Kona Honzo : ferro pesante

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
io ho da un annetto ormai una Taro. Ok, non è la Honzo, non è in acciaio.
E' la bici più orrenda che abbia mai avuto. Brutta di colore e grafiche , accostamenti discutibili, corta ma con ruote enormi che la fanno sembrare andicappata.
L'ho usata tutta l'estate a Pila perché la full aveva problemi di boccole, e l'amo, e la forcella, e sti cazzi...
Non ho mai avuto una bici così efficace e perfetta.
E' la mia bici per fare tutto, da giri pedalati a scannate in discesa senza cervello.
Ruote robuste, ferro pesante, mai un problema che sia uno.
E' un po' come la duna, macchina terribile ma ci carichi tutto ed il motore è un trattore.
Ah!! dimenticavo. Nel parterre di qualsiasi Bikepark fai la figura di platinette in un centro fitness. Poi però in discesa super demo carbon da 11000 euri e per un attimo , (ok, lo so , non si fa) ti senti superman.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
http://www.konaworld.com/platform_honzo.cfm

Notavo la rapportatura ottimistica.... monocorona 32 e 10V 36 dietro!

:paur:



PS la Ti è da sbavo ma in USA il solo telaio sta sui 2000$.....:omertà:

Su Hibike c'è solo come frame la Honzo St in acciaio ..................
Come sarà questo nuovo telaio in alluminio???
Mi piace assai, ma non vorrei fosse troppo rigido......ormai sono abituato bene con la Inbred
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
....mai sentito.
cercato e trovato: canfield carbon black frame
VERAMENTE BELLO ed ORIGINALE NELLE FORME, interessante e sembra davvero molto curato.
OTTIMA DRITTA DIREI: complimenti.

La epo29 è da sbavo, e cercando in giro ho trovato che regge anche le B+ 2.8.
Se trovi però un importatore in Italia/Europa... Io ho cercato e non ho trovato nulla--- :rosik:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
canfielbrothers.de
2000 eurozzi però

ah... scrivigli, il sito è molto trascurato ;-)

Pura follia, bisognerebbe importarselo in valigia dall'ameriga, a 1500 dollars son circa 1350 euris, alto ma accettabile... 2000 dindis è pura follia..
Se vuoi glielo scrivo che son dei pazzi!!! :smile:
Aspetteró con calma gli invenduti in saldo.. Se ci saranno..:hahaha:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Pura follia, bisognerebbe importarselo in valigia dall'ameriga, a 1500 dollars son circa 1350 euris, alto ma accettabile... 2000 dindis è pura follia..
Se vuoi glielo scrivo che son dei pazzi!!! :smile:
Aspetteró con calma gli invenduti in saldo.. Se ci saranno..:hahaha:

io gliel'ho già detto! :smile:

però se sei da M un paio di settimane fa mi ha proposto un telaio ex-fiera scontato... mi pare a 1500.

invenduti in saldo non credo proprio ce ne saranno, il tedesco non fa magazzino e la casa madre vende quasi sempre tutta la produzione...

io sto aspettando pazientemente ed attentamente un usato :-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
io gliel'ho già detto! :smile:

però se sei da M un paio di settimane fa mi ha proposto un telaio ex-fiera scontato... mi pare a 1500.

invenduti in saldo non credo proprio ce ne saranno, il tedesco non fa magazzino e la casa madre vende quasi sempre tutta la produzione...

io sto aspettando pazientemente ed attentamente un usato :-)

Si, sono M piena.
Aspetto di sapere che fine farà il mio telaio in titanio, se farà una brutta fine l'epo 29 sarà una delle candidate alla sostituzione. Due o tre settimane e so di che morte morire... ;-)
Grazie per il gancio! :celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si, sono M piena.
Aspetto di sapere che fine farà il mio telaio in titanio, se farà una brutta fine l'epo 29 sarà una delle candidate alla sostituzione. Due o tre settimane e so di che morte morire... ;-)
Grazie per il gancio! :celopiùg:
figurati... se fossi io da M ci avrei fatto più di un pensiero e non avrei sparso la voce :hahaha: ... anche se 1500 sono comunque troppi per me, per una front.

Più che altro sulla questione B+ non ci farei grande affidamento, è vero che ci passa la Trailblazer 2.8, ma solo quella e se vuoi un telaio per B+ penso sia meglio guardare altro. Una bella alternativa per un telaio leggero potrebbe essere il Liteville in alu presentato alle ultime fiere.

Ma il tuo titanio è un Gas29? perchè dovrebbe fare una brutta fine?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
figurati... se fossi io da M ci avrei fatto più di un pensiero e non avrei sparso la voce :hahaha: ... anche se 1500 sono comunque troppi per me, per una front.

Più che altro sulla questione B+ non ci farei grande affidamento, è vero che ci passa la Trailblazer 2.8, ma solo quella e se vuoi un telaio per B+ penso sia meglio guardare altro. Una bella alternativa per un telaio leggero potrebbe essere il Liteville in alu presentato alle ultime fiere.

Ma il tuo titanio è un Gas29? perchè dovrebbe fare una brutta fine?

E' in riparazione/sostituzione da fine Agosto... Spero entro fine mese di riaverla, pare aggiornata B+/29+ compatibile (sliding)... ;-)
Liteville richiede ruote asimmetriche se non ricordo male... Vorrei riciclare la roba della Gas...
Sono in terribile astinenza e ho allucinazioni ovunque... Stavo per prender un trailfox usato alu per riciclare tutta la componentistica nel frattempo e tenerlo di scorta, ma la moglie ha dettato il DIVIETO assoluto di una bici nuova ora ad inverno incipiente... e io eseguo... :hahaha:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
presa sul mercatino, cambiate un po' di cosine ( ruote , sella manubrio, modifica one up, corona ant. catena ....) e ritirata stamani dal meccanico.
in attesa di test domenica.:-)

p.s. sono in cerca di una forcella....

25517c5.jpg


23icbcg.jpg


24mssoz.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

Classifica mensile dislivello positivo