presa!!!!!! ^^ hai voluto la bicicletta?? ora pedala... ammetto che la 9.2 mi ha tentato da matti ma costava troppo!!
Uèllllààààààà!!!!!
Ma come mai che tutti su sto sito ultimamente van via di RR 8.2?!?!?
Ormai ho perso il conto delle persone che sta settimana sono andati dal Deca a prendersi la RR 8.2
è diventata una supermania come i centauri? uno c'ha la moto e tutti a prenderla uguale alla sua?!?!
....o forse perchè è una bici che per quel prezzo merita veramente di essere presa!?!?!?
qualcuno mi sa dire qualè il peso della mia bike così come esce da originale? grazie
ciao, inizialmente è strano con gli agganci, se vuoi un consiglio almeno per i primi tempi regolali teneri da sganciare, almeno in salita se ti capita di dover sganciare per non cadere riesci bene ma non regolarli troppo molli altrimenti quando atterri dai salti,anche se di 50 cm ti si sganciano. per il fare le curve ti assicuro che dopo un pò ti ci abitui e riesci a sgnciare per tempo prima e cacciare fuori il piede e a riagganciare subito dopo la curva per eventuali rilanci!oggi ho fatto il primo giretto e devo dire che è andato tutto bene.. col rapportino andavo su per i muri.. solo un pò di incertezza per abituarmi agli agganci sotto le scarpe..
ho notato che va molta sporcizia sul cambio anteriore forse ci vorrebbe un parafango?
ma chi fa dello sterrato in discesa con curvoni veloci utilizza anchesso gli agganci sotto le scarpe? perchè io facevo cross e in curva il piede interno lo tenevo staccato dall'appoggio..
cmq primo giorno con gli attacci retrocoscia in fiamme...
Guarda, se osservi il pedale in posizione orizzontale, generalmente nella posizione posteriore dell'attacco troverai una brugola, se la sviti diventerà morbido se invece l'avviti diventerà un'impresa sganciare! con quel tipo di pedale (attacco da un lato e libero dall'altro) avevo problemi anche io, ma ora che ho cambiato bici e ho i pedalini con aggancio su entrambi i lati ti posso dire che mi trovo bene, comunque sia messo ti agganci, ovvio, dopo un pò di pratica perchè i primi tempi è normale che non si riesca ad agganciarli al volo, specie quando più necessario! In più come dice MTClimber in salita oltre alla spinta di un piede hai la trazione dell'altro nel ritornare su e sui fondi sconnessi (come quello che ho fatto 2 ore fà!) e sui salti non perdi mai la bici! per il tuo atterraggio sui rovi mi dispiace, il mio primo atterraggio è stato su una pietraia, stinco pieno su roccia a punta a inizio giro... ma si sopravvive! ciaocavolo sentivo che nei tratti in cui la tenevo in spalla era leggera ma credevo almeno 15!! che bella notizia.. un mio amico ch e gira con me ne ha una tipo vecchio con telaio in ferro.. mettiamo che sia 15kg.. si sente molto la differenza durante un escursione di due orette prevalentemente in salita?
ok proverò a regolarli ma nn sò fare.. nn credo sia molto difficile..
il fatto è che se anche mi sgancio per tempo poi dopo trovo difficoltà ad avere un innesto rapido.. sempre che nn mi abbia girato il pedale dalla parte senza attacco!!!
poi all'ultimo giro sono tornato alle scarpe normali perchè la volta prima mentre arrancavo su per un calanco a bassissima velocità quello davanti si è fermato di colpo e io mi sono ribaltato di lato su un cespuglio di rovi con ovvie conseguenze..
ma chi fà gare su sterrato li usa gli attacchi?
Guarda, ho visto il tuo messaggio per le gomme, non so se le tue siano resistenti o meno di altre, ma non ci sono gomme imperforabili, anche con lo slime copriresti fori fino ai 3 mm di diametro circa ma dovresti montare le gomme compatibili altrimenti rischi una corrosione sulle tue gomme, corrosione che la garanzia non copre. Infine ti consiglio di comprarti una borsettina sotto sella e metterci dentro una camera d'aria e le leve per togliere i copertoni, poi visto che avrai senzaltro bisogno di cambiare una camera prima o poi perchè non ti alleni a smontare e rimontare quelle della bici-regalo del mercatone?all'ora è sl una questione di allenamento perchè mi sembra di avere quattro gambe pure a me in salita ma per i 10 metri in cui tiro.. dopo sono già cotto.. forse sono debole di femorali.. proverò a svitare un pò la vite.. ma nn vorrei che poi danno la senzazione di ballare un pò nell'incastro nn sò se mi spiego?
cmq se li usate pure in gara l'unica cosa che posso fare è abituarmi..
durante le discese molto ripide mi fermo prima ed abbasso la sella.. ma poi mi pare di avere il manubrio troppo alto che compromette la guidabilità.. è un altra cosa alla quale devo fare l'abitudine esatto?
inoltre nn ho per ora il manometro per sapere la pressione delle gomme.. a tasto deve cedere un pò il copertone giusto?
lo so, il tempo se uno lavora e non fa i turni è sempre poco ma guarda che è meglio se impieghi 1 ora a cambiare una camera sul campo che non tornare più o farsi 15km di sentiero a piedi...Ciao certamente mettermi a smontare la bici del mercatone è un ottima idea.. il problema è sl di tempo.. cmq quella dello slime voleva sl essere una situazione temporanea... finchè nn ho preso pratica ma se me lo sconsigli lascio stare..
andrò al più presto a cercarmi un adattatore..
ho chiamato il deca per chiedere della pompa e il reparto bici mi dice che mi devo far senza o andarlo a prendere direttamente.. poi mando una mail all'assistenza clienti e dopo 15 giorni mi hanno risposto che sembra mi possano spedire.. mah..
non devi scaricarlo, apri il sito e vedi il video da li, aspetta solo per il buffering!certo hai perfettamente ragione.. per il video ti ringrazio ma navigo a 21kbps e mi è praticamente impossibile scaricare questi video che mi sarebbero molto più che utili.. nn è cè tipo una spiegazione con foto in successione? grazie
...e qui trovi il corso in fotografie!certo hai perfettamente ragione.. per il video ti ringrazio ma navigo a 21kbps e mi è praticamente impossibile scaricare questi video che mi sarebbero molto più che utili.. nn è cè tipo una spiegazione con foto in successione? grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?