Kona taro o alternative ?

  • Creatore Discussione alj
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Sono alla ricerca di una front da enduro da affiancare alla full per per i percorsi più tranquilli e che mi permetta di fare anche uscite più lunghe, puntavo ad una 29 ma anche le 27,5 mi piacciono, ho trovato una kona taro 140 anteriore in alluminio, taglia L io sono 180. Che ne pensate di questa bici? Come vanno? Alternativa sarebbe una commencal meta ht.

Grazie a chi saprà darmi spiegazioni.


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Non conosco la bici in questione ma
se cerchi una bici per uscite lunghe e pedalate non cercare una front da enduro, sopratutto gli ultimi modelli sono bici da scannare in discesa , vedi geometrie piu rilassate sono piu indicate per quello che cerchi. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: barella

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Non conosco la bici in questione ma
se cerchi una bici per uscite lunghe e pedalate non cercare una front da enduro, sopratutto gli ultimi modelli sono bici da scannare in discesa , vedi geometrie piu rilassate sono piu indicate per quello che cerchi. Ciao

L utilizzo é sempre enduro ovviamente dove sia più flow o non troppo estremo, la quale utilizzerei l altra enduro.
Non cerco Xc


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Dalle geometrie la Kona taro mi sembra un buon compromesso tra pedalate lunghe e enduro non estremo che però essendo in alluminio sarà più rigida rispetto l'acciaio
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
ho preso la kona taro, alluminio da 29 e 140 mm di escurzione.
Mi ci sono trovato perfetto sopra, taglia L e la bici sembra cucita per la mia statura, che ho sempre difficolta essendo a cavallo tra due taglie.
 

Classifica mensile dislivello positivo