Kona Kikapu 2006 730€

mattia1986

Biker popularis
23/8/07
59
0
0
faenza
Visita sito
salve a tutti ragazzi.. sono nuovissimo del forum e novello in fatto di mtb.. è un pò che giro con la mia vecchia mtb e una volta partono i cuscinetti della ruota una volta salta la catena, l'altra parte un gommino dei freni.. così ho deciso di prendere qualcosa di serio.. vorrei qualcosa da utilizzare sia nello sterrato che nella strada che prediliga la comodità tipo una biammortizzata senza troppe pretese di leggerezza o chissà quali doti da spendere sui 700-800€..
su e-bay sito dal quale faccio abitualmente acquisti ho trovato la bici da titolo e chiedo a voi esperti se è un acquisto valido..
in alternativa andrei sulla rockrider 8.2 che mi pare sia molto apprezzata da voi esperti.. ma purtroppo nn essendo biammortizzata non mi attira molto..
un ultima cosa:ma le bi ammortizzate sono davvero così più comode?
grazie a tutti

Allegati

• pic11.JPG
    pic11.JPG
    55,8 KB · Visite: 71

mattia1986

Biker popularis
23/8/07
59
0
0
faenza
Visita sito
ciao
ok all'ora se me la sconsigli lascio perdere..
io la utilizzo al 50% su sterrato ma niente salti.. e 50% su strada preferibilmente più ripida possibile..
pensavo che l'ammortizzatore dietro aiutasse chi soffre di mal di schiena..
della Rockrider 9.1 cosa mi dici? il listino la da a 999.. io vorrei fare un acquisto via internet perchè nn saprei dove metterla se vado direttamente al negozio..

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
ciao
ok all'ora se me la sconsigli lascio perdere..
io la utilizzo al 50% su sterrato ma niente salti.. e 50% su strada preferibilmente più ripida possibile..
pensavo che l'ammortizzatore dietro aiutasse chi soffre di mal di schiena..
della Rockrider 9.1 cosa mi dici? il listino la da a 999.. io vorrei fare un acquisto via internet perchè nn saprei dove metterla se vado direttamente al negozio..

al momento la rr 9.1 è ritirata dal mercato x un difettuccio dei freni..
volevo prenderla anch'io:roll:

mattia1986

Biker popularis
23/8/07
59
0
0
faenza
Visita sito
non vorrei prendere una fregatura visto che nn me ne intendo..
ieri sono andato da un rivenditore e mi ah detto guarda questa viene 500 questa 700 questa mille diversificandole solo con un questa è un pò più leggera questa ancora di più e basta.. così se mi consigliate voi almeno acquisto qualcosa che so che sia valido.. visto che la mia mtb ha già una decina di anni e ache se è robusta si sfascia per usura e poca manutenzione.. ho urgente necessità di fare un acquisto al più presto perchè nn intendo più riparare il ferro vecchio..
la rr 6.3 nn mi piace molto ad estetica.. invece la kona è molto bella.. però voglio guardare alla funzionalità soprattutto..
all'ora andrò sulla rr 8.1.. mi confermate che è un buon acquisto? tanto mi sa che sia già come dare una lamborghini nelle mani di mio cugino di 5 anni...

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
ieri sono andato da un rivenditore e mi ah detto guarda questa viene 500 questa 700 questa mille diversificandole solo con un questa è un pò più leggera questa ancora di più e basta.. così se mi consigliate voi almeno acquisto qualcosa che so che sia valido..

primo consiglio cambia rivenditore... sono questi quelli che fanno prendere le fregature ai novizi... e si rischia di stroncare una passione sul nascere.

mattia1986

Biker popularis
23/8/07
59
0
0
faenza
Visita sito
sicuramente il venditore lo cambierò.. ho già visto qualche grande store a cui farò a breve visita.. solo mi sto documentando sul forum per andare con le idee un pò più chiare..

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
sinceramente se fai asfalto nn particolarmente sconnesso e asfalto la bike che ti ci vuole è una front, la kona ke hai postato e piu indirizzata verso all-mountain e quindi te la sconsiglio visto anche il peso esagerato e quell ammo posteriore che nn sfrutteresti a dovere. Come ti hanno gia detto vai da deca dove ce il miglior rapporto qualita prezzo, se no visto che sei pratico di acquisti via internet guarda qui www.canyon.com, altra azienda che fa OTTIME bici a prezzi MOLTO buoni

mattia1986

Biker popularis
23/8/07
59
0
0
faenza
Visita sito
ciao,
domani volevo andare al deca di savignano per prendere la 9.1 ma ho ancora le idee confuse.. solo che i giorni passano ed arriva l'inverno che nn ho ancora fatto un giro..
ho dato un'occhiata al sito.. modelli splendidi almeno in estetica poi per tecnica la scio a voi il giudizio appena faccio una scelta.. tu cosa mi consigli gentilmente?
io vorrei privilegiare la comodità con una sella comoda e il peso visto che giro in solitaria e nn devo gareggiare nn mi interessa molto.. oggi mia mamma si è presentata con la nuova mountain bike che mi ha voluto regalare per il compleanno.. : mercatone uno 69€.. nn credo di dover dire altro.. anzi si .. nell'uovo di pasqua ho trovato di meglio..
cmq una front sarebbe? scusami ma nn ho ancora acquisito la terminologia tecnica^^ grazie

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
ciao,
domani volevo andare al deca di savignano per prendere la 9.1
la 9.1 è al momento ritirata dalla vendita x problema leva freno

ho dato un'occhiata al sito.. modelli splendidi almeno in estetica poi per tecnica la scio a voi il giudizio appena faccio una scelta.. tu cosa mi consigli gentilmente?
lascio il giudizio ad altri, io stò peggio di te ad indecisione
oggi mia mamma si è presentata con la nuova mountain bike che mi ha voluto regalare per il compleanno.. : mercatone uno 69€.. nn credo di dover dire altro.. anzi si .. nell'uovo di pasqua ho trovato di meglio..
che carina..
cmq una front sarebbe? scusami ma nn ho ancora acquisito la terminologia tecnica^^ grazie

FRONT: ammortizzata solo davanti (front suspended )
FULL: ammortizzata davanti e dietro(Full suspended)
:bum-bum-:

mattia1986

Biker popularis
23/8/07
59
0
0
faenza
Visita sito
scusa volevo dire la 8.1.. il budget considerando che devo prendere scarpe ed abbigliamento per la bici nn più di 800€... help sempre più indeciso.. nooo nella bici del mercatone mi è già caduta la catena!!!! speriamo reggano i freni!!!

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
IO ti consiglio di prendere una RR8.2 che adesso si trova in offerta a 850,00 euro ed è una bike con una componentistica eccezionale rispetto a quanto costa ed è tutt'altra cosa rispetto alla 8.1
Ciaooo.

mattia1986

Biker popularis
23/8/07
59
0
0
faenza
Visita sito
ok raga all'ora anche se esteticamente nn mi piace molto opto per la 8.2.. nel negozio di savignano viene 850.. il colore e grigio ma vedo di telefonare per saperne di più.. avranno anche l'abbigliamento immaginano.. per primi capi indispensabili cosa mi consigliate?

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
ok raga all'ora anche se esteticamente nn mi piace molto opto per la 8.2.. nel negozio di savignano viene 850.. il colore e grigio ma vedo di telefonare per saperne di più.. avranno anche l'abbigliamento immaginano.. per primi capi indispensabili cosa mi consigliate?

Casco in primis, guanti, pantaloncino con un fondello decente (quelli sui 20 euro dal deca), maglietta da ciclismo da non spenderci uno stonfo (tanto poi ci pensano i rovi), scarpe con attacchi (buone le Deca 8xc, le ho avute)
Ciaooo.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
questa è la mia 8.2, il colore non è grigio ma azzuro scuro con disegni blu notte (?!). io ho comprato a 64€ salopette e maglietta dal deca veramente ben fatte, ma per cominciare con la metà prendi roba comunque buona ma senza fronzoli. le scarpe non le ho mai provate ma di solito il livello è quantomeno medio. la kona che hai postato non la userei mai... ci dovresti fare sterrati e saltelli di quà e di là ma con quella forcellina scenderei massimo da un marciapiede. se la 8.2 costa meno di 900 fiondati a comprarla, non te ne pentirai e la sfrutterai per tanto tempo. ciao..

mattia1986

Biker popularis
23/8/07
59
0
0
faenza
Visita sito
ok oggi pomeriggio vado poi vi faccio sapere.. tanto ieri sera mi sono lasciato con la tipa.. penso che avrò molto tempo per pedalare.. cmq prenderò qualche led perchè per via del lavoro dovrei girare pure di notte..
la kona la avevo messa cm ipotesi sl per esclusivi gusti estetici.. infatti poi ho capito da voi che avrei buttato i miei soldi.. purtroppo per ora per me nn noto grandi differenze tra una bike e l'altra..
ha all'ora si si a savignano hanno il tuo modello.. quindi è azzurro scuro.. dalla foto del sito nn capivo bene.. bè meglio così è più bella.. io per il resto ho un cardio da applicare sul manubrio.. si fà fiato in mtb mi confermate? io la abbino a una preparazione per la kick boxe dove la componente aerobica è fondamentale.. cmq grazie a tutti mi avete aiutato molto nella scelta.. se nn era per voi ora sarei stato in giro con la bici del mercatone..?? però è ammortizzata!! qualcuno la vuole??:))):

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo