kona shred o umf hardy 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
la umf2disk non ha gli idraulici bensì i meccanici...anch io prenderei la kona..più affidabile e resistente..e poi per il cambio non ti fare troppe paronie..è una cosa inutile per le discipline per cui sono progettate le due bici(dirt7street..):prost: :prost:
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Kona shred, mmmmmmmhhhhhhhh senz' altro piu blasonata delle UMF. Kona del resto è kona, ma Merida è merida (p.s. e le specy sono merida).
Io ho provato tutte le versioni delle hardy e devo dire che come telaio va molto bene, almeno io mi ci sono sentito subito a mio agio, per il montaggio andrei di certo sulla 2. La kona shred non l' ho mai provata ma se su per giu è come la stuff allora non mi piace. Se ti devi fare una bici da dirt vai sulla Kona cowan anche usata. Se invece vuoi fare pure un po di street io ci vedo meglio la UMF, almeno io con la Hardy ci ho streetato meglio che con la Cowan.
Dan
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Mde18 Le kona non sono piu affidabili e resistenti , negli ultimi tempi kona si è dimostrata una casa che fa prodotti belli ma poco studiati (guarde le stinky che fine fanno, e poi si è mai visto un quadrilatero lavorare come un monoshock?). Il mercato ci ha messo in testa che Kona = qualita, e per carita ci sono prodotti buoni (Cowan per esempio) ma bisogna ammettere che tante altre case stanno molto piu avanti di loro e sono meno conosciute (Identity, eastern26, ecc).
In più volevo ricordare che se un pro piega un telaio arriva a casa e ne monta uno nuovo, noi comuni mortali invece restiamo fermi per mesi.
Se il tuo budget è limitato sui 1000€ io ti onsiglio di orientarti anche su altre marche che fanno prodotti di qualità anche piu alta (perche non un telaio in acciaio? NS produce telai in acciaio buoni e con 1000€ ti ci monti una signora mtb)
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
DanTheMan ha scritto:
Se il tuo budget è limitato sui 1000€ io ti onsiglio di orientarti anche su altre marche che fanno prodotti di qualità anche piu alta (perche non un telaio in acciaio? NS produce telai in acciaio buoni e con 1000€ ti ci monti una signora mtb)

sono d'accordissimo con te..giusto pochi giorni fa mi sono arriviati dei componenti nuovi dalla NS..ho espresso un parere sulle due bici e quella più affidabile e che mi piaceva di più era la kona..poi ci sono un sacco di altre marche a che hanno in listino bici con un ottimo rapporto qualità-prezzo..o-o o-o
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
...è vero ...non ha mai contemplato qualclcosa in acciaio timpo dmr o poison?...non so se escono già assemblate,masi tratterebbe solo di sbattersi un pò di +...l'acciao vince senza dubbi su l'alu...almeno per dirt e street
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
volevo anche dire che hai messo una foto della shred 2005....... io andrei tra le due che hai proposto sulla UMF........ se invece quei due modelli erano solo così per metterli ti direi: lascia stare la shred (componenti cosi cosi) prendi dalla scrap (che io ho) in su.......

kona scrap stuff kowan
dmr
mde anvil/rough (pregiati)

e chi piu ne ha piu ne metta
ciauz
 

Myky

Biker superioris
allora.. tutto è boggiato su di una base...
nel nostro caso IL TELAIO! quindi la nostra scelta deve esser fatta per pregi del telaio, quali resistenza, geometrie, qualità, poi qualità... se monta solo attacco disco, o anche hs33 (deformazione professionale)
se può montare guidacatena o meno...
se i forcellini sono intercambiabili e reperibilità...

poi il resto sono cose che vanno e vengono! cerchi se resistenti meglio! freni ne trovi a bizzeffe quindi quelli a cordina non farli montare nemmeno! le gomme te le tirano dietro, a rve una buona forcella, un buon manubrio, un attacco potente,e un movimento che regge tutto il tuo peso!
cerca alternative a quelle marche, oppure buttati su un usato (di quelli spessi) gama alta e sei sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo