kona dawg08 ???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Saluti a tutti voi...ritorno a scrivere dopo il periodo più nero da biker (ancora non mi è passata )a causa del furto della mia amata specy xc comp...
ora dopo tale sconforto devo rivalutare l'acquisto di una mtb ma non ho molti fondi a disposizione x cui pensavo ad un usato che mi facesse dimenticare la mia delusione : ho addocchiato una kona dawg del 2008 a occhio molto bella usata e ora in vendita...e tutta originale con cambio de ore ,freni hayes hfx,forka marzocchi 600(il venditore molto disponibile e gentile mi dice da 130 ma spulciando su internet pare sia da 140??????) amo fox r.
il prezzo è di 800 euri .
vorrei un vostro esplicito parere sul mezzo e sul prezzo considerando che vorrei una biga il più polivalente possibile pedalabile in salita e godibile in discesa.non do molto credito ai tempi ma mi piace "esplorare" in tranquillità,non vorrei un cancello ma mi accontenterei di stare sotto i 15 kg
con la xc comp ero in procinto di cambiare la tora da 120 con una revelation u turn, con la xc 600 avrei la stessa sensazione ?
grazie per tutti i consigli e per ristimolarmi la scimmia triste
 

puzzar

Biker serius
Ti girano sempre le balle quanto sti s....zi ti fregano la biga. La kona che ti interessa è questa [url]http://www.konabikes.co.uk/2008/dawg/dawg.php[/URL]? Come vedi dalle caratteristiche la forca è da 140. Il prezzo mi sembra nell norma; se è messa bene io ci farei un pensierino. Contando poi che magari 50 € li riesci a contrattare. Io ho una dawg del 07 e ti posso dire che mi ci trovo bene. Salire sale bene e riesci a divertirti anche in discesa grazie alla sua robustezza. Pensa che io mi concedo anche qualche droppino...sono un bel vitello da 90 kg!!!
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
guarda grazie a te sono riuscito a verificare che la kona dawg non è del 08 ma del 07 ...sono impazzito nel ricercarne le caratteristiche e anche il tuo link con crome non riuscivo a visualizzarlo...ora con altro browser visualizzo il tutto e quindi il modello è del 07.
mi sembra sempre una bella biga ma è da rivedere la contrattazione in tot,il prezzo mi sembra troppo tu che ne dici?
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
confermo la biga è proprio Lei... il si vende si è scusato e ha ridotto il prezzo a 700...con revisione e tagliando dando 6 mesi di garanzia...
effettivamente la bici mi sempra ad occhio molto ben tenuta (sono solo valutazioni preliminari ) e penso che a 600 la porterei via...
ho solo delle perplessita' sulla forca ,la marzocchi mx comp da 120...già non mi prendeva molto la tora da 120....ci vedrei bene una revelation con u turn...
che dite?
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
guarda sono in confusione e aprirò un post specifico: la kona dawg me la vende a 600 ...ma ho in ballo una lee cougan predator pro del 2009 a 800...cosi montata : forcella Marzocchi Bomber 44, escursione regolabile da 100mm a 140mm, bloccabile con comando a manubrio. Ammortizzatore SR, escursione 140mm, bloccabile con comando rapido. Freni a disco Hayes idraulici, diametro 160mm. Gruppo Shimano slx. Gomme Kenda da 2.35
forse forse il tuo consiglio su una am calza a pennello ,mi spaventano i 15 kg di peso... la dawg dovrebbe essere + leggerina...vero?
 

puzzar

Biker serius
Bè a sto punto io prenderei la lee, in modo che in futuro nn ti sentirai stretto sulla kona. La dawg dovrebbe essere + leggera, all'incirca 13,5/14 kg. Non ti spaventare perchè se hai un pò di gamba la porti su dove vuoi (pensa che ci sono certi che pedalano cancelli da 16/17 kg!)
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
ho fatto una ricerca in rete sulla predator pro e sono rimasto sconvolto dalla variabilità dei prezzi...sui 900 euri in un sito estero la propongono nuova ...
mi pesa comprarla usata a 800...sto ancora meditando
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo