Kona Scrap o Kona Hoss?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
No, ancora non lo so, più che altro perchè devo trovare prima da vendere l'altra front (kona Lana'i da cross country, a 300 euri forcella jett a 8 velocità, se ti interessa... )
 

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
Se vuoi il solo telaio mi sa che è un macello... la scrap viene venduta come bici completa, c'è solo la cowan come telaio tra le DJ Kona.
Per la Hoss penso valga lo stesso discorso, sempre che tu non conosca qualcuno che vuole vendere il solo telaio...
Nell'indecisione io sceglierei Scrap: ho una Shred che ha lo stesso telaio, taglia M, sono alto 1.85 e se alzo la sella riesco a pedalare. Non si pedala come su una XC ma secondo me può essere un buon compromesso. Comunque per la Scrap non prendere taglie superiori alla M, sennò in street ti troverai scomodo, e a quel punto diventa come una Hoss. Infatti la Hoss è una Scrap col verticale più lungo; sul forum ce l'ha MaxY, mi sembra.
 

Aldone

Biker marathonensis
1) I telai esistono e vengono venduti senza problemi se non li trovi in giro li trovi qui
http://www.maximiglio.com/

2) La Scrap è da Dirt, la Hoss da XC per gente pesante, entrambe sono studiate per una forcella da 100mm di escursione, quindi in teoria nessuna delle 2 va bene per Freeride

3) Dipende molto da quanto dei alto, se sei sopra il metro e 80 e ci vuoi pedalare devi necessariamente prendere una Hoss

4) Il telaio Norco North Shore sarebbe forse la soluzione migliore per le tue necessità :-o
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
enrimoli ha scritto:
Sono indeciso tra l'acquisto di un telaio Scrap e uno Hoss....
Inteso che vorrei usarlo sia per cominciare a fare street, che per la discesa, quale dei due è meglio secondo voi?

io ho la hoss, va benissimo in discesa, ovvio e' nervosetta, e l'ho usata anche per street, ma e' lunghetta e non e' slopatissima. inoltre non so come sia la srap da quel punto di vista, ma il mov centrale della hoss e' abbastanza basso, non credo sia positivo per street.

pero' la scrap, essendo da street, e' un pelo corta per fare discesa, sarebbe un po' nervosa, ma a me piacerebbe anche cosi'.

consiglio spassionato. compra solo il telaio e montalo con componenti che decidi tu.
 

Aldone

Biker marathonensis
2) La Scrap è da Dirt, la Hoss da XC per gente pesante, entrambe sono studiate per una forcella da 100mm di escursione, quindi in teoria nessuna delle 2 va bene per Freeride

Forse sono stato un po' drastico .... tutto dipende da cosa si intende per Freeride
Personalmente telai studiati per forche da 100mm e passaggi ruota strettini come i telai in questione PER ME non sono da Freeride, nulla impedisce che possano entrambe essere usati per salire e scendere dai monti :-o
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
In realtà a me basta che sia maneggevole in discesa su percorsi veloci, e occasionalmente farci qualche salto in città.
Per forcella pensavo di metterci una judi race del 200 che ho in garage, 100 mm molla olio...
 

windmillking

Biker ciceronis
Aldone ha scritto:
2) La Scrap è da Dirt, la Hoss da XC per gente pesante, entrambe sono studiate per una forcella da 100mm di escursione, quindi in teoria nessuna delle 2 va bene per Freeride

Forse sono stato un po' drastico .... tutto dipende da cosa si intende per Freeride
Personalmente telai studiati per forche da 100mm e passaggi ruota strettini come i telai in questione PER ME non sono da Freeride, nulla impedisce che possano entrambe essere usati per salire e scendere dai monti :-o

Ciao

scusa cosa intendi per passaggi ruote strettini , sulla scrap ci passa una 2,5 ... certo se c'è molto fango forse è meglio stare sui 2,3 .

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo