KONA STINKY

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Ciao a Tutti!
vorrei comprarmi una nuova bici. Inizialmente avevo pensato di cambiare solo il telaio della mia ormai gloriosa Heckler ma, buttando gli occhi sulle varie alternative, ho visto che la Stinky costa, completa, 2100 euro.
A me sembra un ottimo prezzo , visto che le alternative (Bullit/Jocker/Norco/Frank...) costano circa quel prezzo di solo telaio.
C'è qualche inghippo che mi è sfuggito? il vanilla r ce l'ho sulla S.C. e non mi ha dato mai problemi. L'unica cosa è che forse per quello che la uso io forse è un pò troppo discesistica....troppo inpennata....dite che è sufficentemente pedalabile o è meglio che guardi alla Coiler?
Oppure cosa mi consigliate?


Canà....aiutami anche tu che sai grosso modo che biker sono....
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Ricky ha scritto:
Ciao a Tutti!
vorrei comprarmi una nuova bici. Inizialmente avevo pensato di cambiare solo il telaio della mia ormai gloriosa Heckler ma, buttando gli occhi sulle varie alternative, ho visto che la Stinky costa, completa, 2100 euro.
A me sembra un ottimo prezzo , visto che le alternative (Bullit/Jocker/Norco/Frank...) costano circa quel prezzo di solo telaio.
C'è qualche inghippo che mi è sfuggito? il vanilla r ce l'ho sulla S.C. e non mi ha dato mai problemi. L'unica cosa è che forse per quello che la uso io forse è un pò troppo discesistica....troppo inpennata....dite che è sufficentemente pedalabile o è meglio che guardi alla Coiler?
Oppure cosa mi consigliate?


Canà....aiutami anche tu che sai grosso modo che biker sono....



Hai un MP fratello! :-?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Ricky ha scritto:
Ciao a Tutti!
vorrei comprarmi una nuova bici. Inizialmente avevo pensato di cambiare solo il telaio della mia ormai gloriosa Heckler ma, buttando gli occhi sulle varie alternative, ho visto che la Stinky costa, completa, 2100 euro.
A me sembra un ottimo prezzo , visto che le alternative (Bullit/Jocker/Norco/Frank...) costano circa quel prezzo di solo telaio.
C'è qualche inghippo che mi è sfuggito? il vanilla r ce l'ho sulla S.C. e non mi ha dato mai problemi. L'unica cosa è che forse per quello che la uso io forse è un pò troppo discesistica....troppo inpennata....dite che è sufficentemente pedalabile o è meglio che guardi alla Coiler?
Oppure cosa mi consigliate?


Canà....aiutami anche tu che sai grosso modo che biker sono....


Se non ricordo male mi sembri uno che pedala tanto....forse è meglio che lasci perdere la Stinky, quelle nuove sono molto pesanti perchè montate da FR cattivo....la Coiler base pesa troppo, a questo punto è ancora meglio la Stinky....se hai abbastanza disponibilità puoi prendere la Coiler DeeLux, che è molto più leggera.
Se no comprati la Fury che è una figata di bici. :-?
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Se hai una Hekler, prenderei una Coiler.
Il passaggio alla stinky mi ha traumatizzato, spingevo spingevo e non arrivavo da nessuna parte. Poi ci si fa l'abitudine.
No, in realtà io prenderei la Coiler perchè 130 mm bastano per qualsiasi discesa impegnativa e qualsiasi salto che non sia esagerato...
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Se hai una Hekler, prenderei una Coiler.
Il passaggio alla stinky mi ha traumatizzato, spingevo spingevo e non arrivavo da nessuna parte. Poi ci si fa l'abitudine.
No, in realtà io prenderei la Coiler perchè 130 mm bastano per qualsiasi discesa impegnativa e qualsiasi salto che non sia esagerato...
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Ma per 3 cm in più di escursione secondo voi mi vale la pena la coiler? Non mi sobbarco tanto peso in più per poca escursione in più?

Al di la della Kona, che bici mi consigliereste. A me piaciucchia anche la Joker (ho già molti pezzi e con 2700 euro riuscirei a montarla con una z1 150 o simile) ma volevo provare un parallelogramma...oppure va bene bene? Tenete presente nei suggerimenti che ci devo anche pedalare......
rigrazie
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Ricky ha scritto:
Ma per 3 cm in più di escursione secondo voi mi vale la pena la coiler? Non mi sobbarco tanto peso in più per poca escursione in più?

Al di la della Kona, che bici mi consigliereste. A me piaciucchia anche la Joker (ho già molti pezzi e con 2700 euro riuscirei a montarla con una z1 150 o simile) ma volevo provare un parallelogramma...oppure va bene bene? Tenete presente nei suggerimenti che ci devo anche pedalare......
rigrazie


La Joker è forse una delle bici più versatili che ci siano in giro!
Però la devi montare con la Alice SC, non con la Z150 che pesa come una putrella!!!!!
La Joker è perfetta con la Alice, fidati.
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
altre bici potrebbero essere la nuova heckler, oppure una special enduro, o una gary fisher Cake. dipende quanto vuoi spendere. Sicuramente a 1900 euri non trovi niente. E soprattutto è la più bella delle tre.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
La Joker è forse una delle bici più versatili che ci siano in giro!
Però la devi montare con la Alice SC, non con la Z150 che pesa come una putrella!!!!!
La Joker è perfetta con la Alice, fidati.

...ho finito di montare la Joker da 2 settimane ed ho 3 uscite sul groppone: domenica ci ho fatto 1200 mt di dislivello in salita....la bici va che è 1 spettacolo, dipende dalle gambe ed è ovvio che non devi avere velleità "agonostiche"... :-? ...in discesa è inutile che mi pronunci.... 8-)

p.s. pesa sui 14 kg etto + etto -
 
Ricky ha scritto:
Ciao a Tutti!
vorrei comprarmi una nuova bici. Inizialmente avevo pensato di cambiare solo il telaio della mia ormai gloriosa Heckler ma, buttando gli occhi sulle varie alternative, ho visto che la Stinky costa, completa, 2100 euro.
A me sembra un ottimo prezzo , visto che le alternative (Bullit/Jocker/Norco/Frank...) costano circa quel prezzo di solo telaio.
C'è qualche inghippo che mi è sfuggito? il vanilla r ce l'ho sulla S.C. e non mi ha dato mai problemi. L'unica cosa è che forse per quello che la uso io forse è un pò troppo discesistica....troppo inpennata....dite che è sufficentemente pedalabile o è meglio che guardi alla Coiler?
Oppure cosa mi consigliate?


Canà....aiutami anche tu che sai grosso modo che biker sono....
Ma dalle tue parti si trovano ancora Stinky'04? Credevo che quelle importate in Italia fossero finite... :shock:
Comunque se ti interessa io ne hi una (Stinky'04... quella arancio/nera :8): ) e ho quasi deciso di venderla... mi dispiace un po visto che è praticamente nuova... :?
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
Io consiglio la bici che ho appena comprato, la norco vps 6, pesa un pochino, non l'ho messa sulla bilancia ma in salita me ne accordgo, però senza fretta e senza correre si arrrivaq dappertutto, vai di six.....e la marzocchi 150 peserà come una putrella però è uno spettacolo lavora da 10.
 
Q ha scritto:
Io consiglio la bici che ho appena comprato, la norco vps 6, pesa un pochino, non l'ho messa sulla bilancia ma in salita me ne accordgo, però senza fretta e senza correre si arrrivaq dappertutto, vai di six.....e la marzocchi 150 peserà come una putrella però è uno spettacolo lavora da 10.
Gli ho dato una bella occhiata ieri sera (alla six) niente male... niente male... ma viene 1000 e rotti euro di listino in più della Stinky...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo