Kona Kikapu...O... booh!

naturalmentelenny

Biker serius
20/4/04
175
0
0
49
C. Lupia - VE
Visita sito
Ragazzi.. Io sono sempre alla ricerca per poter spendere "poco" e avere.. Una cosa discreta... :8): Non pretendo esagerazioni visto il basso costo!
Che mi dite della Kona Kikapu?
Mi sto rompendo la testa tra Decathlon Rockrider 9.1 "999.99€" - Olympia DRH Peak "1.250€" e per finire la Kikapu che mi era già stata consigliata...
l'ottanta % della mia scelta va alla Deca ma il mio dubbio rimane l'ammortizzatore aria/olio X Fusion che non è bloccabile ed un po mi turba... Non vorrei ballere troppo...

http://www.konaeurope.com

Ciao e grazie o-o
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Te l'ho già detto una volta e questa è l'ultima... ;-)
Makkè Olimpia e Decathlon.... prendi la
KIKAPUUUUUUUUUU!!!

P.S.: ti aspettiamo sempre al martedì e al giovedì lì da noi a Tombelle...
bye!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Ho avuto lo stesso dilemma negli utlimi sei mesi, adesso sto benissimo, ho preso la Kikapu :}}}:

Tieni presente l'eventuale futura "rivendibilità" della Kona, oppure il fatto che puoi sempre Upgradare i componenti in seguito, è poi l'hai vista? è bellissima !!!!

Chiedimi pure tutto quello che vuoi sapere in merito, io e la mia Kika siamo qui :-o
 

naturalmentelenny

Biker serius
20/4/04
175
0
0
49
C. Lupia - VE
Visita sito
massimoz ha scritto:
Te l'ho già detto una volta e questa è l'ultima... ;-)
Makkè Olimpia e Decathlon.... prendi la
KIKAPUUUUUUUUUU!!!

:hail: :hail: :hail: chiedo Perdono! Ma ho un indecisione pazzesca!!!
Ed in più ho trovato un tipo da Brescia che vende la sua di biga una Kastle Vision 800 in ottimo stato da come mi dice lui... Sto aspettando le foto e i dettagli... Poi posto il tutto per altri consigli... o-o

Comunque quando ho un minuto vado al negozio Kona che mi hanno detto essere il più vicino a me ( SPIDER BIKE AD ESTE a PD ) per visionare anche la Kikapu :-? E vedremo sè sarà amore oppure no :eek:

massimoz ha scritto:
P.S.: ti aspettiamo sempre al martedì e al giovedì lì da noi a Tombelle...
bye!

Se non ricordo male vi incontrate davanti ad una videoteca ... Arrivando da Vigonovo è sulla SX e un pochino più avanti c'è una chiesa a DX???
Così intanto mi facciò un idea :idea:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
naturalmentelenny ha scritto:
massimoz ha scritto:
P.S.: ti aspettiamo sempre al martedì e al giovedì lì da noi a Tombelle...
bye!

Se non ricordo male vi incontrate davanti ad una videoteca ... Arrivando da Vigonovo è sulla SX e un pochino più avanti c'è una chiesa a DX???
Così intanto mi facciò un idea :idea:


Yesss... c'è una piazzetta davanti e a dx l'edicola..... o-o
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
naturalmentelenny ha scritto:
XANDER ha scritto:
Chiedimi pure tutto quello che vuoi sapere in merito, io e la mia Kika siamo qui :-o

Che percorsi fai di solito?
La tua Kona e cme questa? Stessi colori e componenti???
http://www.konaworld.com/2k4bikes/images/low/2K4_Kikapu_650.jpg

Ciao e grazie... o-o

Percorsi: asfalto :???: il meno possibile, cmq la biga si comporta bene.
sterrato :-o tutto quello che trovo, adoro i single track, da quando ho la Kona mi stò appassionando a fare le discese " a tutta" , ma la cosa che più mi ha impressionato è la facilità con cui sale, si ho detto sale; infatti in salita , su fondi sconnessi, i sentieri che una volta, con la vecchia front più XC style nonostante fosse più leggera, facevo a piedi oggi li pedalo come se nienete fosse ( o quasi) !!!

La bike è lei, uguale uguale, colori e tutto; i componenti sono quelli e francamente mi sembra più bella della Decathlon 9.1: considera che cambio, deragliatore e guarnitura sono uguali, i comandi cambio sono meglio i Deore push-pull della Kona degli Sram (che ho usato fino a un mese fà), inoltre la Kikapu ha i freni a disco Shimano Deore M475 meccanici, ottimi, semplici e leggeri con delle stupende leve Avid single digit FR1 ( il tutto come sulla Hoss, anche la forka), i cerchi sono i Mavic Disk XM117 e i mozzi sono gli shimano che la Kona monta su Stinky, Dawg, Coiler e Hoss; le coperture Tioga Terrafirma vanno da Dio, quando spingo nei passaggi in salita più critici mi meraviglio che non succede più come prima che sgommavo e mi piantavo... che dire di più? ah già , insieme alla bici la dotazione comprende: pedali con puntali, catarifrangenti ant. post. e laterali, Faro bianco a batteria anteriore e rosso posteriore (sempre a batteria), campanello, chiave per svitare la testa delle forke e due boccette di smalto, una grigia ed una nera, per ritoccare i graffi sul telaio :shock: e un pacco alto così di manuali: Marzocchi, shimano, avid, truvativ, Kona e ovviamente FOX :-?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto. Dopo molte indecisioni ho ordinato una kikapu deluxe. Purtroppo mi è arrivata con la forca spezzata nell'archetto, ora è in negozio in attesa della nuova forka. :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
Ovviamente, nell'attesa me la sono guardata e riguardata, a me piace tantissimo e non vedo l'ora di cavalcarla. Nella dotazone di serie non ho visto i due fari a batteria che dice Xander, ti chiedo, ma sono di serie o te li ha forniti il tuo rivenditore? Sai com'è, non è che costi due lire, non gli vorrei lasciar nulla!!!!!
A presto, ciao.
o-o o-o o-o o-o [/quote]
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
kiko5 ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto. Dopo molte indecisioni ho ordinato una kikapu deluxe. Purtroppo mi è arrivata con la forca spezzata nell'archetto, ora è in negozio in attesa della nuova forka. :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
Ovviamente, nell'attesa me la sono guardata e riguardata, a me piace tantissimo e non vedo l'ora di cavalcarla. Nella dotazone di serie non ho visto i due fari a batteria che dice Xander, ti chiedo, ma sono di serie o te li ha forniti il tuo rivenditore? Sai com'è, non è che costi due lire, non gli vorrei lasciar nulla!!!!!
A presto, ciao.
o-o o-o o-o o-o
[/quote]

Boia che sKulo ! :???:

No, la dotazione è tutta di serie (penso) e fa parte delle dotazioni di sicurezza obbligatorie per la circolazione su strada, il tutto era in una scatola di cartone marrone;

però la mia è la Kikapu (punto e basta) non la Kikapu Deluxe che hai tu, forse essendo la tua più corsaiola non ha le dotazioni da strada, la vernice a te non serve , se non sbaglio la tua biga ha la finitura polish :-?

Comunque guarda sul libretto di uso e manutenzione della Kona che ti hanno dato insieme alla bici ( dove c'è pure la garanzia) e leggi se c'è scritto la dotazione per il tuo modello :8):
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Altro che skulo, speriamo che la nuova forka sia ok!!!!!!!!
Nella scatola marrone ci sono i pedali, le boccette di vernice (rosso e grigio), i catarifrangenti ma dei fari a batteria nessuna traccia, mi puzza!!!!!!!! :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
Chiederò delucidazoni, grazie per la risposta a presto e buone pedalate!!!!!!!!!!!
o-o o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo