Kona: tre Process per trail e allmountain e altre novità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


C second

Biker novus
30/4/12
1
0
0
Lodi
Visita sito
Per chi ha voglia di discutere... La kona operator presenta un carro da 420mm su un semplice monocross. Credo sia molto instabile ad alte velocita'. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

EliaOver

Biker novus
21/4/13
8
0
0
Visita sito
noto ora che la operator ha lo stesso angolo sterzo della mia front (subsin della decathlon, modificata e con forca marzocchi junior T)
...... e il monocross non è che sia chissà che... ad aver un minimo di gambe viaggi più con una front che con quella, pure nello scassato!
 

EliaOver

Biker novus
21/4/13
8
0
0
Visita sito
tra l'altro, l'operator da quanto è sul mercato? un macello.. e ora, visto che altre 23901381209381 case hanno sputato sangue pur di uscirsene con modelli carbon, l'hanno fatto pure loro.. ma senza neanche cagare le geometrie, che come dicono sono praticamente uguali.. insomma, kona si fa o son proprio scazzati?
non sono dei privati che possono metterci il tempo che vogliono a fare un progetto.. sono un'azienda! e non mi sembra abbiano innovato chissachè o portato modifiche innovative ai loro precedenti modelli... BBAAAHHH
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Il test della Kona Satori 2012 sul forum era ottimo. Sul fronte delle novitá mi sembra abbiano adottato rapportature piú umane (nelle 29 ancora anno scorso usavano 26t/-) tranne ancora una volta per la Satori. Il carro posteriore e l´aggancio all´ammo posteriore mi sembrano nuovi come Design per i modelli AM di Kona. La Process 111 mi piace molta se ho capito bene 111 é poi la corsa effettiva l´ammo potrebbe avere 120mm di escursione come la forcella davanti, 120mm son mica pochi per una 29 .... anche se forse vanno meglio su singletrail che non per Enduro (specialitá che non ho provato ... ) mi domando se possa essere una buona all-around XCM - XCO - trail - AM non esagerato.
 

Classifica mensile dislivello positivo