Kona Shonky 2008

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao belli, sfogliazzando il sito Kona ho notato tra le bike novità del 2008 uno street/dirt frame nuovo nuovo in cromoly e dropouts orizzontali che sembra interessante.. per ora mi pare venga venduto il solo telaio, ma è facile intuire un eventuale futuro montaggio di serie con dj4 da 100mm e singlespeed.. qualcuno l'ha addocchiato / ha intenzione di comparlo o l'ha almeno provato? Potrebbe essere una valida alternativa a cowan/stuff/shred varie.. forse è piu adatto allo street puro..
Avrei bisogno di un consiglio per sapere se vale quei 350 dollari (prezzo in U.s.a.), che qui diventeranno non meno di 350 euro visto che devono rifarsi sull'euro pesante.. Tra l'altro sul sito Kona lo quotano 4/5 come telaio freeride..

http://www.cambriabike.com/shopexd.asp?id=50142
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
mmm sinceramente non mi fa impazzire!
il mio è un giudizio a pelle sia chiaro,

con gli stessi soldi ti prendi un bel dmr transition.....
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
a me nn dispiace: cetro il cr dà sempre l'idea d piccino [e forse fragile] ed è sicuramente il meglio x lo street....forse pare troppo una bmx

boh se devi prendere una 26 io andrei sul classico...

e cmq la kona tira fuori sempre nomi fantastici^^
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
io ripeto mi piglierei un bel dmr transition da 26" irish green....e se lo pigli su crc lo paghi 300 secchi o forse di meno... senza ss che son gratis

e hai un telaio coi controcaxxi
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
"scarsa qualità" il Da Bomb c4? Mi smonti un mito..

Penso che Kona abbia voluto riempire quel "buco" dei telai in cr-mo per street per rubare un pò di clienti a dmr e compagnia bella.. certo come avvio non mi sembra dei migliori ma forse piu avanti.. sarà piu apprezzata questa Shonky..
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
Secondo me non è male anzi è carina....però ammetto di non averla mai vista nè provata.
Un ragazzo di mia conoscenza ne vuole una.se la prende corro a provarla..
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Parlo solo per quanto riguarda l'estetica: a me proprio non piace...il DMR è mille volte meglio.
Poi magari funziona bene ed ha un prezzo imbattibile
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
beh anche secondo me il dmr è meglio però sono di parte quindi non posso parlare di quello.Sono d'accordo con beDeath sul fatto che finalmente kona inizi a fare telai pensati veramente allo street e dirt.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ah ok, ora mi è piu chiaro. Sul fatto che alcune case scelgano di far saldare telai in oriente, credo lo facciano per via del basso costo della manodopera; non credo che la qualità generale ne risenta particolarmente, in compenso riescono a tenere i prezzi un pò piu (in) decenti.. Il giorno che spaccherò un telaio in acciaio, sarà il momento di indagare meglio o-o

Le colorazioni '08 Kona sinceramente non mi entusiasmano, quel bicolore mi sà già di vecchio, preferisco il verde acido della mia Stuffina..
Quello che mi piacerebbe vedere è il poter comprare piu facilmente telai saldati pronti all'uso ma non verniciati, direttamente dalla fabbrica. Così deciderei io l'estetica, invece di spendere un 20% in piu per una colorazione di serie che non mi piace, e spendere altri soldi per farla rifare..

Tra l'altro nella mia piccola esperienza ho constatato una pessima verniciatura sulla Cannondale Chase, con un colpo di raspa veniva via il nero opaco e quello pseudo fondo che non tiene un tubo. Molto piu curata invece la verniciatura di Da Bomb e Kona, durevole e con adesivi ben applicati. Le saldature invece, non c'è confronto. Cannondale batte tutti.

Cmq prima o poi il C4 me lo faccio, sto solo valutando che componenti riciclare dalle altre bighe e quali altri invece comprare nuovi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo