Kona o Cannondale

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ciao a tutti,
dopo aver usato per circa 350km in un mese questa bici su asfalto sentieri e tutto un po'

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=136256&page=2[/URL]

oggi mi reco dal venditore della bici che mi aveva promesso il ritiro agli stessi soldi di quanto gliel'ho pagata. (200€).
é rivenditore Kona e Cannondale.
Quale consigliate tra le due marche?
E con un budget di:
200€ mi tornano, 270€ me li regalano gli amici = 470, aggiungendo 230 circa arrivo a 700€ come massimo!!
Che consigliate come modelli di quelle due marche?
I percorsi che faccio come ho detto prima sono asfalto e sentieri a volte anche da bici in spalla (magari perchè sono una pippa tecnicamente), diciamo xc o am al massimo. No fr e dh!!
Valuterò anche l'usato se ne ha e se mi sconta i 200€!!!
Grazie in anticipoo-o

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao...innanzitutto cosa preferisci? una full o una front?? sicuramente con quel budget una cannondale te la scordi in ogni caso... sono bici che partono dai 1500 €...x quanto riguarda le kona se sei orientato su una full anche li i prezzi per il tuo budget sono troppo alti mentre per una front ci potresti ancora stare dentro...xò io fossi in te raccimolerei ancora 300-400 euro e ne comprerei una di livello superiore...

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
con 700 euro nessuna delle 2, e mi sa che anche usata... qualche lavoretto c'è sempre da fare e sforare è facilissimo.
cambia marca.
decatlon
cube
carraro
wisltle
...
ce ne sono molte che fanno bici buone a prezzo abbordabile. e poi tra un mesetto ci saranno i saldi anche al deca.
gira un po di negozi in cerca di qualche invenduto, è il periodo giusto!
sicuramente front.

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Sono stato dal negoziante: cannondale F6 con impianto freni della F5 a 680 euro! quindi no meccanici ma idraulici!
Dai non mi sembra male....di più non volevo spendere, e per iniziare mi sembra di aver una buona entry level...
...o mi sbaglio?
Si cube e altre marche mi piacevano un sacco ma essendomi fatto fregare con l'usato purtroppo teneva solo queste due marche!!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
mi sembra una buona proposta, visto che ti ha rifilato la biga da 200 euri cerca di spremergli qualche accessorio (abbigliamento o contakm..)

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
mi sembra una buona proposta, visto che ti ha rifilato la biga da 200 euri cerca di spremergli qualche accessorio (abbigliamento o contakm..)

Già già...! Domani lo chiamo e gli devo tirar via qualcosa...
Cmq come SIVENDE spero nel mio futuro di biker di trovarne di migliori...purtroppo quando sei alle prime armi non te ne capisci e ti fregano....spero non tutti!!!

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
la f6 infatti non è malvagia, sicuramente l'assemblaggio è di quelli base ma per te che da quanto ho capito sei quasi alle prime armi la vedo un'ottima soluzione... poi la cifra per una bici nuova non mi sembra eccessiva e nel caso in cui in futuro decidi di cambiare qualche pezzo li metti su di un telaio resistente e sinceramente neanche sgradevole esteticamente... poi è cannondale quindi garanzia a vita!!!
anke se la cosa migliore sarebbe farti consigliare da qualche tuo amico esperto per valutare l'acquisto di un usato, che con 700 euro qualcosina la trovi di sicuro. buon acquisto, ciao

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
anke se la cosa migliore sarebbe farti consigliare da qualche tuo amico esperto per valutare l'acquisto di un usato, che con 700 euro qualcosina la trovi di sicuro. buon acquisto, ciao

Avercelo!
Tutta "l'esperienza" che ho me la sono fatta leggendovi qui!
Siamo un gruppo di amici tutti alle prime armi e con poche "palanche" che ci stiamo trascinando a vicenda!!!

Tanto a meno andavo sulle deca e il mio amico ne ha già sfondato due (è una bestia!!!).
Cannondale mi sembra bella robusta come telaio, mi piace esteticamente e in effetti tra qualche anno se continuo ad andare posso benissimo farci un bel upgrade!
Ora speriamo arrivi presto, così sfrutto più che posso l'ora legale!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo