Kona King Kikapu

flos

Biker serius
15/9/06
139
0
0
Vicenza
Visita sito
Innanzi tutto un caro saluto a tutti i partecipanti al Forum, sono "nuovo" al mio primo intervento.
Passando al sodo volevo chiedervi un parere in merito a quale possa essere un prezzo corretto per una Kona King Kikapu nuova modello 2006 (tenendo conto quindi dell'imminente commercializzazione del modello 2007).
Grazie mille a tutti.
Ciao

Enrico
 

flos

Biker serius
15/9/06
139
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie Barney, vediamo se c'è qualcun altro che vuole esprimere la sua valutazione o che ha idea di quali sconti si praticano solitamente a modelli oramai sostituiti.
Poi vi dirò cosa mi hanno chiesto.

Ciao

PS: ha l'ETA, ammo bloccabile e viene fornita comprensiva di computerino, pompetta e non ricordo più quale altro accessorio.
 

squalofoll

Biker popularis
9/1/06
59
1
0
Val Susa
Visita sito
Per prima cosa bisognerebbe sapere il modello, deluxe o king. La deluxe la trovavi per 1400 euro circa, mentre la king quest'inverno l'avevo trovata a circa 1800. Probabilmente un buon prezzo per la king potrebbe essere 1500-1600

Ciao
 

flos

Biker serius
15/9/06
139
0
0
Vicenza
Visita sito
Scusa Squalofoll ma o sfugge qualcosa a te o sfugge a me: il modello (come indicato sopra) è una "King Kikapu". Non credo che esistano varie versione della "King Kikapu", o sbaglio?

Ciao
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Considerando che è tempo di saldi, un 20-25% di sconto potrebbe andar bene, quindi di listino 2000, diciamo (come qualcun'altro ha scritto) 1500-1600.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Scusa Squalofoll ma o sfugge qualcosa a te o sfugge a me: il modello (come indicato sopra) è una "King Kikapu". Non credo che esistano varie versione della "King Kikapu", o sbaglio?

Ciao

Esiste una sola King Kikapu.
Poi, però, ci sono anche la kikapu de luxe (inferiore come componenti ma stesso telaio), la kikapu (componenti davvero molto - troppo - economici), la King (telaio in scandio) e la king Supreme (5000 euro di listino)
 

flos

Biker serius
15/9/06
139
0
0
Vicenza
Visita sito
Benissimo Barney, io faccio riferimento alla "King Kikapu".
Qualche altra valutazione?
Solitamente (anche per altri marchi) quanto vengono scontati i modelli in "uscita"?

Ciao
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Benissimo Barney, io faccio riferimento alla "King Kikapu".
Qualche altra valutazione?
Solitamente (anche per altri marchi) quanto vengono scontati i modelli in "uscita"?

Ciao

Dipende molto da quanto tira quel modello: se il negoziante ne ha ordinati 10 e dopo un anno se ne trova ancora 5 o 6 sul gobbone, tenderà a darli via per poco (poi cambia marca), se invece il modello è andato bene, allora sà che comunque a qualcuno lo rifila e lo sconto diminuisce.

Per quel che vedo in giro il king kikapu è un modello che và abbastanza: il 20 % si sconto mi sembra abbastanza difficile da ottenere.
Sempre in casa Kona, questa primavera mi avevano offerto una Dawg nuova ma del 2004 con un 15% di sconto.
 

flos

Biker serius
15/9/06
139
0
0
Vicenza
Visita sito
Scusate ma dopo l'appello che avevo fatto non vi ho più aggiornato sul mio acquisto.
Alla fine ho abbandonato la KKK e ho comprato una Rush 2007.
Lo so può apparire strano l'improvviso cambio di rotta ma si tratta di un caso di amore a prima vista.
Grazie comunque a tutti quelli che sono intervenuti.

Enrico

PS: fermo resta che la KKK è una bellissima bici.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Potrei dire una cazzata, ma a 1.800/1.700 la prenderei.

(ma attenzione che la forka abbia l'ETA; con forcelle lunghe - oltre 80 mm. - il telaio della Kikapu in salita non rende come dovrebbe)
Gulp!puoi spegare meglio la questione del rendimento del telaio in salita' la sta trattando un mio caro amico per ora gli hanno chiesto 1900(senza tanti misteri) pero' con forca Fox Rl rtl rt boh?Cmq da 100mm..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Gulp!puoi spegare meglio la questione del rendimento del telaio in salita' la sta trattando un mio caro amico per ora gli hanno chiesto 1900(senza tanti misteri) pero' con forca Fox Rl rtl rt boh?Cmq da 100mm..

Dipende dall'anno di costruzione del telaio. Può darsi che con l'ultima versione il problema dell'altezza dell'avantreno sia stato risolto. Comunque con una fox f100 sei al sicuro, nel senso che se dovesse darti qualche problema di assetto puoi cambiarla con una forcella ad escursione variabile senza spendere soldi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo