-220862830.htm
 

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
la dirimpettaia della Vaya é la Rove

la wheelhouse é più corsaiola: forca carbonio, trasmissione da strada (34/32 come rapporto più morbido contro un 32/36), ruotine da strade bianche, carro più corto, etc...
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
la dirimpettaia della Vaya é la Rove


la wheelhouse é più corsaiola: forca carbonio, trasmissione da strada (34/32 come rapporto più morbido contro un 32/36), ruotine da strade bianche, carro più corto, etc...


Ti ringrazio, mi stai già indirizzando, a tuo avviso quindi la salsa da più comfort e più libertà di azione mentre la kuna più prestazione ma limitata alla sole strade bianche.? Con quale si va meglio in salita.?
 

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
no non ti sto indirizzando, ti faccio solo notare che sono bici diverse, dipende da cosa cerchi e che gamba hai

per me quella Kona ha poco senso, piuttosto prenderei la Rove
 

Classifica mensile dislivello positivo